• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento diretto antenna sat e tv LG

santos81

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2019
Messaggi
4
Buongiorno a tutti. Spero innanzitutto di non sbagliare nulla come primo post.
Ecco il mio problema.
Ho un tv nuovo LG 55UM7100 e mi.sono da poco trasferito in una nuova abitazione che ha la presa satellitare a muro. Ho acquistato un cavo coassiale per collegare la presa a muro dell'antenna SAT alla presa sat del tv sopra indicato.
Faccio la ricerca automatica dei canali su Hotbird e mi trova oltre 500 canali (immagino in chiaro).
Una volta trovati però non riesco a vederli in TV.
Ho scaricato anche il manuale d'uso del mio televisore ma é come se non riesco a passare dai canali del digitale terrestre a quelli satellitari.
Anche se faccio la ricerca automatica dei soli canali satellitari la tv li trova ma non me li da vedere.
Sbaglio qualcosa io e ho bisogno di un dispositivo hardware o é un problema della tv?
Grazie mille e buona giornata
 
Benvenuto santos81, per prima cosa ti serve un cam da inserire nel TV e relativa tessera tivusat per aprire i canali italiani. I canali canali che hai sintonizzato quali sono qualche nome.
 
Ma in questo non farteli vedere che cosa ti fa vedere? I canali del digitale terrestre? Per passare alla lista dei canali satellitari devi prendere il tasto list sul telecomando poi spostarti con le frecce in alto e scegliere satellite
 
Grazie mille Kikkosat. I canali sono tipo quelli arabi tedeschi ecc ecc che io ad esempio vedevo una volta con un decoder stupido che era uscito insieme a una parabola che acquistai anni fa. Diciamo che i canali italiani non mi interessano troppo e voglio vedere quelli stranieri in chiaro ma é come se non trovo il punto di menu della tv che me li fa vedere. O forse è necessario qualche dispositivo
 
Ma in questo non farteli vedere che cosa ti fa vedere? I canali del digitale terrestre? Per passare alla lista dei canali satellitari devi prendere il tasto list sul telecomando poi spostarti con le frecce in alto e scegliere satellite

Pare che non ci sia un punto dalla lista per passare da digitale terrestre a satellitare oppure facendo anche solo la ricerca satellitare nella lista non me li fa vedere. Li visualizzo ma non vedo nulla.
 
Ma in questo non farteli vedere che cosa ti fa vedere? I canali del digitale terrestre? Per passare alla lista dei canali satellitari devi prendere il tasto list sul telecomando poi spostarti con le frecce in alto e scegliere satellite
Grazie mille Kikkosat. I canali sono tipo quelli arabi tedeschi ecc ecc che io ad esempio vedevo una volta con un decoder stupido che era uscito insieme a una parabola che acquistai anni fa. Diciamo che i canali italiani non mi interessano troppo e voglio vedere quelli stranieri in chiaro ma é come se non trovo il punto di menu della tv che me li fa vedere. O forse è necessario qualche dispositivo
Prova come dice bibolo
 
Ci deve essere perché le liste sono separate, una per il satellite una per il digitale terrestre e se non ricordo male una anche per l analogico
 
Ok provo e vi farò sapere. Poi volevo chiedere una cosa...se però non sbaglio qui...quale cam é la migliore in commercio ed economica per vedere un po di tutto? Il digitale é un po "disgraziato" nella mia zona.
 
Se vuoi rimpiazzare il digitale ti serve una cam e card tivusat, prendi quella che costa meno tanto sono tutte uguali.
 
Pare che non ci sia un punto dalla lista per passare da digitale terrestre a satellitare oppure facendo anche solo la ricerca satellitare nella lista non me li fa vedere. Li visualizzo ma non vedo nulla.
Tasto List, tasto rosso modalità programma e poi metti la spunta su satellite. Oppure da setting, canali, modalità programmi
 
Indietro
Alto Basso