• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dtt su sky hd senza parabola

Io credo che non sia possibile governare lo Sky HD senza che possa prendere il segnale di Sky tramite la parabola. Quindi non credo che tu abbia neanche la possibilità di scegliere il DTT. Il condizionale è dovuto al fatto che non avuto modo di provare questa situazione. La chiavetta si può governare e si può vedere il DTT tramite un pc ... in fin dei conti è un dispositivo usb.
 
In pratica senza ricevere dalla parabola il decoder non si avvia neanche. Dovresti collegarlo al satellite, poi collegarlo all'antenna dtt e cercare i canali del dtt, poi togli corrente e togli il cavo sat, lo accendi e vedi se ti lascia andare sui canali del dtt dal 5001 in poi. Se anche così non va, il decoder va costantemente collegato alla parabola per poter vedere i canali del dtt, perché i decoder Sky per funzionare vanno costantemente collegati al satellite, infatti anche in standby continuano ad alimentare l'LNB.
 
L’unico modo per fare quello che dici è alimentare il decoder collegato sia alla parabola che al digitale, spostarsi su un canale dtt sui 5000 e poi staccare il cavo della parabola lasciando quello del digitale, in questo modo il decoder funzionerà come decoder dtt, occhio però che in caso di riavvio o mancanza alimentazione e quindi totale spegnimento del decoder occorrerà rifare la procedura con il cavo sat inserito
 
Indietro
Alto Basso