• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento a trial-feed: 28,2° Est e dintorni

Mazzuk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
487
Località
Sottomarina di Chioggia(Rep. Veneta)
ragazzi scusate l ignoranza:icon_redface:... mi è arrivato per le mani questo supporto


ho una padella che è perfettamente puntata sui 23,5 est.... se non sbaglio mettendo un lnb a dx riceverei i 28e(il beam europa) e mettendo un lnb a sx riceverei i 16 est?
 
Ultima modifica:
Gli lnb di queste staffe si possono "muovere" a piacimento, giusto? Su una parabola da 85cm puntata su Hotbird cosa si può ricevere? In un punto piuttosto ventoso è "pericoloso" installare questi supporti?

P. S. Ciao Mazzuk!
 
non credo sia pericoloso ....gli lnb non fanno resistenza al vento... quindi se hai già la parabola in un certo punto vuol dire che là la puoi tenere...1 o 3 lnb non credo cambi la cosa... credo tu possa puntare 13 16 e 19 ma penso tu debba mettere prima il 16 al centro..... oppure puoi fare col 13 al centro puoi fare 19 e 9......... sicuramente qua dentro qualcuno ti può aiutare più di me.... io so solo puntare un sat alla volta:crybaby2:
 
Sistemati alla giusta distanza certo che si
Oltre alla giusta altezza ;)
Nello specifico per la localita' di Sottomarina di Chioggia
l'lnb per i 28.2E dovra' avere un' altezza +1,1 cm circa e quello per i 16E -1,0 cm rispetto il centrale dei 23.5E
 
Oltre alla giusta altezza ;)
Hai ragione non l'ho specificato :icon_rolleyes: anche perché quel tipo di supporto non mi sembra permettere di regolare in altezza i singoli LNB... quindi bisognerà arrangiarsi e la cosa più immediata è piegare direttamente in alto o in basso il "binario" dove sono posizionati gli LNB

quel supporto va bene principalmente quando il sat centrale e relativo LNB corrispondono alla propria longitudine e gli altri sat nelle immediate vicinanze altrimenti bisognerebbe inclinare la parabola a mo' di motorizzato cosa impossibile con il normale montaggio previsto
 
Ultima modifica:
Quel supporto si dovrebbe poter piegare al bisogno come in questo esempio


Vi sono comunque supporti che offrono maggiori regolazioni, tipo:



L' ottimo sarebbe avere una parabola che permetta la rotazione per allinearla alla fascia di clarke e quindi inclinare di conseguenza il multifeed


Il problema comunque non si pone (o e' marginale) se si deve fare il classico multifeed col 13E centrale (es. 19E-13E-7E) dove gli lnb sono quasi allineati
 
Ecco..con il 13 centrale quali sono le combinazioni possibili?
Dipende da cosa cerchi/vuoi vedere...
Tutte le combinazioni possibili con i sat compresi fra i +10/15° e -10/15° rispetto i 13E (max da 28E a 1W)
considerando una distanza fra lnb di 4-5° (per 3° devi usare lnb slim) con dei limiti sui sat piu' estremi
19E-13E-9E oppure 19E-13E-7E le piu' gettonate per un trial feed
23.5E-19E-13E-9E o 7E per un quattro feed ... e via dicendo
poi molto dipende anche dalla zona di ricezione e da quali sat puoi ricevere
 
Ti ci vorrebbe questa
9b40b3d809125e6e82df8808dec7480b.jpg
 
Dipende da cosa cerchi/vuoi vedere...
Tutte le combinazioni possibili con i sat compresi fra i +10/15° e -10/15° rispetto i 13E (max da 28E a 1W)
considerando una distanza fra lnb di 4-5° (per 3° devi usare lnb slim) con dei limiti sui sat piu' estremi
19E-13E-9E oppure 19E-13E-7E le piu' gettonate per un trial feed
23.5E-19E-13E-9E o 7E per un quattro feed ... e via dicendo
poi molto dipende anche dalla zona di ricezione e da quali sat puoi ricevere

provincia nord di Napoli
parabola da 85cm puntata su Hotbird
con una staffa del genere è possibile puntare 0.8w - 13E - 19.2E - 23.5E ?
Grazie
 
provincia nord di Napoli
parabola da 85cm puntata su Hotbird
con una staffa del genere è possibile puntare 0.8w - 13E - 19.2E - 23.5E ?
Qualche problema con 0.8W. Dovrai correggere elevazione inoltre forse un po' troppo estremo
Cosa ti interessa vedere a 0.8W ? Di free c'e' poco niente
Piu' interessanti 4.9E o 7E...
Comunque tanto per farti un' idea guarda le due ultime colonne qui allegate
fino 21E e 7E non servono correzioni altezza lnb (minima differenza), gia' a 23E e 5E dovresti correggere H o accettare una perdita segnale
Dati per Napoli (L e H lnb approssimativi)

seleziona immagine per ingrandire
 
Qualche problema con 0.8W. Dovrai correggere elevazione inoltre forse un po' troppo estremo
Cosa ti interessa vedere a 0.8W ? Di free c'e' poco niente
Piu' interessanti 4.9E o 7E...
Comunque tanto per farti un' idea guarda le due ultime colonne qui allegate
fino 21E e 7E non servono correzioni altezza lnb (minima differenza), gia' a 23E e 5E dovresti correggere H o accettare una perdita segnale
Dati per Napoli (L e H lnb approssimativi)

seleziona immagine per ingrandire

e a 23E che c'è d'interesante in FTA?
 
e a 23E che c'è d'interesante in FTA?
Dovresti chiederlo a Mazzuk che l'ha puntata fissa li' :)
Forse gli interessa Teleippica :D
Comunque io da quella posizione ricevo una 20a di canali... pero' sinceramente mai guardati oltre il dovuto
 
Indietro
Alto Basso