• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet sat Polonia

Another

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
1.044
Come concordato con Ercolino, apro questo nuovo thread dedicato alle piattaforme satellitari polacche.

Il thread precedente è stato eliminato dallo staff per violazione del regolamento, invito pertanto tutti gli utenti che hanno intenzione di partecipare al thread di attenersi allo stesso (tanto per fare 2 esempi non si parla di vendite o di configurazioni per la visione delle piattaforme).

Cercherò di riscrivere i 2 post di presentazione delle piattaforme Platforma Canal+ e Cyfrowy Polsat, nonché l'elenco dei principali diritti sportivi.
 
Ultima modifica:
Presentazione delle piattaforme, con specifico riguardo ai canali sportivi

POLSAT BOX

Principali pacchetti
Pakiet S
Pakiet M
Pakiet M Sport
Pakiet L

Dal pacchetto S sono presenti i seguenti canali sportivi:
Polsat Sport HD*
Polsat Sport Extra HD*
Polsat Sport News HD*
Polsat Sport Fight HD*
TVP Sport HD

Dal pacchetto M sono presenti anche:
Eurosport 1 HD
Eurosport 2 HD

Il pacchetto M Sport comprende anche i seguenti canali:
Eleven Sports 1 HD
Eleven Sports 2 HD
Eleven Sports 3 HD
Eleven Sports 1 4K (con apposito decoder 4K, promozionalmente)
Polsat Sport Premium 1
Polsat Sport Premium 2
e 4 canali attivati all’occorrenza:
Polsat Sport Premium 3-4-5-6 PPV

Dal pacchetto L sono presenti inoltre:
Motowizja HD (promozionalmente)
Extreme Sports HD (promozionalmente)
Fightbox HD (promozionalmente)
Golf Channel (promozionalmente)

I canali Eleven Sports e i canali Polsat Sport Premium possono essere anche aggiunti separatamente come singole opzioni.
I canali dedicati all'Ekstraklasa (Canal+ Sport 3 HD e Canal+ Sport 4 HD) possono essere aggiunti come opzione, solo a partire dal pacchetto L.
Con il pacchetto L è inoltre possibile sottoscrivere anche un'unica opzione che comprende tutti e tre i pacchetti sportivi.

* canale in esclusiva su Polsat Box


Vecchia modulazione dei principali pacchetti:
Rodzinny HD
Familijny HD
Familijny Max HD

In tutti i pacchetti sono presenti i canali sportivi:
Polsat Sport HD*
Polsat Sport Extra HD*

Principali opzioni con canali sportivi:
- Sport HD composta dai seguenti canali:
Eurosport 1 HD (promozionalmente incluso nei pacchetti Familijny HD e Familijny Max HD)
Eurosport 2 HD
Extreme Sports HD
Fightbox HD
Golf Channel HD
Polsat Sport Fight HD*
Polsat Sport News HD* (promozionalmente incluso nel pacchetto Familijny Max HD)
TVP Sport HD
- Eleven Sports HD
- Polsat Sport Premium
- Ekstraklasa (per sottoscrivere questa opzione è necessario avere attivo il pacchetto “Familijny Max HD”)

Pacchetti con opzioni già incluse:
Premium - contiene opzione Sport HD
Premium Max - contiene opzioni Sport HD ed Eleven Sports HD
Premium Max Plus - contiene opzioni Sport HD, Eleven Sports HD e Polsat Sport Premium




PLATFORMA CANAL+

Principali pacchetti
Relax+
Optimum+
Extra+
Entry+ Sport
Relax+ Sport
Optimum+ Sport
Extra+ Sport

Disponibilità dei canali sportivi:
Canal+ Sport 5 HD^ (dal pacchetto Relax+)
TVP Sport HD (dal pacchetto Relax+)
Eleven Sports 4 HD^ (dal pacchetto Optimum+)
Eurosport 1 HD (dal pacchetto Optimum+)
Eurosport 2 HD (dal pacchetto Optimum+)
Fightklub HD^ (dal pacchetto Optimum+)
Extreme Sport HD (dal pacchetto Extra+)
Golf Channel HD (dal pacchetto Extra+)
Motowizja HD (dal pacchetto Extra+ e in opzioni extra)

Il pacchetto Sport comprende i seguenti canali che trasmettono eventi sportivi:
Canal+ Premium HD^
Canal+ Sport HD^
Canal+ Sport 2 HD^
Canal+ Family HD^
Canal+ Now HD^ (canale attivato all'occorenza)
Canal+ Sport 3 HD
Canal+ Sport 4 HD
Canal+ 4K^ (permette la visione di determinati eventi sportivi in 4K)
Eleven Sports 1 HD
Eleven Sports 2 HD
Eleven Sports 3 HD
Eleven Sports 1 4K (con apposito decoder 4K/cam 4K ECP)
e include anche Polsat Sport Premium - Mistrzowska piłka composto da 2 canali lineari:
Polsat Sport Premium 1
Polsat Sport Premium 2
e 4 canali attivati all’occorrenza:
Polsat Sport Premium 3-4-5-6 PPV

Inoltre in opzioni extra sono disponibili anche i canali Sportklub HD^ e Fightbox HD.


^ canale in esclusiva sulla Platforma Canal+


Vecchia modulazione con i pacchetti z Canal+, prima dell'adozione del pacchetto Sport:
Relax+
Optimum+
Extra+
Optimum+ z Canal+
Extra+ z Canal+

Disponibilità dei canali sportivi:
Canal+ Family HD (promozionalmente per 24 mesi dal pacchetto Relax+)
nSport+ HD (dal pacchetto Relax+)
TVP Sport HD (dal pacchetto Relax+)
Eleven Sports 4 HD (dal pacchetto Optimum+)
Eurosport 1 HD (dal pacchetto Optimum+)
Eurosport 2 HD (dal pacchetto Optimum+)
Fightklub HD (dal pacchetto Optimum+)
Extreme Sport HD (dal pacchetto Extra+)
Golf Channel HD (dal pacchetto Extra+)
Motowizja HD (dal pacchetto Extra+ e in opzioni extra)

I pacchetti “z Canal+” comprendono i seguenti canali che trasmettono eventi sportivi:
Canal+ Premium HD
Canal+ Sport HD
Canal+ Sport 2 HD
Canal+ Family HD
Canal+ Now HD
Canal+ Sport 3 HD
Canal+ Sport 4 HD

Ulteriori opzioni:
- Eleven Sports composto da 3 canali:
Eleven Sports 1 HD
Eleven Sports 2 HD
Eleven Sports 3 HD
- Mistrzowska piłka aka Polsat Sport Premium composto da 2 canali lineari (NB per sottoscrivere questa opzione è necessario avere attivo un pacchetto “z Canal+”):
Polsat Sport Premium 1
Polsat Sport Premium 2
e 4 canali attivati all’occorrenza:
Polsat Sport Premium 3-4-5-6 PPV

Inoltre sono disponibili anche:
Canal+ 4K Ultra HD, opzione - canale a sé stante, permette la visione di determinati eventi sportivi in 4K;
i canali Sportklub HD e Fightbox HD in opzioni extra.



Modulazione ancora più vecchia con i pacchetti entry denominati Start+ e Comfort+
Start+
Comfort+
Comfort+ z Canal+

Disponibilità dei canali sportivi:
TVP Sport HD (dal pacchetto Start+)
Eurosport 1 HD (dal pacchetto Comfort+)
nSport+ HD^ (dal pacchetto Comfort+)
Eleven Sports 4 HD^ (dal pacchetto Extra+)
Eurosport 2 HD (dal pacchetto Extra+)
Extreme Sport HD (dal pacchetto Extra+)
Fightklub HD^ (dal pacchetto Extra+)
Golf Channel HD (dal pacchetto Extra+)
Motowizja HD (dal pacchetto Extra+ e in opzioni extra)




TELEWIZJA SATELITARNA NA KARTĘ

Pacchetti dopo il periodo promozionale:
Start+
Komfort+

Al pacchetto può essere aggiunto:
- Eleven Sports (Eleven Sports 1 HD, Eleven Sports 2 HD, Eleven Sports 3 HD)
- Canal+ Sport 3 HD & Canal+ Sport 4 HD
- Multi Man Pack (Motowizja HD, Sportklub HD e Fightbox HD)

Disponibilità dei canali sportivi:
TVP Sport HD (dal pacchetto Start+)
Canal+ Sport 5 HD^ (pacchetto Komfort+)
Eurosport 1 HD (pacchetto Komfort +)



NB Il presente post ha lo scopo di illustrare indicativamente la situazione sul mercato televisivo sat polacco ed è pubblicato unicamente a livello informativo, elaborando in particolar modo le informazioni presenti sui siti ufficiali delle piattaforme.
 
Ultima modifica:
Riepilogo distribuzione dei principali diritti sportivi

CALCIO

Serie A
(2021-2024): Eleven Sports

UEFA Champions League e UEFA Supercup
(2021-2024): Polsat Sport Premium
Supercoppa anche sul canale Polsat HD

UEFA Europa League e UEFA Conference League
(2023-2024): TVP, in sublicenza da Viaplay, gli incontri di Europa League del Raków Częstochowa e gli incontri di Conference League del Legia Warszawa

Premier League
(2022-2025): Canal+ (sublicenza da Viasat per le stagioni 2022-2023, 2023-2024 e 2024-2025)
2 partite a giornata, 2a e 3a scelta;

Liga e Segunda División
(2021-2026): diritti condivisi tra Canal+ ed Eleven Sports
5 match a testa per giornata; di giornata in giornata la prima scelta (e di conseguenza la 3a, 5a, 7a e 9a) viene alternata tra le due tv; i due Clasicos sono trasmessi da entrambe le tv.
I diritti comprendono anche la possibilità di trasmissione degli incontri della Segunda División scelti dalle due tv.

Ligue 1 e Trophée des Champions
(2021-2024): diritti condivisi tra Eleven Sports e Canal+
Ciascuna emittente può decidere quali match trasmettere.

Eredivisie
(dal 2018): Polsat Sport, a volte anche su Polsat Sport Premium

Liga NOS
(2020-2023, presumibile rinnovo fino alla stagione 2025-2026): Eleven Sports

Ekstraklasa
(2023-2027): Canal+
In mancanza dell'accordo con altre emittenti per la ritrasmissione del match a giornata obbligatoriamente previsto anche in chiaro, viene trasmesso sul canale YouTube di Canal+ Sport.
Per la stagione 2023/2024 nel girone di ritorno 15 partite saranno trasmesse su TVP Sport (4 prime scelte con la possibilità di essere trasmesse su TVP1 o TVP2, 7 seconde scelte, 4 terze scelte).
All'Ekstraklasa sono inoltre dedicati i canali Canal+ Sport 3 e Canal+ Sport 4.

Coppa Italia e Supercoppa
(2021-2024): Polsat Sport

FA Cup e Community Shield
(2021-2024): Eleven Sports

Copa del Rey
(2022-2025): TVP

Supercopa de España
(2019-2025): Eleven Sports

DFB Pokal
(2022-2026): Eleven Sports

Coupe de France
(dal 2018): Polsat Sport, a volte anche su Polsat Sport Premium

Europei 2024 + Mondiale 2026 + Europei 2028
TVP

Qualificazioni mondiali/europei
(2022-2028)
TVP: per ciascun ciclo di qualificazione UEFA (Euro 2024, World Cup 2026, Euro 2028) 28 incontri (tutte le partite della Polonia - 10 + 4 amichevoli - e una selezione di incontri tra altre nazionali - 12 + 2 amichevoli)
Polsat Sport e Polsat Sport Premium: pacchetto completo
Eleven: qualificazioni World Cup 2026 CONMEBOL

UEFA Nations League 2024 + 2026
TVP: 16 incontri per ogni edizione, incluse Final 4, 6 di qualificazione della Polonia e 6 di incontri tra altre nazionali
Polsat Sport e Polsat Sport Premium: pacchetto completo

Altri campionati e coppe
Eleven Sports: Jupiler Pro League, Croky Cup, Pro League Supercup (campionato, coppa e supercoppa Belgio, fino alla stagione 2024-2025)
Polsat Sport: Scottish Premier League (a volte anche su Polsat Sport Premium), Fortuna Liga (Repubblica Ceca; a volte anche su Polsat Sport Premium), Puchar Polski (Coppa di Polonia; fino al 2024; semifinali e finale anche sui canali generalisti Polsat), Fortuna 1. liga polska (Serie B Polonia; fino al 2024), Superpuchar Polski (Supercoppa polacca; fino al 2024; anche sui canali generalisti Polsat), Johan Cruijff Schaal (Supercoppa olandese), Toto Knvb Beker (Coppa di Olanda), Brasileirao, Copa Libertadores (fino al 2023), Copa Sudamericana (fino al 2023), Saudi Professional League (stagioni 2023-2024 e 2024-2025)
Sportklub: Super League (Grecia), Prva Liga (Slovenia)
TVP: Puchar Polski (Coppa di Polonia; dalla stagione 2024-2025 fino alla stagione 2026-2027), Fortuna 1. liga polska (Serie B Polonia; dalla stagione 2024-2025 fino alla stagione 2026-2027), Superpuchar Polski (Supercoppa polacca; fino al 2026/2027)

Non visibili attualmente sul sat
Viaplay:
- UEFA Europa League e UEFA Conference League (2021-2024)
- Premier League (2022-2028), ad eccezione delle 2 partite in sublicenza anche su Canal+
- Bundesliga, 2. Bundesliga e DFL Supercup (2021-2029)
- English League Cup (2022-2028)
- EFL Championship (2022-2028)
- FIFA Women's World Cup 2023
- Copa America 2024
- CAF Champions League e Coppa della Confederazione CAF (fino alla stagione 2022/2023)
- principali campionati femminili, inclusa la Serie A femminile

Apple TV
-Major League Soccer (2023-2033)



MOTORI

Motomondiale
(2023): Polsat Sport Premium

FIM Superbike World Championship
(2021-2025): Eurosport

Formula E
(2021-): Eurosport, alcune gare anche su Metro

Altri diritti motori
Canal+ (2022-2025): Race of Champions
Eurosport: British Superbike Championship (fino al 2027), FIM Endurance World Championship (EWC), FIA WTCR (2030), FIA ETCR (2030), FIA Endurance, Dakar Rally, FIA ERC, ECAR World Tour, Pure ETCR, Extreme E, Porsche Supercup Series, 24 Hours of Le Mans
Motowizja: WRC, NASCAR Cup Series, FIA European Truck Racing Championship
Sportklub: NASCAR Xfinity Series, European Le Mans Series

Non visibili attualmente sul sat
Viaplay:
- Formula 1 (2023-2025)
- IndyCar Series (2022-2024)
- DTM (2022-)



SPORT USA

NBA
(fino alla stagione 2024/2025): Canal+

NFL
(2023-2024): Polsat Sport (2 incontri a settimana + Superbowl, quest'ultimo anche sul canale Polsat HD)

Non visibili attualmente sul sat
Viaplay:
- NHL (2021-2026)
- SHL (2021-2024
- MLB

DAZN:
- NFL (2023-2033, copertura completa)



BASKET

Euroleague & Eurocup
(dal 2018): Polsat Sport

Liga ACB & Copa & Supercopa
(2023-2026): Sportklub

FIBA pacchetto eventi 2021-2025, inclusi Women’s Eurobasket 2025, Men’s Eurobasket 2025, rispettivi tornei di qualificazione più quelli olimpici: TVP

Altri campionati
Polsat Sport: polacco (fino al 2030)


VOLLEY

CEV Champions League, CEV Cup, Challenge Cup men & women
(2020-2029): Polsat Sport

competizioni internazionali maschili e femminili
(Mondiale 2026 - 2030, Nations League fino al 2030, World Event 2025 - 2029, tornei di qualificazione fino al 2030, beach volley mondiale e pro tour): Polsat Sport, la nazionale polacca anche in chiaro su TVP

Lega Pallavolo Serie A
(dal 2018): Polsat Sport


RUGBY

Europe Championship 2024: TVP

Non visibili attualmente sul sat
Viaplay:
- Six Nations
- Premiership



PALLAMANO

EHF Men's & Women's Champions League
(2020-2026): Eurosport (prevalentemente su Eurosport Player)
(2026-2039): Polsat Sport

EHF European League & EHF European Cup
(2020-2026): Eurosport (prevalentemente su Eurosport Player)

EHF European Handball Championship Men's & Women's 2024, 2026: Eurosport (nazionale polacca su Metro, possibile trasmissione anche semifinali e finale)
EHF European Handball Championship Men's & Women's 2028, 2029: Polsat Sport

altre partite della nazionale polacca: in particolar modo partite di qualificazione, TVP

Non visibili attualmente sul sat
Viaplay:
- Mondiale maschile e femminile (2023-2031)
- Bundesliga (2021-2024)



HOCKEY

IIHF World Championship
(2024-2029): Polsat Sport

IIHF World Championship Division IB
(2024-2029): Polsat Sport

Champions Hockey League
(2019-2022): Polsat Sport


CICLISMO
(escluso Eurosport)
Polsat Sport: Tour de Pologne (fino al 2024, condivisi con TVP), Tour de Suisse
TVP: Mondiali e Europei (strada, mountain bike, pista e ciclocross), Tour de Pologne

TENNIS
(escluso Eurosport)
Canal+: WTA Tour (2021-2026), World Tennis League, Riyad Season Tennis Cup
Polsat Sport: Wimbledon (dal 2018), ATP World Tour, Davis Cup, United Cup

SPORT INVERNALI
(escluso Eurosport)
TVN: salto dal trampolino (coppa del mondo, solo gare, non in Polonia fino al 2025/2026)
Metro: sci di fondo (gare femminili della coppa del mondo)
TVP: sci di fondo (circuito Ski Classics fino al 2023/2024), salto dal trampolino (solo eventi in Polonia fino al 2025/2026: coppa del mondo, Grand Prix, coppa continentale, campionato polacco), biathlon (dal 2022/2023 fino al 2025/2026; in esclusiva)
Polsat Sport: short track, pattinaggio di velocità, pattinaggio artistico, slittino, bob, skeleton, curling

ALTRE DISCIPLINE
Eurosport ha numerosi diritti paneuropei
TVP ha numerosi diritti relativi all’atletica leggera (fino al 2029, mondiali inclusi; a eccezione della Diamond League su Polsat Sport) e al nuoto.
TVP ha in sublicenza da Discovery i diritti per i Giochi olimpici estivi Paris 2024 fino a 350 ore, anche in 4K.
Per i Giochi olimpici tra il 2026 e il 2032 copertura su Eurosport e per almeno 200 ore per i giochi estivi e 100 per quelli invernali su TVP.
European Games 2023 per almeno 150 ore su TVP.
37th America's Cup su TVP.


Legenda canali
Canal+: Canal+ Sport HD, Canal+ Sport 2 HD, Canal+ Premium HD, Canal+ Family HD, Canal+ Sport 5 HD, Canal+ Now (attivato occasionalmente), Canal+ 4K Ultra HD (solo per determinati eventi sportivi)
Eleven Sports: Eleven Sports 1 HD, Eleven Sports 2 HD, Eleven Sports 3 HD, Eleven Sports 4 HD (solo sulla Platforma Canal+), Eleven Sports 1 4K
Eurosport (Discovery): Eurosport 1 HD, Eurosport 2 HD, a volte sono utilizzati anche i canali generalisti TVN e Metro
Motowizja: Motowizja HD
Polsat Sport: Polsat Sport HD, Polsat Sport Extra HD, Polsat Sport News HD, Polsat Sport Fight HD; a volte sono utilizzati anche i canali generalisti Polsat HD e Super Polsat
Polsat Sport Premium: Polsat Sport Premium 1, Polsat Sport Premium 2; solo per la Champions League e l'Europa League sono utilizzati anche i canali Polsat Sport Premium 3 PPV, Polsat Sport Premium 4 PPV, Polsat Sport Premium 5 PPV, Polsat Sport Premium 6 PPV
Sportklub: Sportklub HD
TVP: TVP Sport HD, TVP 1 HD, TVP 2 HD, TVP3


NB Il presente post ha lo scopo di illustrare la distribuzione dei principali diritti sportivi tra gli operatori attivi sul mercato televisivo sat polacco ed è pubblicato unicamente a livello informativo.
 
Ultima modifica:
Ho scoperto che su cifrowy la offerta di canali é molto buona. Forse un giorno nascerá cifrowy international é quindi acquistare il tutto senza problemi.
 
Cari amici, il sito Splitter continua a tempestarmi di messaggi che, se non rinnovo, la carta verrà bloccata il 30/10. Io ho i pacchetti sfalsati (NC+), cioè Start e Eleven dovrebbero scadere a fine ottobre, Canal+ e PSP a febbraio. Sostengono anche che a breve non sarà più possibile rinnovare sul loro sito. A voi risulta tutto ciò? Io vorrei attendere i primi di novembre, perché so che spesso c'è un mese gratis alla fine. E comunque non mi piace questo tono ricattatorio… (non è la prima volta)
 
Cari amici, il sito Splitter continua a tempestarmi di messaggi che, se non rinnovo, la carta verrà bloccata il 30/10. Io ho i pacchetti sfalsati (NC+), cioè Start e Eleven dovrebbero scadere a fine ottobre, Canal+ e PSP a febbraio. Sostengono anche che a breve non sarà più possibile rinnovare sul loro sito. A voi risulta tutto ciò? Io vorrei attendere i primi di novembre, perché so che spesso c'è un mese gratis alla fine. E comunque non mi piace questo tono ricattatorio… (non è la prima volta)

Direi che senza avere attivo un pacchetto base mi pare abbastanza chiaro che non puoi avere visione delle solo option e credo che valga per tutte le pay tv. Un mese gratis alla fine? Non è mica previsto contrattualmente, se qualcuno ha usufruito di più di quel che ha pagato è per una combinazione fortunata di fattori.
 
va be', però difendete sempre loro...

Non è questione di difendere nessuno, io se acquisto qualcosa di solito leggo le condizioni di acquisto e quelle non prevedono mesi gratis, qualcuno di noi è stato fortunato in alcune situazioni.
Io stesso ho rinnovato ad agosto il solo pacchetto Comfort+ (di NC+), mentre attualmente continuo a vedere tutto il pacchetto che avevo l'anno scorso (Extra+ con opzione Eleven), dipende dalla loro attenzione verso le cose. Sui rinnovi di sicuro non sbagliano mai, anche a me era arrivata la mail in cui dicevano (giustamente) che la visione si sarebbe interrotta se non avessi rinnovato, e non vedo dove stà lo strano in questo, direi che è normale, se non rinnovo non vedo.

Poi, non ho capito, perché bloccare la carta? Non potrei rinnovare da un altro provider? Mi sembra scorretto

Se per altro provider intendi un altro negozio on-line, allora no.
Per farti un esempio, il negozio X non te la rinnoverà perchè non risulta acquistata sul loro sito ma sul negozio Y, e tanto più perchè le tessere sono associate ad un decoder o una cam, anche quelli acquistati non su X, ma su Y.
La puoi ricaricare solo dove l'hai acquistata.
 
Cari amici, il sito Splitter continua a tempestarmi di messaggi che, se non rinnovo, la carta verrà bloccata il 30/10. Io ho i pacchetti sfalsati (NC+), cioè Start e Eleven dovrebbero scadere a fine ottobre, Canal+ e PSP a febbraio. Sostengono anche che a breve non sarà più possibile rinnovare sul loro sito. A voi risulta tutto ciò? Io vorrei attendere i primi di novembre, perché so che spesso c'è un mese gratis alla fine. E comunque non mi piace questo tono ricattatorio… (non è la prima volta)

Ciao adaptoid,
Anche a me hanno scritto dicendomi che stavo per finire la visione ma ho deciso per ora di non rinnovare. Mi sono comunque beccato un mese in più di visione rispetto alla naturale scadenza. Nessuno mi ha detto che bloccavano la carta, mi hanno solo detto di rispedire il decoder in caso di mancato rinnovo (cosa che io non ho fatto e che non farò dato che me lo tengo per eventuali rinnovi perdendo qualche euro di cauzione).
 
Sul loro sito puoi averlo solo se sei polacco o meglio, se hai la residenza in Polonia.
Ah ok quindi non posso usare il mio indirizzo italiano è provare? Tanto Polonia è dentro il continente europeo. quindi potrebbero inviare il tutto però con la iva italiana.
 
Ciao adaptoid,
Anche a me hanno scritto dicendomi che stavo per finire la visione ma ho deciso per ora di non rinnovare. Mi sono comunque beccato un mese in più di visione rispetto alla naturale scadenza. Nessuno mi ha detto che bloccavano la carta, mi hanno solo detto di rispedire il decoder in caso di mancato rinnovo (cosa che io non ho fatto e che non farò dato che me lo tengo per eventuali rinnovi perdendo qualche euro di cauzione).

Ma hai anche tu Nc+ acquistato su ..rdspl....r?
 
Ma hai anche tu Nc+ acquistato su ..rdspl....r?

Dalla firma di pinguino1982 sembra che abbia Cyfrowy Polsat, e non NC+.
Poi se gli chiedono la restituzione del decoder allora è un altro indizio, dato che il sito a cui fai riferimento se hai Polsat e non rinnovi chiede indietro il decoder, infatti devi dare una cauzione per quello al momento dell'acquisto dell'offerta.
Mentre con NC+ il decoder non serve restituirlo, resta di proprietà una volta acquistato con la sua offerta.
 
Ma come fanno i siti come *** e**e ad avere questi abbonamenti? Vorrei sapere perché non è male il bouquet polacco
 
Indietro
Alto Basso