• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet sat Polonia

Vediamo di fare un po' di chiarezza.
1) Abbonarsi a una tv estera è perfettamente legale. C'è una sentenza della corte di giustizia europea che lo ha sancito e d'altra parte basta farsi un giro nel forum per rendersene conto:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?197320-Informazioni-su-Canal-Digitaal-(canali-olandesi.
2) Detto questo le varie tv non sono certo obbligate a vendere i diritti all'estero: per esempio la tv svizzera li vende solo ai cittadini svizzeri mentre, come viene esplicitato nel link precedente, la tv olandese li vende senza problemi. Ogni tv evidentemente si regola come meglio crede.

Questo è il Tread delle pay tv polacche! che caspita c'entrano le pay olandesi?
è vietato dalla legge abbonarsi alle pay tv estere, Eccetto in alcuni casi, ma non è possibile abbonarsi a tutti i pacchetti disponibili. Causa violazione dei diritti cinematrogafici e sportivi. Ti puoi abbonare solo ai pacchetti base.
Secondo te sky e dazn non direbbero niente?

Te lo ripeto! nel post precedente ho messo i link delle pay polacche, se fosse legale come affermi non dovresti avere problemi a stipulare un normale abboanmento. prova ad abbonarti se ci riesci?
 
La sentenza c’è, sono le tv che non la applicano, a parte alcune eccezioni come quelle olandesi.
 
Io non credo affatto che sia illegale. Quelli che vietano alle pay tv di vendere abbonamenti ai non residenti sono solo accordi commerciali, conclusi fra i titolari dei diritti e le TV. E sono, essi sì, illegali, o quantomeno contrari ai principi fondanti dell'UE, quale la libera circolazione delle merci, materiali o immateriali. Immaginate se un produttore di scarpe cedesse i suoi modelli a negozi italiani per la rivendita, imponendo la condizione di vendere solo a residenti in Italia. Se qualcuno facesse ricorso, avrebbe le scarpe e al negoziante toglierebbero la licenza!
Tant'è vero, che la TV olandese, come detto, vende gli abbonamenti, tranquillamente e alla luce del sole, ai residenti di altri Paesi UE. E speriamo che altri seguano l'esempio (e la Legge), soprattutto nei Paesi meno costosi...
 
Io non credo affatto che sia illegale. Quelli che vietano alle pay tv di vendere abbonamenti ai non residenti sono solo accordi commerciali, conclusi fra i titolari dei diritti e le TV. E sono, essi sì, illegali, o quantomeno contrari ai principi fondanti dell'UE, quale la libera circolazione delle merci, materiali o immateriali. Immaginate se un produttore di scarpe cedesse i suoi modelli a negozi italiani per la rivendita, imponendo la condizione di vendere solo a residenti in Italia. Se qualcuno facesse ricorso, avrebbe le scarpe e al negoziante toglierebbero la licenza!
Tant'è vero, che la TV olandese, come detto, vende gli abbonamenti, tranquillamente e alla luce del sole, ai residenti di altri Paesi UE. E speriamo che altri seguano l'esempio (e la Legge), soprattutto nei Paesi meno costosi...


Pensala come meglio credi
Resta di fatto che alle Tv polacche se non si posiede la residenza in polonia, in modo legale non ci si può abbonare punto!:eusa_naughty:

Quella legge che avete citato va anche interpretata, ma non come volete voi. :eusa_wall:
I diritti cinematografici, le serie Tv, e gli eventi sportivi e tutto il resto, sono protetti, ogni pay di quella nazione acquista pagando e non poco per aggiudicarsi i diritti, ma li può trasmettere solo sul suo territorio.
Quindi può vendere gli abbonamenti solo nel suo stato.

Sei sicuro che alla Tv Olandese si può fare il pacchetto Full? se lo si può fare, quanto costa?
O ci si può abbonare solo al pacchetto base, dove non c'è nulla d'interessante da vedere?
 
Quindi mi state dicendo che un italiano residente in Germania si può abbonare a Sky? Oppure ha bisogno dello zio in Italia che si intesta l'abbonamento e glielo paga.
Credo che il forum ne sia pieno di queste info. Anzi se non ricordo male chiunque facesse domande gli si rispondeva che era illegale farlo perché nelle condizioni generali era ben esplicitato ciò.

Nel frattempo è cambiato qualcosa?
 
Ripeto che non si tratta di leggi, ma di accordi commerciali. Non c'è nessuna legge che possa impedire di vendere i propri prodotti all'interno della Unione Europea. Se ci fosse, sarebbe contraria alla legislazione comunitaria, che è prevalente.
 
Quindi mi state dicendo che un italiano residente in Germania si può abbonare a Sky? Oppure ha bisogno dello zio in Italia che si intesta l'abbonamento e glielo paga.
Credo che il forum ne sia pieno di queste info. Anzi se non ricordo male chiunque facesse domande gli si rispondeva che era illegale farlo perché nelle condizioni generali era ben esplicitato ciò.

Nel frattempo è cambiato qualcosa?
Le condizioni di un contratto commerciale non sono legge.
 
Accordi commerciali o leggi, resta di fatto che non ci si può abbonare alle pay Tv Polacche senza passare da negozianti furbetti che ci fanno giustamente la cresta.
Se fossse lecito ci si potrebbe abbonare al prezzo reale direttamente sul sito delle varie Pay TV Polacche.
Ma non è possibile!
 
Ultima modifica:
Forse il punto è un altro. Probabilmente è legale fare abbonamenti con emittenti estere, ma praticamente tutti i diritti audiovisivi che detengono sono fruibili soltanto nel mercato di riferimento per contratto. Le emittenti stesse dovrebbero assicurarsi che tali contenuti non vengano visti fuori dal proprio territorio di competenza.
 
Forse il punto è un altro. Probabilmente è legale fare abbonamenti con emittenti estere, ma praticamente tutti i diritti audiovisivi che detengono sono fruibili soltanto nel mercato di riferimento per contratto. Le emittenti stesse dovrebbero assicurarsi che tali contenuti non vengano visti fuori dal proprio territorio di competenza.
vero pero ce sempre la sentenza della signora del pub inglese che dice che e legale quindi la cosa e poco chiara perche i tribunali dicono si ma quelli che vendono i dirtti non si puo quindi si e sul filo
 
Ciao, permettetemi una battuta, il problema non si pone con DAZN per i diritti all'estero, non si vede niente da noi, figuriamoci all'estero.:)

Meno male appunto ci siano alternative.
 
Programma 9^giornata serie A 22-24/10

Venerdì 22
18.30 Torino-Genoa ElevenSport 2 e ElevenSport 4
20.45 Sampdoria-Spezia ElevenSport 2 e ElevenSport 4

Sabato 23
15.00 Salernitana-Empoli ElevenSport 2
18.00 Sassuolo-Venezia ElevenSport 2
20.45 Bologna-Milan ElevenSport 2

Domenica 24
12.30 Atalanta-Udinese ElevenSport 2
15.00 Verona-Lazio ElevenSport 2
15.00 Fiorentina-Cagliari ElevenSport 4
18.00 Roma-Napoli ElevenSport 2
20.45 Inter-Juventus ElevenSport 2
 
Programma 10^ giornata serie A 26-28/10

Martedì 26
18.30 Venezia-Salernitana ElevenSport 2
18.30 Spezia-Genoa ElevenSport 1 e ElevenSport 4
20.45 Milan-Torino ElevenSport 2 e ElevenSport 4

Mercoledì 27
18.30 Sampdoria-Atalanta ElevenSport 2
18.30 Udinese-Verona ElevenSport 4
18.30 Juventus-Sassuolo ElevenSport 1
20.45 Empoli-Inter ElevenSport 3
20.45 Cagliari-Roma non trasmessa
20.45 Lazio-Fiorentina non trasmessa

Giovedì 28
20.45 Napoli-Bologna ElevenSport 2
 
Ultima modifica:
Programma 11^ giornata serie A 30-10/01-11

Sabato 30
15.00 Atalanta-Lazio ElevenSport 2
18.00 Verona-Juventus ElevenSport 1
20.45 Torino-Sampdoria ElevenSport 1

Domenica 31
12.30 Inter-Udinese ElevenSport 1
15.00 Fiorentina-Spezia ElevenSport 2
15.00 Genoa-Venezia ElevenSport 4
15.00 Sassuolo-Empoli ElevenSport 3
18.00 Salernitana-Napoli ElevenSport 2
20.45 Roma-Milan ElevenSport 1

Lunedì 1
20.45 Bologna-Cagliari ElevenSport 2
 
Programma 12^ giornata serie A 05-07/11

Venerdì 5
20.45 Empoli-Genoa ElevenSport 2

Sabato 6
15.00 Spezia-Torino ElevenSport 2
18.00 Juventus-Fiorentina ElevenSport 3
20.45 Cagliari-Atalanta ElevenSport 3

Domenica 7
12.30 Venezia-Roma ElevenSport 1
15.00 Sampdoria-Bologna ElevenSport 1
15.00 Udinese-Sassuolo ElevenSport 2
18.00 Napoli-Verona ElevenSport 2
18.00 Lazio-Salernitana ElevenSport 3
20 45 Milan-Inter ElevenSport 2
 
Ho visto on line che un rivenditore campano offre abbo annuale con dec pacchetto base più Eleven sport 1/2/3 il tutto a circa 230 euro circa , qualcuno ha già acquistato qui ? E affidabile ?
Grazie
 
Ho visto on line che un rivenditore campano offre abbo annuale con dec pacchetto base più Eleven sport 1/2/3 il tutto a circa 230 euro circa , qualcuno ha già acquistato qui ? E affidabile ?
Grazie

Si è affidabile!
Ma i prezzi sono alti. Giustamente ci deve guadagnare.
Ci sarebbe pure quello di Empoli, ma da lui sono ancora più alti i prezzi.
Io continuo a scrivere che non potrebbero venderli, ma siamo in Italia, quindi....
 
Indietro
Alto Basso