• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scarso segnale

Ultima modifica:
Ciao CiteGio purtroppo io non ho quel centralino ma bensì un fracarro MBJ EVO LTE dove sono presenti un ingresso uhf un ingresso banda IV un ingresso banda V e un ingresso III.

Se ricevi da due direzioni quello non va bene infatti e lo devi sostituire con quello da te stesso citato.
Leggi anche aq62 che ti ha dato un eventuale alternativa per tenerti il tuo centralino.
Considera che il centralinofiltrato costa da catalogo circa 120 e il miscelatore filtrato circa 70.
Saluti
 
Se ricevi da due direzioni quello non va bene infatti e lo devi sostituire con quello da te stesso citato.
Leggi anche aq62 che ti ha dato un eventuale alternativa per tenerti il tuo centralino.
Considera che il centralinofiltrato costa da catalogo circa 120 e il miscelatore filtrato circa 70.
Saluti
Grazie dell’aiuto, la prima cosa che farò sarà provare ad utilizzare solo la nuova antenna Elika pro puntandola verso monte sambuco e volturino essendo più potente potrebbe essere che prenda sia 39 che 49 ed ho risolto, altrimenti devo poi scegliere tra centralino o miscelatore. Di nuovo grazie.
 
... la prima cosa che farò sarà provare ad utilizzare solo la nuova antenna Elika pro...

Ahi!Ahi! Non mi dire che ha preso la versione preamplificata! Non si ottengono buoni risultati amplificando a dismisura :eusa_naughty:

eppure ti era stato detto post#4 e ripetuto... post#9 :evil5:

Io così a naso non avrei messo il preamplificatore e proverei come prima cosa a toglierlo...

E io ripeto che, specialmente in digitale, meglio tenere il livello più basso ma più pulito, quindi toglierei il preamplificatore...
 
Ahi!Ahi! Non mi dire che ha preso la versione preamplificata! Non si ottengono buoni risultati amplificando a dismisura :eusa_naughty:

eppure ti era stato detto post#4 e ripetuto... post#9 :evil5:

Infatti quella attiva fa 47dB in tutto...nel caso se va potrebbe essere usata senza centralino che amplificherebbe altri 35 dB , e sarebbe na catastrofe...

Comunque ho letto che se di tipo attiva si puó usare anche come antenna passiva non alimentandola , stessa cosa di una DAT HD BOSS TELEVES 149402,metti una foto che la vediamo
 
Ultima modifica:
Io mi sono stufato di intervenire perchè evidentemente da quell'orecchio non ci sente...
Sarò prevenuto, ma da quando lessi il titolo, prima ancora di leggerci dentro, pensai subito "Questo è di sicuro uno che amplifica troppo ed equivoca le letture che gli dà il decoder o un misuratore economico, che possono dare l'impressione del contrario, segnale scarso quando ce n'è troppo..."
P.S. secondo me quando hai tolto il preamplificatore non vedevi più niente perchè non hai staccato la telealimentazione da centralina e hai fatto un bel cortocircuito...
 
Io mi sono stufato di intervenire perchè evidentemente da quell'orecchio non ci sente...
Sarò prevenuto, ma da quando lessi il titolo, prima ancora di leggerci dentro, pensai subito "Questo è di sicuro uno che amplifica troppo ed equivoca le letture che gli dà il decoder o un misuratore economico, che possono dare l'impressione del contrario, segnale scarso quando ce n'è troppo..."
P.S. secondo me quando hai tolto il preamplificatore non vedevi più niente perchè non hai staccato la telealimentazione da centralina e hai fatto un bel cortocircuito...

Veramente quando ho tolto il pre amplificatore ho staccato il tutto e mi sono collegato con il misuratore di campo senza fare corto circuiti , misuratore Lafayette duo2, per quanto riguarda l’antenna che ho acquistato una Elika fracarro è si una alimentata ma se non la alimenti è come una passiva. Pertanto non ho sovraguadagnato in db. La mia zona è fortemente coperta e anche altre persone non riescono a vedere nulla o quasi, l’unica cosa che posso provare a fare è puntare verso i due ripetitori

https://postimg.cc/gallery/qujwgwie/

Come in figura che più o meno potrei intercettare con la stessa antenna sperando che con questa antenna migliore della blu10hd, riesca a captare di più.
Se poi l’antenna avesse fatto cortocircuito inserendo di nuovo il pre amplificatore non avrebbe più funzionato. Invece

 
Ultima modifica:
Veramente quando ho tolto il pre amplificatore ho staccato il tutto e mi sono collegato con il misuratore di campo senza fare corto circuiti , misuratore Lafayette duo2, per quanto riguarda l’antenna che ho acquistato una Elika fracarro è si una alimentata ma se non la alimenti è come una passiva. Pertanto non ho sovraguadagnato in db. La mia zona è fortemente coperta e anche altre persone non riescono a vedere nulla o quasi, l’unica cosa che posso provare a fare è puntare verso i due ripetitori

https://postimg.cc/gallery/qujwgwie/

Come in figura che più o meno potrei intercettare con la stessa antenna sperando che con questa antenna migliore della blu10hd, riesca a captare di più.
Se poi l’antenna avesse fatto cortocircuito inserendo di nuovo il pre amplificatore non avrebbe più funzionato. Invece
James...mi dispiace, ma ti mancano un po' i fondamentali...vedi il discorso sul cortocircuito, che mi pare tu non abbia assolutamente capito.
Comunque, se vogliamo ragionare, ottenere risultati e magari imparare, dimmi per favore esattamente come hai bypassato il preamplificatore o comunque cosa hai staccato e in che punto esatttamente hai collegato il misuratore.
 
Allora ho sceso l’antenna svitato il pre amplificatore e attaccato il cavo collegato allo strumento e poi rialzato il palo con l’antenna ecco tutto.
 
Sai un link di dove trovarla quel tipo di antenna?
 
Ultima modifica:
Allora ho sceso l’antenna svitato il pre amplificatore e attaccato il cavo collegato allo strumento e poi rialzato il palo con l’antenna ecco tutto.
Perfetto, quindi hai collegato direttamente il misuratore all'antenna, se in questo caso non ricevi nulla, i casi sono tre, antenna rotta, collegamento volante che per qualche motivo non è andato bene (nessuna accusa, stando scomodi capita), oppure i segnali sono talmente bassi che non sono utilizzabili, perchè non c'è pezza: se l'antenna non capta nulla che il misuratore rilevi non c'è proprio abbastanza segnale, dovresti rifare la stessa prova con l'antenna nuova ;)
In questo caso si potrebbe seriamente pensare di arrendersi e passare a Tivusat..
 
Per questo con la nuova voglio portarla su di quota e provare ma questi giorni nn ho potuto per quanto riguarda la vecchia con il pre amplificatore puntata in direzione pescara forse di riflesso ma un po’ di segnale canale 49 prende solo come detto prima sulla centralina attaccando le due ho i problemi
 
Indietro
Alto Basso