• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il canale 4KUniverse arriva in Italia su tivusat [Ma anche no]

Vedi non è tanto per il canale in se, ma perché come me penso tanti abbiano acquistato pochi mesi fa la cam oro visto che era l'unica che garantiva la visione anche del 4k Rai e si presupponeva di tutti i canali 4k di Tivusat .

Esatto. Uno scandalo. A me e andata bene ed ho comprato solo la tessera gold x RAI 4K. Spero che qualche associazione di smuova a contrastare simili comportamenti.

Non solo ma tivùsat afferma che solo la nuova cam va bene per i canali 4K rai e canali fra inclusi. Una vergogna peraltro falsa.
 
Esatto. Uno scandalo. A me e andata bene ed ho comprato solo la tessera gold x RAI 4K. Spero che qualche associazione di smuova a contrastare simili comportamenti.

Non solo ma tivùsat afferma che solo la nuova cam va bene per i canali 4K rai e canali fra inclusi. Una vergogna peraltro falsa.

Quindi meglio dicano di prendere la vecchia Cam perché tanto Rai 4K lo vedi anche là?
Sì, avidamente potrebbero farlo così danno fondo agli avanzi di magazzino...

Non c'è verso, criticare per il gusto di criticare è un hobby a tutti gli effetti. Ogni pretesto è buono
 
Quindi meglio dicano di prendere la vecchia Cam perché tanto Rai 4K lo vedi anche là?
Sì, avidamente potrebbero farlo così danno fondo agli avanzi di magazzino...

Non c'è verso, criticare per il gusto di criticare è un hobby a tutti gli effetti. Ogni pretesto è buono

Probabilmente a te le cam e le card le regalano, io invece le compro e le pago, e la cam gold l'ho acquistata meno di 6 mesi fa proprio per il 4k e l'inganno è stato palese, in quanto solo con quella cam e quella card si poteva vedere rai 4K, se Tivusat avesse reso noto che per i canali 4K era necessaria una cam nuova, io e come penso tanti altri, non avremmo comprato quella cam sicuri che fosse quella adatta a questi nuovi canali. Questo io contesto, il fatto di aver ingannato gli utenti. Tra l'altro non hanno nemmeno garantito che Rai 4k si continuerà a vedere con la cam gold, visto che la vendevano come cam HD, ma al tempo non esisteva una cam 4k da acquistare!
 
Vedi non è tanto per il canale in se, ma perché come me penso tanti abbiano acquistato pochi mesi fa la cam oro visto che era l'unica che garantiva la visione anche del 4k Rai e si presupponeva di tutti i canali 4k di Tivusat visto che non esisteva al momento nessuna altra cam certificata per il 4k ed un canale 4k (rai) era gia attivo e funzionante con questa cam. Se volevano vendere una cam specifica per il 4k dovevano metterla in vendita in contemporanea con l'attivazione del canale Rai 4k, in modo che chi fosse stato interessato al 4k avrebbe comprato direttamente la nuova cam senza buttare soldi per quella oro.

La nuova Cam 4K al momento serve solo per vedere il nuovo canale 4K Universe.

Rai 4K si vede e si continuerà ancora a vedere con la normale Cam C.I+ e tessera gold

In futuro si vedrà, ma non è una cosa a breve.

Quindi al momento non c'è nessun problema per Rai 4K
 
Probabilmente a te le cam e le card le regalano, io invece le compro e le pago, e la cam gold l'ho acquistata meno di 6 mesi fa proprio per il 4k e l'inganno è stato palese, in quanto solo con quella cam e quella card si poteva vedere rai 4K, se Tivusat avesse reso noto che per i canali 4K era necessaria una cam nuova, io e come penso tanti altri, non avremmo comprato quella cam sicuri che fosse quella adatta a questi nuovi canali. Questo io contesto, il fatto di aver ingannato gli utenti. Tra l'altro non hanno nemmeno garantito che Rai 4k si continuerà a vedere con la cam gold, visto che la vendevano come cam HD, ma al tempo non esisteva una cam 4k da acquistare!

No carissimo, non mi regalano tessere, cam o decoder, non sono io il tester dei loro prodotti qui dentro. Semplicemente non me ne frega niente di un canale che magari se ne va da Hotbird fra sei mesi. ;)
TivùSat nasce per altri scopi, che sta egregiamente raggiungendo nonostante l'esiguo numero di persone che vi lavorano. Il resto è un plus, lo è Mezzo, a maggior ragione lo è questo canale che in tutto il mondo è A PAGAMENTO e che ha richiesto questo tipo di codifica.
Molto serenamente :)
 
Anche a me questo canale da l'impressione di non durare per sempre, vedi nel recente NSL che parlavano di HD e bei programmi che fine ha fatto. 4KUniverse mi ricorda anche il canale estero Luxe HD, che lo si guardava perché c'erano pochi canali in HD, o forse non era nemmeno in HD ma i filmati erano prodotti in HD e si vedeva bene. Poi è stato codificato e destinato a non so chi se esiste ancora. 4KUniverse va bene a far numero perché ci sono pochi canali 4K, i contenuti e ancora in inglese, lo si guarda un giorno e poi va nel dimenticatoio, o lo si guarda quei 5 minuti per farsi gli occhi mentre si fa zapping. :D

Però se avanza una cam/tessera gratis da testare mi faccio avanti. :D
 
Anche a me questo canale da l'impressione di non durare per sempre, vedi nel recente NSL che parlavano di HD e bei programmi che fine ha fatto. 4KUniverse mi ricorda anche il canale estero Luxe HD, che lo si guardava perché c'erano pochi canali in HD, o forse non era nemmeno in HD ma i filmati erano prodotti in HD e si vedeva bene. Poi è stato codificato e destinato a non so chi se esiste ancora. 4KUniverse va bene a far numero perché ci sono pochi canali 4K, i contenuti e ancora in inglese, lo si guarda un giorno e poi va nel dimenticatoio, o lo si guarda quei 5 minuti per farsi gli occhi mentre si fa zapping. :D

Però se avanza una cam/tessera gratis da testare mi faccio avanti. :D

Luxe TV (anche se in SD) è tutt'ora visibile su Hotbird grazie a TV Art Live che ne trasmette diversi contenuti durante il giorno ;) :)
 
La nuova Cam 4K al momento serve solo per vedere il nuovo canale 4K Universe.

Rai 4K si vede e si continuerà ancora a vedere con la normale Cam C.I+ e tessera gold

In futuro si vedrà, ma non è una cosa a breve.

Quindi al momento non c'è nessun problema per Rai 4K

La nuova Cam 4K al momento serve solo per vedere il nuovo canale 4K Universe.

Rai 4K si vede e si continuerà ancora a vedere con la normale Cam C.I+ e tessera gold

In futuro si vedrà, ma non è una cosa a breve.

Quindi al momento non c'è nessun problema per Rai 4K


Il problema di fondo, secondo me, è che se Tivùsat è una piattaforma gratuita, non ha senso che esistano già 3 (tre) cam e tessere diverse, con alcune che ti permettono di fruire della visione di canali che altre non ti danno. Se è gratis, perché qualcuno può vedere un certo canale e qualcun altro no? Ho capito che sono canali che esulano dallo scopo principale di Tivùsat, ma il problema rimane. Non mi interessa di vedere 4K Universe ma mi fa un po' paura pensare che in futuro io debba comprare un'altra cam e un'altra tessera per vedere quello che già vedo o magari per vedere canali nuovi che quelli sì mi interesserebbero. E quello che hai detto non mi rassicura. Anzi.
 
E giusto anche il tuo pensiero, in previsione futura se ci sarà un nuovo canale 4K a cui uno tiene, bisognerà quasi sicuramente comprare la nuova cam/tessera.
Speriamo che gli eventuali futuri canali 4K in italiano, un'altro Rai 4K, il primo Mediaset 4K per dire, si vedranno anche con le cam precedenti e con la tessera dorata.
E sottinteso che si spera che tutto cosa si vede oggi e i futuri canali in SD e in HD, si vedranno sempre con le cam e tessere precedenti, in questo caso anche con le vecchie tessere azzure e arancio.
 
Devi considerare che proprio perché gratis, la piattaforma tivusat ha comunque dei costi di gestione e nel mondo in cui viviamo nessuno fa niente per niente.

Un domani per esempio Sony potrebbe imporre a Rai che per trasmettere un suo film in 4K deve attivare tutte le protezioni del caso.

Puó piacere o non piacere ma funziona proprio cosi "purtroppo"
 
Devi considerare che proprio perché gratis, la piattaforma tivusat ha comunque dei costi di gestione e nel mondo in cui viviamo nessuno fa niente per niente.

Un domani per esempio Sony potrebbe imporre a Rai che per trasmettere un suo film in 4K deve attivare tutte le protezioni del caso.

Puó piacere o non piacere ma funziona proprio cosi "purtroppo"
Giusto
 
Anche a me questo canale da l'impressione di non durare per sempre, vedi nel recente NSL che parlavano di HD e bei programmi che fine ha fatto. 4KUniverse mi ricorda anche il canale estero Luxe HD, che lo si guardava perché c'erano pochi canali in HD, o forse non era nemmeno in HD ma i filmati erano prodotti in HD e si vedeva bene. Poi è stato codificato e destinato a non so chi se esiste ancora. 4KUniverse va bene a far numero perché ci sono pochi canali 4K, i contenuti e ancora in inglese, lo si guarda un giorno e poi va nel dimenticatoio, o lo si guarda quei 5 minuti per farsi gli occhi mentre si fa zapping. :D

Però se avanza una cam/tessera gratis da testare mi faccio avanti. :D



Luxe TV (anche se in SD) è tutt'ora visibile su Hotbird grazie a TV Art Live che ne trasmette diversi contenuti durante il giorno ;) :)

Luxe TV HD esiste ancora, trasmette su sat dai 9 est in chiaro e ha una platea decisamente vasta, visto che è ripresa da molti operatori via cavo non solo nel piccolo Lussemburgo, Paese di origine del canale, ma anche in molti Paesi europei, tra cui Francia e Russia ;-)
 
A parte che è un articolo del 2016 :)

Comunque stiamo andando OT.

Ritorniamo a parlare del cabale 4K Universe
 
Devi considerare che proprio perché gratis, la piattaforma tivusat ha comunque dei costi di gestione e nel mondo in cui viviamo nessuno fa niente per niente.

Un domani per esempio Sony potrebbe imporre a Rai che per trasmettere un suo film in 4K deve attivare tutte le protezioni del caso.

Puó piacere o non piacere ma funziona proprio cosi "purtroppo"

I costi di gestione di Tivùsat, li ripaghiamo vedendo la pubblicità che trasmettono a fiumi, oltre a pagare il canone Rai + la marea di pubblicità che fa.

Le protezioni le attiva solo su Rai 4K, e gli altri canali in HD? Niente? E quelli sul DTT?
La Rai la conosciamo tutti, prima che mette in atto certe cose, passano Secoli!

E non mi dire che trasmetteranno eventi in escusiva per il canale 4K? troppi pochi ascoltatori o possessori di card per vedere il 4K.
 
4KUniverse richiedeva maggiori protezioni e la nuova cam CI+ 1.4 Merlin.

4KUniverse su Hotbird ha anche la codifica Viaccess, voglio proprio vedere se su quella codifica usano tutte le protezioni del mondo come con Tivùsat.

Ho il dubbio che la scusa delle maggior protezioni richieste da 4KUniverse, sia solo un tassello di un contesto più ampio. Guarda a caso sono riusciti a far coincidere l'arrivo di un nuovo canale con la vendita di un nuovo prodotto, e sono partiti talmente in anticipo che non ci sono nemmeno ancora i tv che soddisfano tutti gli standard tecnologici e di sicurezza, che magari avremo la cam compatibile e non il tv.
 
Indietro
Alto Basso