• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi contatori Enel Open Meter

Mai avuto questo problema ho il contattore di seconda generazione e le letture vengono effettuate tramite telecontrollo
 
di solito sono a telecontrollo, vado un po OT, attenzione a quelli vecchi sostituiti dai nuovi,e capitato che a distanza di parecchi mesi enel vi contatta per invitarvi al controllo del vostro contatore sostituito in precedenza
e se per caso vi trova degli errori di conteggio in % vi può far pagare la differenza rispetto a quanto rilevato sul contatore, addirittura in un solo congualglio
cosa già capitata a diversi utenti enel
 
In Sicilia, parlo del contatore Open Meter 2.0, ti deve ancora arrivare ? Io ce l'ho già da metà gennaio 2019.

mi deve ancora arrivare la 2^ generazione , ho quello di 1^ generazione da diversi anni (2002 forse??) ;)
sul loro sito si può verificare lo stato di avanzamento, per il mio comune la situazione è

6Dhan1r.png
 
In frazione hanno messo i nuovi contatori Open Meter 2.0 marchiato e-distribuzione, cambiato a tutti i privati alla veloce e senza preavviso. E' molto simile a quello che avevo da una quindicina d'anni, forse il display è più dettagliato a fornire i consumi del momento, tipo prima se indicava 1,1 KW ora dovrebbe indicare 1,111. Dove ci fosse il tasto da premere per attivare il display l'ho capito dal librettino trovato sopra al contatore, perché sembra a tutt'altro che a una cosa da premere.
 
In frazione hanno messo i nuovi contatori Open Meter 2.0 marchiato e-distribuzione, cambiato a tutti i privati alla veloce e senza preavviso. E' molto simile a quello che avevo da una quindicina d'anni, forse il display è più dettagliato a fornire i consumi del momento, tipo prima se indicava 1,1 KW ora dovrebbe indicare 1,111. Dove ci fosse il tasto da premere per attivare il display l'ho capito dal librettino trovato sopra al contatore, perché sembra a tutt'altro che a una cosa da premere.

i consumi sono in tempo reale, mentre prima erano ogni tot minuti, in tanti non trovano quel tasto anche addetti ai lavori
 
In frazione hanno messo i nuovi contatori Open Meter 2.0 marchiato e-distribuzione, cambiato a tutti i privati alla veloce e senza preavviso. E' molto simile a quello che avevo da una quindicina d'anni, forse il display è più dettagliato a fornire i consumi del momento, tipo prima se indicava 1,1 KW ora dovrebbe indicare 1,111. Dove ci fosse il tasto da premere per attivare il display l'ho capito dal librettino trovato sopra al contatore, perché sembra a tutt'altro che a una cosa da premere.
Scusa ma come hanno fatto a cambiarlo senza preavviso?Avete i contatori fuori dall'appartamento?Da me o con appuntamento appure non si puo fare.
 
Di solito qui in campagna ci sono le case singole coi contatori fuori accessibili, certo che il problema poteva esserci con chi non era a casa e ha il cancello chiuso. Quando ho capito cosa facevano ho scollegato dalla corrente le apparecchiature sensibili. Poi ho controllato sul display che corrispondesse il codice cliente a quello indicato sulle bollette.
 
Scusa ma come hanno fatto a cambiarlo senza preavviso?Avete i contatori fuori dall'appartamento?Da me o con appuntamento appure non si puo fare.

A me hanno comunque suonato senza preavviso ma non li hanno cambiati perché sono interni alle abitazioni. Se è accessibile dalla strada fanno loro anche se io avrei delle rimostranze ad averlo accessibile a tutti infatti è capitato che per una bravata abbiamo staccato i contatori a un intero condominio risultato...interi freezer e frigoriferi pieni da buttare. Pompe contro allagamenti non entrati in funzione e niente acqua ai piani alti. Divertentissimo.
 
Quale problema?

Forse, e dico forse, rispondeva al primo post del topic (è l'unica cosa che mi viene in mente).
Però in effetti, essendo il post di quasi un anno fa, poteva essere un po' più specifico (o, meglio ancora, quotare il post in questione)! :D
 
Nuovo contatore Enel Open Meter

Oggi sono venuti a installarlo sostituendo il “vecchio”...ma...non ho capito bene quali sarebbero i vantaggi?!:icon_rolleyes: cos’è che ha in più rispetto all’altro?
 
Indietro
Alto Basso