• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zanzariere

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Ciao a tutti, qualcuno ha le zanzariere in casa?
Io ho deciso di metterle, perchè quest'estate le zanzare erano insopportabili. Una vera invasione!
Non ho ancora chiesto un preventivo, lo farò a breve. Però vorrei capire un pò, soprattutto da chi le ha, quanto può costare. Io dovrei metterle su tre finestre(circa 140x140) e due porte balcone(che saranno più o meno 140x220 di altezza, più o meno)
Vorrei delle zanzariere non fisse, quindi con la possibilità di aprirle(magari scorrendo orizzontalmente), la persona che ho chiamato e che deve venire a farmi un preventivo mi ha accennato che non dovrebbe essere una grossa spesa, però bisogna vedere cosa intende lui :D
Ho visto anche che le vendono e si possono montare manualmente, però sinceramente preferisco farlo fare a qualcuno del mestiere, per avere un lavoro fatto bene e, soprattutto, duraturo. Gli chiederò anche se ci fosse la possibilità di metterle anche sul terrazzo, anche se ne dubito
Esperienze in merito? Per quanto riguarda modelli, efficacia, prezzi ecc..
Grazie!
 
ci sono VERAMENTE di tutti i prezzi e mille modalità

dalla sempliciotta alla superlusso.

la sempliciotta almeno per le finestre è già una buona cosa anche xkè non le apri in continuazione come una porta e sono + piccole. è fatta di un talaino in alluminio con 2 guide(esistono anche di quelle in cui non è necessario fare fori) si aprono metà alla volta(è divisa in due e una scorre sull'altra, fanno presa grazie a una molla che tiene su sia la parte di zanzariera e allo stesso tempo fa aderire il telaio al muro. vengono messe tra 2 infissi solitamente per scongiurare che una pressione accidentale le faccia volare dal 49esimo piano. oltre a costare poco sono facilmente sostituibili rimuovendo il telaio che tiene la rete e sostituendo la rete che trovi anche nei brico

poi ci sono quelle a rullo...quando la sblocchi si riavvolge in cima. da aperte sono invisibili, da chiuse anche. sono molto + stabili(viene fissato al muro) e seguono meglio il profilo qualora la finestra non fosse perfetta. in caso di rottura si smonta il rullo e si porta a far sostituire la rete

per le porte finestra...o a rullo(ma sono una noia, nessuno le richiuderà mai specie se è una porta grande, allora meglio quelle che hanno il rullo ma senza molla che le riavvolge, cioè dove la lasci sta, mezza aperta mezza chiusa sono le più costose, per evitare che qualcuno vada a dritto e non la veda...esistono anche plissettate anche qui 1000 tipi

zanzariere...c'è un mondo...ed è un bel business :D di certo in questo periodo non dovrebbero averci troppo lavoro anche se le zanzare sono ancora molto presenti
 
Invece di quelle magnetiche che ne pensate?
Sono facili da montare, senza dover mettere telai sugli infissi.
Presumo che con il tempo si usurino... ma il dubbio più grande è sulla reale efficacia.
Non essendoci dei pesetti in basso, con il vento non si muoverebbero troppo lungo il pavimento?
Se così fosse, sarebbero inutili.
 
boh, vediamo un pò che prezzo chi faranno e i vari modelli!
 
Invece di quelle magnetiche che ne pensate?
Sono facili da montare, senza dover mettere telai sugli infissi.
Presumo che con il tempo si usurino... ma il dubbio più grande è sulla reale efficacia.
Non essendoci dei pesetti in basso, con il vento non si muoverebbero troppo lungo il pavimento?
Se così fosse, sarebbero inutili.

per la porta principale sono il top e la uso(ci passi in continuazione con le mani occupate)...ogni anno le cambio ma la spesa è comunque ridicola, si attaccano ai montanti col biadesivo che se è messo con cura e su superficie pulita puoi tenerlo sulla porta per anni(io sono a tre) sostituendo magari solo quello + in basso che per forza di cose raccoglie sporcizia e poi si stacca. io le cambio ogni anno un po' xkè si sporcano(le trovo sempre bianche ma esistono anche nere, occhio che su amazon ce ne sono di qualità orrenda) e xkè il gatto tuffandocisi di testa ci fa le voragini.

non sono ermetiche ovviamente ma se ho una zanzara in casa non muoio(se non ne volevo nessuna andavo ad abitare al 50esimo piano). comunque viene tenuta stesa e verso il basso dalle calamite centrali. quando la monti devi considerare di farla un mezzo centimetro più corta che in una giornata si stende col peso e arriva al pavimento(sennò poi ci inciampi ed è peggio)
 
boh, vediamo un pò che prezzo chi faranno e i vari modelli!

t'ho speventato:badgrin:

si dipende molto da che idea di spesa vuoi e dalle tue richieste in fatto di "bellezza visiva" e durabilità. è come per gli infissi...una spesa per la vita. ovvio se sei in affitto o è una casa su cui non pensi di morire:icon_cool: vai sulla sempliciotta
 
t'ho speventato:badgrin:

si dipende molto da che idea di spesa vuoi e dalle tue richieste in fatto di "bellezza visiva" e durabilità. è come per gli infissi...una spesa per la vita. ovvio se sei in affitto o è una casa su cui non pensi di morire:icon_cool: vai sulla sempliciotta

sì, un pò mi hai spaventato :D
Scherzi a parte, la casa è di proprietà quindi mi conviene fare un lavoro fatto bene. Certo, poi devo anche cambiare completamente il condizionatore(visto che era un pò vecchiotto), quindi non oso immaginare quanto dovrò sborsare tra zanzariere e clima! :D
 
sì, un pò mi hai spaventato :D
Scherzi a parte, la casa è di proprietà quindi mi conviene fare un lavoro fatto bene. Certo, poi devo anche cambiare completamente il condizionatore(visto che era un pò vecchiotto), quindi non oso immaginare quanto dovrò sborsare tra zanzariere e clima! :D

vabè la prossima estate te ne stai comodamente in casa senza zanzare e con un clima fantastico...non spendi niente per andare a mangiar fuori in cerca di refrigerio, anzi inviti qualcuno che porti qualcosa da cena, non vai al mare che fa + caldo che in casa...bacinella di acqua per i piedi....ci vai pari:lol:
 
vabè la prossima estate te ne stai comodamente in casa senza zanzare e con un clima fantastico...non spendi niente per andare a mangiar fuori in cerca di refrigerio, anzi inviti qualcuno che porti qualcosa da cena, non vai al mare che fa + caldo che in casa...bacinella di acqua per i piedi....ci vai pari:lol:

Eh per forza :D
 
era in preventivo di metterle nella mia casa, poi intatnto che si aspettava la voglia di chiamare l' installatore per il preventivo..con 3 euro cad. e 5 minuti (sempre cad) di montaggio...la miglior soluzione si e' rivelata la zanzariera usa e getta. Ad arrivo del freddo si tolgono, si puliscono bene cancelli ed infissi e verso inizio maggio di nuovo..3 euro cad. e 5 minuti.
 
grazie, andrò a fare un giro per vederle e capire eventualmente come montarle!
 
Riprendo la discussione per un aggiornamento. Finalmente mi sono fatto fare un preventivo per le zanzariere e siamo intorno ai 1.000€
Confesso che sicuramente mi intriga, anche perchè abito al piano rialzato con grande terrazzo e giardino davanti. Quindi, purtroppo, le zanzare mi invadono ogni anno
Nel frattempo aspetto anche il preventivo per sistemare il condizionatore e poi deciderò cosa fare
O metto le zanzariere e rimando la sistemazione del clima, quindi lascerò aperte tutte le finestre(sperando che le zanzariere facciano davvero il proprio dovere) per sopperire al caldo, oppure sistemo il clima e chiudo le finestre giorno e notte finchè non se ne vanno le zanzare :D
 
Sinceramente prima delle zanzariere io penserei al clima :D
 
Sinceramente prima delle zanzariere io penserei al clima :D

Eh, in effetti ci sto seriamente pensando pure io. Sicuramente la spesa sarà maggiore(anzi, credo molto maggiore :D ), però ho già l'impianto pronto, va solo sostituita la macchina esterna(da quanto mi hanno detto non servirà cambiare la macchina interna). Poi il resto c'è già tutto, ci sono le bocchette in tutte le stanze(è un impianto canalizzato), mi scoccia un pò lasciarlo lì fermo così. Quindi mi sa che conviene prima sistemare quello!
Vediamo il preventivo del clima, tra non molto dovrei averlo in mano!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso