• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediamente, qual'è la velocità di download?

Flavioweb

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
8
Vorrei solo togliermi una curiosità.
Ho una connessione "100 mega" che, in condizioni normali, mi permette di scaricare da Internet a velocità di 40/50 Mb/s.
Attraverso l'interfaccia di monitoraggio del mio router, vedo che il mio SkyQ black scarica i contenuti on-demand sempre a circa 10 Mb/s.
Non che questo sia un problema... però mi è venuta la curiosità di sapere quale velocità raggiungono gli altri utenti SkyQ...

Qualcuno mi sa dire, mediamente, quale velocità in download raggiunge il suo SkyQ?
 
Vorrei solo togliermi una curiosità.
Ho una connessione "100 mega" che, in condizioni normali, mi permette di scaricare da Internet a velocità di 40/50 Mb/s.
Attraverso l'interfaccia di monitoraggio del mio router, vedo che il mio SkyQ black scarica i contenuti on-demand sempre a circa 10 Mb/s.
Non che questo sia un problema... però mi è venuta la curiosità di sapere quale velocità raggiungono gli altri utenti SkyQ...

Qualcuno mi sa dire, mediamente, quale velocità in download raggiunge il suo SkyQ?

Cioè tu hai una connessione a 100 mega e scarichi a 40/50 mb/s?
Mi sembra impossibile.
Se la tua connessione va a banda piena puoi scaricare al massimo a 12 mb/s.
Chi è e più ferrato di me in materia lo confermerà.
Io ho una fibra ftth a 1000 mega e potenzialmente posso scaricare massimo a circa 120 mb/s e dai server di Sky scarico a non più di 20 mb/s quando ci sono i server di Sky poco congestionati.
Dipende dai server da cui si scarica se permettono tali velocità di richiesta di dati in uscita dai loro server.
 
Ultima modifica:
Si, scusa... non volevo fare confusione.
Intendo dire che con la mia connessione scarico circa a 50 MegaBit (Mb/s) (dai 4 ai 6 MegaByte (MB/s) al secondo) in media durante la normale "navigazione".
SkyQ scarica i contnenuti on demand a circa 10 MegaBit (da 1 a 1,5 MegaByte) mediamente.
 
L'importante è che con Sky on demand, con una connessione veloce come la tua, quando dai l'ok su un film in HD, hai la visione dopo qualche secondo, questo significa sia che non devi aspettare prima di vedere il film e sia che, scaricando veloce su hard disk, non ti darà mai dei problemi. E se ti scarica tutto il film in qualche minuto, questa è la conferma che scarica veloce e non avrai mai problemi.

La velocità della connessione su Sky non influenza mai la qualità visiva, chi ha l'adsl 7MB aspetterà di più l'inizio della visione, o nei casi più gravi dovrà interrompere la visione del film per permettere che faccia un po' di download, ma nel momento che riesce a riprodurlo, lo vedrà con la stessa qualità di chi ha la fibra.
 
Cioè tu hai una connessione a 100 mega e scarichi a 40/50 mb/s?
Mi sembra impossibile.
Se la tua connessione va a banda piena puoi scaricare al massimo a 12 mb/s.
Chi è e più ferrato di me in materia lo confermerà.
Io ho una fibra ftth a 1000 mega e potenzialmente posso scaricare massimo a circa 120 ms/s e dai server di Sky scarico a non più di 20 mb/s quando ci sono i server di Sky poco congestionati.
Dipende dai server da cui si scarica se permettono tali velocità di richiesta di dati in uscita dai loro server.

Eh si una 100 megaBIT che poi non lo sono mai veramente ha una velocità di download teorica di 12,5 megaBYTE al secondo
 
Non mi riferisco a Roberto che ha scritto correttamente, ma ho visto qualche confusione tra megabit (Mb/s) e megabyte (MB/s)

100 Megabit/s (Mb/s) sono 12.5 Megabyte/s (MB/s)

Si divide per 8
 
Il valore che da lo speedtest con la mia connessione (lentissima) in questo momento a 4.98 Mbps in download, sarebbero 0,62 MB/s?
 
Ottimo.

lumaca.png

:D
 
Indietro
Alto Basso