• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento SCR su impianto precedente

GasGas78

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e neofilo in materia. Ho una domanda per esperti! in un impianto esistente con LNB HvHv , amplificatore e 4 multiswitch per 16 uscite è stato aggiunto da un tecnico sky un dCSS/SCR per una utenza skyQ. Questo è stato aggiuno a monte dell'amplificatore ed ha funzionato fino a qualche giorno fà. Poi ad un tratto ha tutto smesso di funzionare. A questo punto ho iniziato una ricerca guasto ma senza strumenti vari. Ho dapprima orientato la parabola e testata con un ill.re singolo e un decoder, quindi ipotizzando fosse l'ill.re hvhv lo ho sostituito ed ho dovuto ribattere i cavi perchè quello precedente era tutto scolorito e rovinato. Ho rispettato le indicazioni sul nuovo ill.re e l'scr ma tra questo e l'amplificatore c'è una discordanza tra l'entrata dell'alimentazione che l'scr ha sulla VL mentre l'amplificatore sulla HL. Quindi non so come collegare tra di loro avendo scollegato i cavi per testarli.Ho sostituito anche l'alimentatore che si attesta su un inseritore cc. Da precisare che senza l'amplificatore il sistema funziona ma il segnale a valle sulla presa è molto basso. Quindi non escludo possa anche essere rotto l'amplificatore. Ho redatto lo schema senza il collegamento tra SCR e Amplif che vi chiedo di completare. Grazie Giovanni

https://drive.google.com/file/d/1GpUGJ5KWH51t04Hzwldwj7nM8G11jJNe/view?usp=drivesdk
Posso postare così l'immagine dello schema?
 
Indietro
Alto Basso