• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accesso dati da PC senza poter dare l'ok da schermo - Samsung A3 2017

katiusha

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
75
Ciao a tutti,
ho un SAMSUNG A3 2017 che mi è rovinosamente caduto a terra.
Risultato: schermo fuori uso... sia a livello visivo che di touch.
:sad:

OVVIAMENTE non ho backup :5eek:

Essendo ancora acceso, l'ho connesso al PC via USB. Viene visto... ma...è vuoto.
Immagino perchè voglia l'ok all'accesso dati, che solitamente mi compariva sullo schermo.

Non avendo la possibilità di dare l'ok (visto che lo schermo è inutilizzabile)... come faccio a far vedere i dati tramite USB?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà...
 
Ciao a tutti,
ho un SAMSUNG A3 2017 che mi è rovinosamente caduto a terra.
Risultato: schermo fuori uso... sia a livello visivo che di touch.
:sad:

OVVIAMENTE non ho backup :5eek:

Essendo ancora acceso, l'ho connesso al PC via USB. Viene visto... ma...è vuoto.
Immagino perchè voglia l'ok all'accesso dati, che solitamente mi compariva sullo schermo.

Non avendo la possibilità di dare l'ok (visto che lo schermo è inutilizzabile)... come faccio a far vedere i dati tramite USB?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà...
Erano foto ? Musica ?
 
Nessuna parte dello schermo funziona e totalmente inutilizzabile ? A Google riesci ad accedere nel PC ?
 
ovviamente foto... e video
roba personale, con i miei figlioli... uff....
principalmente ciò che ho ricevuto via whatsapp, che si salva sul cell.

Appunto la cartella del cellulare, collegato al PC con USB, viene vista vuota....probabilmente per la schermata di sblocco per poter accedere ai contenuti salvati nella memoria che da ogni volta che lo connetto al pc.

Mannaggia!!!
 
Nessuna parte dello schermo funziona e totalmente inutilizzabile ? A Google riesci ad accedere nel PC ?
lo schermo è TOTALMENTE inutilizzabile.
Completamente nero. E crepato in superficie.
Suppongo non vada il touch, nemmeno.
Si illuminano i tasti menù, ma solo premendo il tastino centrale.... praticamente.

Non ho invece capito la cosa di google.

Intanto grazie, comunque!!
 
no.... non ho impostato il backup.
nè sincronizzazione con google.
quindi non ho modo di recuperare le foto altrove, se non sul cellulare fisicamente.
 
L'ultima risorsa potrebbe essere il beacup automatico di WhatsApp che avviene alla 4 ogni giorno. Se non hai attivato anche quello l'unico modo e quelli di sostituire lo schermo del Cell ma non so se fanno un reset del telefono. una altra via se avevi la scheda SD nel Cell le foto potrebbero essere li.
 
Sulla SD si, avevo la maggior parte delle foto.
Ma quelle inviate/ricevute su whatsapp sono rimaste sulla memoria telefono.

Cambiare lo schermo no.
Troppo costoso. Ho già comprato un altro cellulare in sostituzione.
Mi sa che resteranno per sempre nel telefono, e basta... a questo punto.
Pazienza.

Grazie per i suggerimenti.
 
no.... non ho impostato il backup.
nè sincronizzazione con google.
quindi non ho modo di recuperare le foto altrove, se non sul cellulare fisicamente.
Prova ad impostarlo da PC vediamo se vede qualcosa da telefono. Ma Samsung non ha ma app per salvare i dati in automatico ? Purtroppo i backup sono importanti.
 
Sulla SD si, avevo la maggior parte delle foto.
Ma quelle inviate/ricevute su whatsapp sono rimaste sulla memoria telefono.

Cambiare lo schermo no.
Troppo costoso. Ho già comprato un altro cellulare in sostituzione.
Mi sa che resteranno per sempre nel telefono, e basta... a questo punto.
Pazienza.

Grazie per i suggerimenti.
Di nulla ;)
 
Prova anche a contattare chi aveva le foto da te inviate o ricevute ;)
 
ciao, hai guardato se su GOOGLE DRIVE (stesso account che avevi nel cell) c'è un backup nascosto di whatsapp??
se lo avevi salvato in locale (= nel cell) era comunque irrecuperabile....fai un tentativo sul drive
 
Ultima modifica:
Se avevi attivato l'account Samsung e registrato il telefono è possibile sbloccarlo anche da PC.
 
Indietro
Alto Basso