• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A cosa serve es1/q fracarro

Esatto il 26 è il 30 non li ricevo. Rai 4 e rai 5 è impossibile vederli alla mia altezza . L'ho scritto che mi sarei spiegato male Rai in terza banda si riceve solo da un quarto ripetitore a Santa Trinità ma trasmette solo il mux di rai1. Scopro Grazie a voi che anche un canale 40 in quinta banda si può ricevere con un antenna di quarta con una certa attenuazione.
 
Finalmente sappiamo che non ricevi dal Penice.... ma l´antenna su Zogno va messa in verticale , é cosi ?

Il Ch. 40 trasmette solo da San Pellegrino quindi il segnale non dovrebbe essere basso
 
Ultima modifica:
Esatto sanpellegrino in orizzontale con segnale forte e Zogno verticale con segnale debole. Come detto da Gherardo se metterò un 30 dB su sanpellegrino l'amplificatore andrà messo al minimo e su Zogno più alto é tutto da vedere se si disturberanno, cosa che ora non succede. Riguardo alla iniziale domanda a cosa serve es1/q fracarro a questo punto è perché la RAI in III banda la ricevo "di punta" da un ripetitore in cima ad un monte "santa trinità" di cui io mi trovo alla base, per cui le antenne di III banda guadagnano poco, l'ampli da palo amplificava poco e mi hanno messo l' es1/q, 20 anni fa con analogico si faceva cosi per tirar su il segnale,mettendo 1 centralina da palo più amplificatore per terza banda, se cambierò amplificatore con un VHF + UHF+UHF più due antenne UHF QUESTO ES1/Q non servirà più.
 
quando un segnale arriva dall'alto come il tuo mux uno rai da santa trinita, l'antenna va montata verso l'alto in modo che "miri" il sito come un fucile, alcune hanno il morsetto regolabile altre no e serve aggiungere un braccio apposta, in questo modo migliori, e di molto, il segnale; l'amplificatore che ti serve NON deve avere due ingressi uhf, pena autodistruzione dei segnali ricevuti causa sovrapposizione, deve essere con ingressi di bande 4 e 5 e nel tuo caso specifico con taglio 21-40 e 41-60 piu ingresso di teza banda vhf http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-132_IT.pdf oppure amplificatore con ingressi dedicati per esempio 23 e 40 su un ingresso (per i due mux rai di san pellegrino) e la restante uhf (21 - 60 MENO 23 e 40) sull'altro ingresso per i mux da zogno, piu un ingresso di terza banda vhf come questo http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-219_IT.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso