• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio 55 pollici

La Brujita

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
236
Buongiorno,

Mi sono finalmente deciso ad acquistare un TV 55 pollici.
Dopo aver letto varie recensioni in rete ed avendo un budget di max € 700,00 sto valutando l'acquisto del Samsung UE55RU8000 che al momento in vari store online si trova a 550,00 €.

Lo vedrò da 2.5 mt, divano frontale, stanza buia. Sfruttato per vedere Sky, Netflix, Amazon Prime, nessun videogioco.

Pee gli esperti del forum, è un buon televisore o a quel prezzo posso trovare di meglio per i miei requisiti?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Buongiorno,

Mi sono finalmente deciso ad acquistare un TV 55 pollici.
Dopo aver letto varie recensioni in rete ed avendo un budget di max € 700,00 sto valutando l'acquisto del Samsung UE55RU8000 che al momento in vari store online si trova a 550,00 €.

Lo vedrò da 2.5 mt, divano frontale, stanza buia. Sfruttato per vedere Sky, Netflix, Amazon Prime, nessun videogioco.

Pee gli esperti del forum, è un buon televisore o a quel prezzo posso trovare di meglio per i miei requisiti?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Anche io sto pensando di cambiare il TV e mi ero orientato sul 49 esattamente sul Samsung UE49RU8000. Siccome lo abbinerei con lo SKY Q sono andato sul forum Samsung ed ho visto che un utente si lamenta del solito problema che appena si setta in modalità 4K l'immagine si scurisce eccessivamente e pertanto ho deciso di non prenderlo. Peccato perchè era in offerta a 549 euro. Il tuo è lo stesso modello solo più grande pertanto soffre dello stesso problema se abbinato con lo SKY Q. Quindi meglio orientarsi su altro.

Aggiungo che il connubio Samsung e SKY Q è da evitare. Meglio orientarsi sul altra marca.
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per la risposta.

Al momento non dispongo dello sky Q, quindi spero che in futuro con qualche aggiornamento risolvano il problema.

Non mi fido di altri marchi, se con questo modello riesco a vedere il 4k con netflix è già una garanzia.
A proposito, mica sai se con la nuova chiavetta fire stick è possibile vedere qualcosa su amazon prime in 4k?
 
Lasciate perder samsung se non volete avere problemi con Sky Q, in sezione tecnica c'è un topic di centinaia di pagine a riguardo :)
 
Lasciate perder samsung se non volete avere problemi con Sky Q, in sezione tecnica c'è un topic di centinaia di pagine a riguardo :)

Si questo mi è chiaro, ma una marca alternativa per un 4K tra 49 e 55 pollici con un budget entro 1000 euro compatibile con lo Sky Q quale è?

Mi sa che no c’è.:eusa_wall:
 
Lasciate perder samsung se non volete avere problemi con Sky Q, in sezione tecnica c'è un topic di centinaia di pagine a riguardo :)

I problemi stanno per essere risolti, sinceramente non consigliare una tv solo per quella cosa mi pare riduttivo, visto che comunque anche gli altri non è che se la passino poi tanto bene sempre con lo Sky Q
 
Morale della favola, stamattina ero pronto ad andare a pigliare il Tv Samsung 4K RU498000 e mi sono fermato. Tra Sky e Samsung attendiamo soluzioni. Campa cavallo.
 
I problemi stanno per essere risolti, sinceramente non consigliare una tv solo per quella cosa mi pare riduttivo, visto che comunque anche gli altri non è che se la passino poi tanto bene sempre con lo Sky Q

"Stanno per esser risolti" lo sappiamo da un anno o giù di li.... quindi, allo stato attuale, permettimi di sconsigliare l'acquisto di una tv di questo marchio per lo SkyQ

Se invece devi giocarci con la PS4 (esempio) o vederci il Tivusat con tutti i servizi interattivi te la consiglio alla grandissima: è perfetta
 
Bè io ho un samsung 55 pollici(nu7400), preso lo scorso anno, al quale ho collegato lo sky q mini e non ho mai avuto il minimo problema con sky q. Poi non so se i problemi tra sky q e samsung sono relativi solo allo sky q platinum(il mio platinum è collegato a una tv sony)
Comunque anche io tra qualche mese cambierò tv, mandando in pensione il mio sony w828, pensavo di prendere un samsung 55ru8000. Anche se mi piacciono pure i samsung qled, però costicchiano un pò
 
Bè io ho un samsung 55 pollici(nu7400), preso lo scorso anno, al quale ho collegato lo sky q mini e non ho mai avuto il minimo problema con sky q. Poi non so se i problemi tra sky q e samsung sono relativi solo allo sky q platinum(il mio platinum è collegato a una tv sony)
Comunque anche io tra qualche mese cambierò tv, mandando in pensione il mio sony w828, pensavo di prendere un samsung 55ru8000. Anche se mi piacciono pure i samsung qled, però costicchiano un pò

Moltissimi possessori di tv Samsung compreso il modello del 2019 RU8000 lamentano con avvenimenti in 4K, che l’immagine è troppo scura.
 
Buongiorno,

Approfitto della vostra disponibilità e competenza per chiedervi quali sono le differenze principali fra il modello UE55RU8000U e il mod UE55RU7400U.
Sono entrambi del 2019, quest'ultimo oltre a costare un 80 euro in meno mi garba che c'ha il piedistallo al centro che lo preferisco.
 
Buongiorno,

Approfitto della vostra disponibilità e competenza per chiedervi quali sono le differenze principali fra il modello UE55RU8000U e il mod UE55RU7400U.
Sono entrambi del 2019, quest'ultimo oltre a costare un 80 euro in meno mi garba che c'ha il piedistallo al centro che lo preferisco.

meglio il ru8000 , basso imput lag e refresh a 120Hz x le immagini in movimento come nello sport o nel gioco, maggiore luminosità e brillantezza colori in generale (che conta sopratutto in 4K), parte smart piu' reattiva.
 
quanto consumano effettivamente il 49 e il 55 pollici Ru8000 in esercizio?
 
Indietro
Alto Basso