• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibilità di collegamento a impianto esistente

Paro

Digital-Forum New User
Registrato
17 Ottobre 2019
Messaggi
3
Salve a tutti,
Ho seguito un po'il forum in sola lettura per qualche tempo, ora mi sono iscritto per chiedere un consiglio.
In breve abito in un condominio (14 appartamenti) con un antenna parabolica (non condominiale) sul tetto. Informandomi per potermi eventualmente collegare ho ricevuto risposte contrastanti.
Un condominio (piano sopra il mio) dice che lui ha Sky e ha pagato (diverso tempo fa) una modifica all'impianto per passare da 1 solo collegamento possibile a 2.
Un altro condomino del mio piano mi dice che sta aspettando che un condomino dello stesso piano liberi il suo cavo (deve traslocare a fine mese) per potersi collegare lui.
Ho chiesto al tecnico antennista (che segue Sky) al telefono e mi dice che: 1) una nuova parabola solo per me non è possibile montarla
2) serve un multiswitch per collegarsi: costo preventivato tra multiswitch e lavoro almeno 250/300 euro.
Purtroppo sono esposto solo a nord est e quindi non ho possibilità di montaggio parabola a balcone.
Nella scatola nel corridoio del mio piano c'è questo collegamento:
https://ibb.co/WP6Kq35

Assieme a quello per il digitale terrestre
https://ibb.co/zhfVSkh

Esiste qualche possibilità di collegarsi, con decoder satellitare o anche con uno Sky senza spendere una cifra esorbitante?
Da quella scatola un cavo dovrebbero partire e finire già in una scatola a muro nel mio soggiorno.
Grazie per eventuali suggerimenti che mi darete.
 
Benvenuto

Purtroppo devi far mettere un Multiswitch dCSS per poterti collegare, visto che non ci sono uscite disponibili su quello ne ha solo 1 ognuno

Va quindi collegato in cascata alle 4 uscite Nere/Verdi Rosso/Giallo un altro come l'SC416/1
 
Grazie della dritta.
Quindi se acquisto un altro sc416/1 uguale a quello che c'è, lo aggancio sotto, posso uscire con il cavo che arriva nel mio appartamento e collegare il decoder?
Se fosse così semplice non capisco perché il tecnico abbia preventivato centinaia di euro per il collegamento...
 
Si esatto, colleghi in cascata e dall'uscita vai al tuo decoder.

Non ho capito se il cavo arriva già li in cassetta, in quel caso sarebbe solo da mettere il Multiswitch, quindi il costo del Multiswitch + la chiamata e tempo
 
Costo del multiswitch SC416/1 della Lem attorno ai 50 euro + 4 spinotti adattatori sat F maschio-maschio sui 5 euro/cadauno. Totale spesa del solo materiale 70-80 euro + installazione
Pero' prima dovresti chiedere permesso al proprietario dell'antenna ed eventualmente contribuire in quota alle spese da lui sostenute inizialmente.
 
Nella cassetta c'è un cavo (il terzo non collegato) che al 99% è quello che arriva nel mio appartamento.
L'antenna era stata messa da un precedente inquilino del mio piano che ha lasciato l'appartamento diverso tempo fa. È stata "ereditata" da quelli che nel frattempo sono arrivati e si sono via via collegati, anche ai piani superiori. Non so che spese totali abbiano affrontato per integrare il collegamento all'antenna, da quel che ho capito i lavori sono stati fatti in tempi diversi per diversi appartamenti. Chiederò e darò la mia parte di spesa.
Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso