• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio cavo

Mr.Freedom

Digital-Forum Master
Registrato
9 Agosto 2008
Messaggi
810
Buongiorno carissimi,

dovrei cambiare cavo a 2 calate quindi opterei per una matassa da 100 metri .

Non vorrei spendere cifre esorbitanti per una semplice motivazione, dovranno effettuare dei lavori al palazzo e si parla di bonifica cavi.

Se avete un paio di modelli da indicarmi, perché nei negozi fino adesso mi han proposto qualcosa sui 50 euro della emmeesse e televes

Grazie
 
Consiglio cavo televes compra da ***************** sezioni teleco
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno carissimi,

dovrei cambiare cavo a 2 calate quindi opterei per una matassa da 100 metri .

Non vorrei spendere cifre esorbitanti per una semplice motivazione, dovranno effettuare dei lavori al palazzo e si parla di bonifica cavi.

Se avete un paio di modelli da indicarmi, perché nei negozi fino adesso mi han proposto qualcosa sui 50 euro della emmeesse e televes

Grazie
Cioè è una cosa temporanea in attesa della "bonifica"? :eusa_think: se vuoi stare su cavi di marca e di "qualità" quello è il minimo per 100mt... se vuoi spendere meno un buon compromesso è il cavo che vende Il Re Merlino in varie pezzature, marca Unitronic ha il conduttore centrale in rame, 100 mt. diametro 5mm. 25 Euro mentre quello di diametro più grande 6.2/6.5 mm che non vedo sul sito on line costa mi sembra intorno ai 32 euro :eusa_think:

Lascia stare invece il cavo HB-Digital che trovi su Amazon...

Logicamente stiamo parlando di cavi bianchi che normalmente sono per posa interna... per esterno andrebbero usati quelli neri che hanno tutt' altro prezzo ed on line li puoi trovare di marca Messi & Paoloni
 
Esatto , toglieranno i cavi
50 euro è il giusto ,non vorrei spendere oltre, ad esempio il cavel dg113 mi han chiesto 85 cent a metro
 
Puoi usare anche il Cavel SAT 703B Ø 7 siamo intorno ai 50 euro, euro più euro meno, come attenuazione è uguale, se non sei in zona problematica alle interferenze va benissimo, poi dipende anche da che cavo stai usando ora... come già scritto il prezzo minimo per un cavo di marca è quello, l'alternativa economica invece potrebbe essere quell'altro che ho citato sopra
 
Eh... quello attuale non ricordo ma è scadente , ora mi hai messo un altro dubbio sulle interferenze, sono pieno di antenne e ripetitori intorno ,zona di uffici in città
 
I KW li sparano quelli della TV, la telefonia non penso :eusa_think:, comunque se con il cavo che hai usato fino ad oggi non hai avuto problemi, non penso ne avrai con quello nuovo scelto tra quelli citati
 
Logicamente stiamo parlando di cavi bianchi che normalmente sono per posa interna... per esterno andrebbero usati quelli neri che hanno tutt' altro prezzo ed on line li puoi trovare di marca Messi & Paoloni
L'anno scorso un esperto del forum mi aveva chiesto perché ho il cavo bianco anziché quello nero e non capivo il motivo, forse comincio a capire... Ne riparleremo in altre sedi.
 
Puoi usare anche il Cavel SAT 703B Ø 7 siamo intorno ai 50 euro, euro più euro meno, come attenuazione è uguale, se non sei in zona problematica alle interferenze va benissimo, poi dipende anche da che cavo stai usando ora... come già scritto il prezzo minimo per un cavo di marca è quello, l'alternativa economica invece potrebbe essere quell'altro che ho citato sopra

Come si fa a dire e sapere se ci sono interferenze o no o se ne subentreranno altre in futuro!!! propongo sempre di mettere solo cavo certificato A++ e poi che facciano quello che vogliono e sono tranquillo per sempre.... e il lavoro lo faccio una volta sola

La differenza di prezzo non vale la candela :evil5:

certo ci sono anche le cinesate da pochi Euro
 
I KW li sparano quelli della TV, la telefonia non penso :eusa_think:, comunque se con il cavo che hai usato fino ad oggi non hai avuto problemi, non penso ne avrai con quello nuovo scelto tra quelli citati

Probabilmente hai ragione tu, comunque sempre molto più grandi dei segnali che girano in casa. :)
 
Come si fa a dire e sapere se ci sono interferenze o no o se ne subentreranno altre in futuro!!! propongo sempre di mettere solo cavo certificato A++ e poi che facciano quello che vogliono e sono tranquillo per sempre.... e il lavoro lo faccio una volta sola

La differenza di prezzo non vale la candela :evil5:

certo ci sono anche le cinesate da pochi Euro
Se leggi attentamente tutto il thread dall'inizio... deve comprare un cavo che userà temporaneamente e dovrà dismettere molto presto... quindi che non deve durare in eterno e essere a prova di futuro...

sempre ritornando ai cavi io sulla mia motorizzata dal 1993 :evil5: uso sempre lo stesso cavo cioè è ancora quello originale e mai cambiato quando ancora non c'era nessuna certificazione A++... e non ho mai avuto problemi di nessun tipo e ripeto di nessun tipo... le prestazioni sono identiche al primo giorno di utilizzo... per informazione il cavo è un Bieffe CO12 di tipo bianco quindi non un cavo per esterno e la parte esposta al sole ancora non si è cotta... se dovessi sostituirlo comprerei lo stesso, al massimo la versione nera per esterno, fregandomene di qualsiasi certificazione A++ spero solo che venga costruito ancora con la stessa qualità di allora

Quando poi il disturbo ti entra direttamente dal LNB con cavo A++ non ci fai niente
 
Ultima modifica:
Va beh se solo provvisorio va bene quello che hai proposto , certo se in zona non ci sono interferenze va bene anche un classe A ma a saperlo prima di posarlo é il problema

Se ti sbatte l´interferenza dei telefonici che trasmettono sui MHz 1800 diretto sull´ LNB comunque difficilissimo se non impossibile da toglere anche con un Classe A++
 
Ultima modifica:
Se ti sbatte l´interferenza dei telefonici che trasmettono sui MHz 1800 diretto sull´ LNB comunque difficilissimo se non impossibile da toglere anche con un Classe A++
Va beh forse ho usato un termine poco ortodosso (ho modificato il post) ma intendevo dire questo e comunque ci sono interferenze anche in banda Ku su ponti terrestri...
 
Ultima modifica:
Costo al metro?
Puoi vederlo direttamente sul loro sito perché lo puoi anche ordinare direttamente da loro, comunque 95 mt. 112,46 euro (1,18 al mt.) più spese spedizione di circa 6 euro, ma lo puoi ordinare di varie lunghezze prestabilite tipo 4 mt. 7,89 euro (1,87 al mt.)
 
Ultima modifica:
Puoi vederlo direttamente sul loro sito perché lo puoi anche ordinare direttamente da loro, comunque 95 mt. 112,46 euro (1,18 al mt.) più spese spedizione di circa 6 euro, ma lo puoi ordinare di varie lunghezze prestabilite tipo 4 mt. 7,89 euro (1,87 al mt.)

Visto, in quello da 55 metri ci deve essere un errore 108,52 euro! Il prezzo al metro in base alla lunghezza della matassa
 
Indietro
Alto Basso