• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiamate mute dalla Tunisia sono una truffa: ecco come riconoscerle e come difendersi

Non hai letto bene. Ho scritto "dopo il prefisso internazionale". Quindi +216 90, +216 91, +216 92 etc...

ok, cercando in giro vedo che il numero da te scritto (+216 90) potrebbe appartenere all'operatore mobile Ooredoo Tunisie

capirlo bene è un pò complicato, i siti che ne parlano non sono molto affidabili....e il rischio di beccarsi malware è molto alto
:)

---
edit: ho visto dopo che hanno risposto
 
Oggi ho ricevuto uno squillo brevissimo da questo numero: +21696347519
 
In quegli anni dalla mia parti passavano due tizi nelle campagne che dichiaravano di avere l'auto a secco e facevano vedere la lancetta del carburante come prova. Chiudevano un aiuto non sotto forma di benzina ma di acqua. Mettevano poi una pastiglia e l'acqua che gli veniva offerta nel bocchettone della benzina. Magicamente quella pastiglia trasformava l'acqua in carburante.
Ovviamente era una truffa, c'era un doppio ssrbatoio eccetera, ma sai quante pastiglie hanno venduto?
Tu pensa che nei giornali locali ogni tanto esce fuori sta storia e se ne parla addirittura in maniera simpatica.
Giusto per dirti che gli occhialini rosa della nostalgia per "i bei tempi andati" spesso si finisce per fare valutazioni scorrette.
Dimenticandosi che le truffe sono sempre esistite e, nel caso specifico, che telefonare con il telefono a disco costava una fucilata. E soprattutto che nessuno ti impedisce di scollegarti da internet e mettere un telefono a disco. Insomma, oggi puoi scegliere. Nei bei tempi andati no
 
Oggi da questo numero: +21696341822

Sono sotto attacco :D
Quando succede io ricevo due chiamate consecutive nel giro un paio di minuti, solo uno squillo o due al massimo.

Io blocco tutto, blocco tutto sistematicamente: se qualcuno ha bisogno di me e conosce il mio numero ma non è sicuro che io abbia il suo, se vuole che gli risponda mi manda un sms spiegando chi è e cosa vuole :D

Altrimenti blocco tutto ad ogni occasione; sono un tipo paziente ;)

Ne avrò 200 di quei numeri li bloccati :D
 
se vabbè, ciaone come diceva qualcuno...
Da un certo punto di vista non ha tutti i torti però :)

E gli argomenti ai quali si può estendere il concetto sono molteplici ma è indubbiamente un tema molto, molto ampio e non inerente (qui) per essere trattato, seppur ce ne sarebbe da dire; chiaro che "il progresso non si ferma in nessun modo" (soprattutto per i troppi interessi in ballo) ma a fronte di tanti pro corrispondono altrettanti (se non molti più, purtroppo) contro ;)
 
Attenzione a me oggi e arrivata una chiamata del inglterra non ho risposto erche ho e una agenzia che gioca in borsa opure una fregatura tipo ti rubano il credito
 
Attenzione a me oggi e arrivata una chiamata del inglterra non ho risposto erche ho e una agenzia che gioca in borsa opure una fregatura tipo ti rubano il credito

Trading gestito da albanesi. Ti chiamano da Londra dallo 0044 per investire soldi, criptovalute etc.. Hanno fatto pure un servizio in TV.
 
Indietro
Alto Basso