Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Configurazione motore su Zgemma H9

Digital-Forum Senior L'avatar di roll.59

Predefinito Configurazione motore su Zgemma H9

Buon giorno a tutti , mi e appena arrivato ,sono riuscito a conf. Rete wi-fi---Tuner Dig. --- Tuner Sat solo per 13░ : e tutti funziona.
    Con il motore no ; procedura : scarico i setting --ravvio il decoder---conf. Tuner Sat --conf. motore coordinate USUALS--spunto i sat he mi interessano---- salvo --vado in ricerca --- ma mi cerca solo i 13░. Gli altri dati li cerca ma non spostandosi il motore ,non trova niente .Ritorno dopo sul 13░ e non lo trovo pi¨ .Il motore e fermo quasi a fine corsa W.
    Grazie anticipatamente.
    Antonio
    Rover Tab 7 HD AS Fw 2.74

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6
    LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roll.59 Visualizza Messaggio
    Gli altri dati li cerca ma non spostandosi il motore ,non trova niente .Ritorno dopo sul 13░ e non lo trovo pi¨ .Il motore e fermo quasi a fine corsa W.
    Cosa devo pensare? Che in questo forum sono stati segnalati diversi problemi (compreso il mio). Il nostro sospetto Ŕ puntato sull'alimentatore del Zgemma che non riesce a fare il suo lavoro.

Quale LNB hai? Prova a cambiarlo con uno di basso consumo, dovrei andare a spulciare l'archivio del forum.

P.S.: hai/avevi altri decoder che funzionano bene?
    Ultima modifica di Terlizzi6; 21-10-19 alle 08:36

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Ciao ho un LNB Inverto black Premium .
    A questo punto vado a misurare la tensione il Pol. Orizzontale e Verticale all'uscita del dec e poi sotto LNB.
    Io ho 9 piani ; quindi circa 30m. di cavo con una bella resistenza.....la calcolero'.
    Ma riuscir˛ a risolvere ??? E come ???
    Prima avevi un C/T 2100 che ho provato sommariamente il motore in USUALS e funzionava.....

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Guarda che io ho pure un altro decoder, il motore si muove tranquillamente. Con lo Zgemma invece ci sono problemi seri, a volte grossi.

Se dovesse ricapitarti che la parabola si fermi al 30 W dovresti passare a 27.5 W, poi 24 W, poi 22.5 W, 15 W usando solamente i TP verticali, man mano il motore si muove e si torna alla normalitÓ. Comunque ormai ci ho fatto l'abitudine con questo Zgemma, all'avvio devo fare un p˛ di zapping per trovare il segnale del nostro satellite di riferimento, poi mi sposto verso altri satelliti usando solamente i TP verticali, appena sono sul satellite che mi interessa posso guardare tutti i canali che voglio. Se voglio ritornare a Hotbird mi sposto da un canale verticale del satellite precedente al canale verticale di Hotbird. C'Ŕ poco da fare.

P.S.: puoi sempre provare a cambiare LNB, c'Ŕ uno di Fracarro (non confondere con un altro modello simile) che ha 70 mA. Prima o poi lo far˛...

P.S.2: non c'Ŕ la possibilitÓ di cambiare decoder? Magari con un Vu+ o Octagon, sperando che funzioni bene.
    Ultima modifica di Terlizzi6; 21-10-19 alle 09:25

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Ah, un'altra cosa suggerita da un esperto del forum nell'altro thread: lo Zgemma riesce a far muovere il motore senza LNB? Certo che fare la spola tra casa e terrazzo Ŕ una rottura...

P.S.: con gli spostamenti accurati sono giÓ sul 52 est (sfruttando i TP verticali, 13-28 est, 28-50 est, 50-52 est), volevo vedere il nuovo canale (RTA Sports) di cui parlano sul forum.

Predefinito

Terlizzi 6 ,molte grazie .... a saperlo prima , non l'avrei preso il 9.....ho letto tutta la discussione ....... Incomincero a sostituire LNB con il Fracarrro poi vi aggiorno.
    Tu lo hai sostituito LNB
    ????

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roll.59 Visualizza Messaggio
    Tu lo hai sostituito LNB????
    Ancora no, nei negozi fisici non riesco a trovare quel Fracarro di cui parlavano. Su Amazon non spediscono in Sicilia. Altri siti online non mi fido. Uno che ha problemi con lo Zgemma dice che mettendo un LNB vecchio riesce a far muovere il motore senza problemi.

Non c'Ŕ la certezza che cambiando LNB si risolve il problema. Ormai ci ho fatto l'abitudine sfruttando i TP verticali e non ci penso pi¨. Una cosa Ŕ certa: non acquister˛ pi¨ i decoder Zgemma se non risolvono questi problemi, peccato davvero, il tuner sembra buono.

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Tenere a mente la differenza fra i due LNB di Fracarro, non Ŕ detto che risolvi il problema.

Citazione Originariamente Scritto da bobbys Visualizza Messaggio
    Attenzione al modello...
    Fracarro UX-S (287144) -> 70 mA
    Fracarro UX-S lte (287337) -> 110 mA

la lista lnb indicata e' comunque indicativa vi sono altri modelli a basso consumo, questa comunque non deve essera l'unica caratteristica da considerare nella valutazione/scelta, anche se nel vostro caso puo' essere determinante.

LocalitÓ
    Cefal¨ (PA)

Predefinito

Altri possibili LNB:

Citazione Originariamente Scritto da ap78 Visualizza Messaggio
    Offel PREMIUM -> 80mA

TELEVES 7475 -> 90 mA

Offel LNB SINGLE -> 95 mA

Questi i migliori che suggeriva dopo Fracarro.
    Ripeto, con uno di questi LNB non c'Ŕ la certezza che si risolva il problema. Ci vorrebbe anche un p˛ di fortuna, se costano qualche euro provare non costa nulla.

P.S.: in questo momento sfruttando rigorosamente i TP verticali per lo spostamento da un satellite all'altro sono giÓ a 68.5 est.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato