• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione motore su Zgemma H9

Io ho solo due plugin iSettings e epgimport +skin Anadol. Devo verificare quanto mi resta libero. Poi ho una microsd da 128gb dove ci ho fatto uno swap da 2gb + ci metto timeshift, registrazioni e picons
Ho lasciato solo estensioni: EPG importer, openwebif, mymetrixlite, enhanced movie center, impostazioni transcodifica, media player, iSettings, picture play. Skin Metrix e Anadol e mi restano 14mb
 
Nella modalità avanzata ,si ho messo LNB universale ; ma io sto in modalità semplice per il motore.
Comunque anche l'assistenza del dec. mi ha risposto che e un problema risaputo e si aspettano degli aggiornamenti.
Che fregatura.,
 
Nella modalità avanzata ,si ho messo LNB universale ; ma io sto in modalità semplice per il motore.
Comunque anche l'assistenza del dec. mi ha risposto che e un problema risaputo e si aspettano degli aggiornamenti.
Che fregatura.,
Hai scritto a zgemma/ airdigital? Sono loro che ti hanno detto che è risaputo? Cosa è chi bisognerebbe aspettare? Huawei Hisilicon per nuovi drivers?
 
Ho contattato l'assistenza di dove ho comprato il decoder : CESAREX.
 
Rieccoci, solito problema, si riblocca sui sat estremi e non torna, ora neanche muovendomi sui soli verticali. A tal proposito un altro venditore mi ha risposto che non va perché il motore assorbe troppo, e fin qui ci può stare, rispetto all'erogazione del tuner, anche questo ha senso, ma questo perché sono cambiate le specifiche sulla massima corrente erogabile dai tuner!! Ho chiesto più informazioni a riguardo. Vedremo...
 
Allora, in anteprima ,volevo dire che per adesso il dec. funziona. Devo ancora essere sicuro del tutto perché per adesso ho un escursione da 60E a 15W a fatica prendo quest'ultmi. Quindi deve essere un problema di puntamento . Ho bisogno di qualche giorno per rimediare.
Se ti interessa il mio motore e un Galaxy SAT ROTOR DSQ . Consumo massimo 350mA ; in modalità operativa 200mA ; in stand-by 50mA. LNB ,Inverto black Premium. Fino adesso tutte le volte che mi sposto su qualsiasi sat ,non ho problemi. Ho provato con il MDC che l'assorbimento e di circa 100-120mA.
 
Ottimo. Devo rimisurare anche io col nuovo motore, nominale è uguale al tuo... Io ho un Alsat dark motor. Col vecchio motore al nominale era anche questo uguale, ma misuravo tra 1.4 e 2.3A, molto più alto del tuo, era un Sg 2100... Mmmm
 
Hai un assorbimento molto alto.
Comunque vi aggiornerò non appena avrò completata "istalkazione-puntamento. Aggiornerò quanto prima anche il distributore che ha un assistenza lodevole
 
Se usi openatv e Metrix come skin non lo trovi facilmente, devi andare nelle proprietà dei canali per capire se sono orizzontale o verticale. Io ho messo Skin anadol e si legge dalla lista canali.

Buona sera , ho messo la anadol ma non mi piace e volevo tornare alla matrix di prima .
Ma nella lista delle skin non ho piu tovato la matrix che c'era prima (2.1+git1676) ma ho trovato la git +1805.l'ho istallata ma la anadol non va piu via .
Perche' ???
Grazie
 
Prova ad installare la versione di Metrix che trovi disponibile, ad es per Vhannibal setting si trova solo la 1.1, ma subito dopo chiede di aggiornare all'ultima versione 1.4 che è ultima. Se hai sia Metrix che Anadol installate per passare da una all'altra si fa da menu, impostazioni, config e sistema, impostazioni skin
 
Ma io ho prelevato la Anadol dalle Skyn ed anche la Matrix . Ma quando ho istallato la Anadol ho dovuto eliminare la Matrix che avevo. Adesso ho fatto l'incontrario e la nuova Matrix non si istalla : ne ho trovato 2nella lista : una che e fhd l'altra uhd e comunque l'ora sul decoder non c'è più ....viene fuori la scritta -00-
 
Allora ho cambiato motore e cavo consigliato dal rivenditore... il LNB è rimasto... guarda caso l'Zgemma H92H funziona perfettamente. Speriamo che non sia un fuoco di paglia...
 
Allora ho cambiato motore e cavo consigliato dal rivenditore... il LNB è rimasto... guarda caso l'Zgemma H92H funziona perfettamente. Speriamo che non sia un fuoco di paglia...

Io devo fare ancora degli affinamenti sul puntamento ....ma comunque funziona !!!!!
Escursione 60E-- 30W
 
Allora, sono riuscito a reinstallare la vecchia Skin.
E un po' come diceva ap78 ma io forse avendo l'H9 e diverso :
Menu
Configurazione
Utilizzo &Gui
Configura Skin
Ok.
 
Indietro
Alto Basso