Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come settare Sky Q Platinum con 4k

Digital-Forum Senior Master

Predefinito Come settare Sky Q Platinum con 4k

Chiedo scusa se forse è riportato da qualche parte, ma non sono riuscito a leggere tutto...

Sono nuovo di TV 4k e volevo sapere se SkyQ Platinum con i 4k va sempre settato a 2160p anche quando si vedono contenuti in HD 1080i o 1080p e non in 4K, oppure se bisogna di volta in volta cambiare la modalità di visione.

Digital-Forum Master

Predefinito

No devi impostare la risoluzione massima sul decoder e lasciare così.
    Se il tuo tv ha hdr attiva quello

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sky2009 Visualizza Messaggio
    Grazie. Ho impostato la risoluzione 4k HDR.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sky2009 Visualizza Messaggio
    In realtà se il decoder esce nativamente a 1080i (per la stragrande maggioranza dei contenuti)...impostando su 2160p si genera un upscale dal basso verso l'alto che tende a spalmare l'immagine , facendo fare il lavoro di scaler al decoder.
    Se invece si setta il decoder a 1080i , il lavoro lo farebbe lo scaler della tv..che a norma dovrebbe essere piu performante..o sbaglio ?

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulieo Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se forse è riportato da qualche parte, ma non sono riuscito a leggere tutto...

Sono nuovo di TV 4k e volevo sapere se SkyQ Platinum con i 4k va sempre settato a 2160p anche quando si vedono contenuti in HD 1080i o 1080p e non in 4K, oppure se bisogna di volta in volta cambiare la modalità di visione.
    Ciao giulieo,
    ti parlo per esperienza personale e per il gusto di vedere le immagini....come tv ho un oled c8 e sky q black quindi non se magari il platinum upscala meglio ma ne dubito...
    ho impostato il decoder a 1080p ( in teoria e pratica va settato a 1080i ma non noto differenze quindi è relativo ) in quanto se lo imposto 2160p HDR le immagini sono sfocate e poco dettagliate...a me piace molto l'effetto razor ( dettagli nitidi ) nelle immagini e settato cosi il decoder tende molto a pulire ed ammorbidiredi molto le immagini...in sostanza per il mio gusto si vede meglio a 1080i/p...impostalo secondo come ti piace piu l'immagini....buona serata!

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ASRoma_10 Visualizza Messaggio
    Ciao giulieo,
    ti parlo per esperienza personale e per il gusto di vedere le immagini....come tv ho un oled c8 e sky q black quindi non se magari il platinum upscala meglio ma ne dubito...
    ho impostato il decoder a 1080p ( in teoria e pratica va settato a 1080i ma non noto differenze quindi è relativo ) in quanto se lo imposto 2160p HDR le immagini sono sfocate e poco dettagliate...a me piace molto l'effetto razor ( dettagli nitidi ) nelle immagini e settato cosi il decoder tende molto a pulire ed ammorbidiredi molto le immagini...in sostanza per il mio gusto si vede meglio a 1080i/p...impostalo secondo come ti piace piu l'immagini....buona serata!
    Ciao, grazie dell'info.
    Quindi: giusto per capire: il decoder lo lasci impostato a 1080p perchè altrimenti hai un upscale non tanto buono. Ma se devi guardare un evento in 4k cambi manuale le impostazioni di risoluzione del decoer?
    Grazie

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luigibros Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie dell'info.
    Quindi: giusto per capire: il decoder lo lasci impostato a 1080p perchè altrimenti hai un upscale non tanto buono. Ma se devi guardare un evento in 4k cambi manuale le impostazioni di risoluzione del decoer?
    Grazie
    Esatto ..
    E visto che ci sono 4 eventi in croce in una settimana...direi che al momento è la soluzione migliore.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Si vero, consiglio intelligente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato