• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Recezione Segnale

Raf1975

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
285
Località
Milano
Da quasi 2 mesi ho problemi nella visualizzazione dei canali Sky presenti nel mio abbonamento.
In sostanza in maniera random a video compare l'errore di cui al link in basso, segnalandomi un generico Problema di Recezione del Segnale.
Non ho risolto sostituendo il decoder con uno nuovo nè tantomeno chiamando il tecnico che a luglio aveva provveduto a 'portarmi' il segnale satellitare dal pianerottolo in casa mia.
Nello stabile infatti esiste un'antenna satellitare centralizzata, inoltre, fino ad oggi solo io ho riscontrato questo problema.
Il tecnico si è limitato ad aprire la scatoletta presente sul pianerottolo e a modificare i canali (quelli denominati 1,2,3,4) del mio decoder presenti in quella schermata in cui si sceglie come tipo impianto la voce SCR.
Come posso risolvere?

https://ibb.co/QkQRCNm
 
Il tecnico ha misurato il livello e qualità del segnale alla presa sat dove è collegato il decoder?

Cosa ha detto?
 
Il tecnico ha misurato il livello e qualità del segnale alla presa sat dove è collegato il decoder?

Cosa ha detto?

Parli della mia presa sat? quella presente nel mio appartamento (tra l'altro da lui stesso installata)?

No, non ha fatto alcuna misurazione
 
Parli della mia presa sat? quella presente nel mio appartamento (tra l'altro da lui stesso installata)?

No, non ha fatto alcuna misurazione


Cambia antennista.

Che cavolo é la cosa base che deve fare un'antennista

Misurare livello e qualitá per vedere se é tutto ok, se ci sono interferenze ecc....
 
no, è quello del condominio...ho chiamato lui perchè così è già autorizzato ad aprire le cassette condominiali
 
Approfitto della discussione aperta: io da ieri sera ho problemi sui canali 200 (freq: 11996 V) e 204 (freq: 12360 H)... mi restituisce schermo blu; me lè da una con valutazione 3 e l'altra NO LOCK.

Per quanto riguarda qualità e livello, il segnale è valutazione 7 oppure 8 su tutte le altre... come risolvo? Grazie!
 
Approfitto della discussione aperta: io da ieri sera ho problemi sui canali 200 (freq: 11996 V) e 204 (freq: 12360 H)... mi restituisce schermo blu; me lè da una con valutazione 3 e l'altra NO LOCK.

Per quanto riguarda qualità e livello, il segnale è valutazione 7 oppure 8 su tutte le altre... come risolvo? Grazie!

Verificare puntamento parabola, uno leggero spostamento può far perdere la ricezione anche solo di alcuni transponder
 
Verificare puntamento parabola, uno leggero spostamento può far perdere la ricezione anche solo di alcuni transponder

Da stamattina, come per magia :eusa_think:, è tornato tutto visibile con valutazione segnale 7... mah. Comunque tengo sotto osservazione: potrebbero essere i cavi che scendono dalla parabola un po' "ballerini"?
 
Indietro
Alto Basso