• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema solo con TP88 (Sky canali Premium)

RobFw

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2019
Messaggi
5
Ciao a tutti.

Utilizzo il MySkyHD con un LNB della GT SAT che ha 4 uscite, di cui 1 SCR e le altre 3 legacy (per altri condomini..).

Tutti i trasponder vengono ricevuti correttamente, ad eccezione del trasponder 88, dove Sky trasmette i canali Premium..

Se sintonizzo tali canali vedo solo squadrettamenti continui...

Ho effettuato delle prove con un misuratore della Rover che conferma ricezione ottima su tutti i trasponder, ad eccezione del TP88 appunto dove l'ampiezza del segnale e' ottima, ma il valore del MER sale e scende continuamente !

E' come se l'LNB avesse difficolta'....ma solo con questa frequenza !

Sto pensando di sostituirlo con un altro LNB, magari schermato LTE, ma non vorrei dipendesse da altro..

A qualcun altro e' capitato qualcosa di simile ?

Grazie.

Roberto
 
Ho letto il tuo mp, riporta tutti i livelli qui.

Da quello che ho visto quel transponder porta quasi sicuramente il tuner in saturazione.

Puoi provare come ti ho detto
 
In effetti molti transponder arrivano alla presa con un livello segnale intorno agli 85 dBuV....e considerando che ho anche circa 15 metri di cavo mi sembrano eccessivi....potrebbe esserci saturazione gia' dentro il convertitore..

L'lnb gt-s3scr4 e' montato su una parabola da 120cm, forse il guadagno risulta essere troppo alto !

Comunque appena potro' faro' la prova regolando lo skew...in alternativa devo cercare un Lnb che gestisca meglio il segnale in ingresso, magari riducendo significativamente il guadagno...hai qualche modello da consigliarmi ?
 
Prendi un attenuatore di segnale variabile 0-20dB. (Offel per esempio)

85 dBuV sei fuori scala.

Alla presa non deve superare i 77 dBuV
 
Indietro
Alto Basso