• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento a Sky, intervento su parabola condominiale

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questa mattina mi chiama sul numero di casa una vicina dicendomi che voleva abbonarsi a Sky. La prima cosa a cui ho pensato è stata: “ma a me che me ne frega????”, poi ha cominciato a dirmi che occorreva fare delle modifiche all'impianto satellitare del condominio.
A prescindere dal fatto che questa persona ha già una parabola personale, installata prima di quella condominiale, quindi potrebbe usare quella, non riesco a comprendere che tipo di intervento vada fatto, visto che la parabola punta già su Hotbird.
Al limite potrebbe allacciarsi all'impianto condominiale, qualora volesse rimuovere la sua parabola, ma non credo debba intervenire né sulla parabola né sul multiswith posto all'ultimo piano, accanto alla porta della mia abitazione.
È corretto mi sono perso qualcosa?
 
Al massimo doveva avvisare l'amministratore e sicuramente Sky non si mette a modificare un' impianto condominiale senza autorizzazione.
 
Al massimo doveva avvisare l'amministratore e sicuramente Sky non si mette a modificare un' impianto condominiale senza autorizzazione.
Appunto, cosa c'entro io???? Contatti l'amministratrice (è una signora), e segnali la necessità. Non comprendo, comunque, che intervento debba fare: il segnale di Sky c'è, basta allacciarsi alla parabola condominiale, senza intervenire né sul tetto né sulla centralina. Al massimo interviene nella scatola di derivazione sul pianerottolo e da li porta il cavo fino in casa, ma è un intervento che penso possa effettuare qualsiasi antennista.
 
Per il MySky le occorrono 2 cavi, o un cavo solo con multiswitch SCR; con Sky Q serrve un multiswitch dCSS se l'impianto non è predisposto va adeguato.
 
Per il MySky le occorrono 2 cavi, o un cavo solo con multiswitch SCR; con Sky Q serrve un multiswitch dCSS se l'impianto non è predisposto va adeguato.

L'impianto è di 6-7 anni fa. In questo caso la modifica chi la pagherebbe?
La centralina è questa e il multiswith è quello in alto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso