• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kit Parabola Toroidale

Dovrebbe essere una barra metallica che si puó aggiunge a quella originale per poter montare ulteriori LNB ai lati estremi e serve per prendere i satelliti a 42-45-46 est , fattibile se ottimizi la centratura della parabola piú verso sinistra

E cioé in fase di centratura iniziale ottimizzi la parabola su un satellite piú verso sinistra per ottenere anche la ricezione ottimale a 42-45-46 Est ,
qui conta quale satellite prendi come centrale e lo ottimizzi al massimo di segnale dopo di che non devi piú spostare la parabola , ma ottimizzerai tutti gli altri LNB al massimo di segnale possibile

Fai quello che vuoi io prenderei almeno 8 LNB da 40mm no quelli di tipo slim

cmq, l'arcata coperta è di +/- 20 gradi rispetto al tuo zero. lo zero lo determini rispetto alla tua posizione in rapporto ai satelliti agli estremi che vuoi ricevere. per andare dai 5w ai 39e dovresti puntare i 17e come zero. comunque se usi la tv lg dei 5w non te ne fai nulla. arrivare ai 46est con una staffa aggiuntiva è impossibile a meno di non partire dai 5 est
 
Riaprendo questa discussione,volevo prendere la TOROIDALE da un sito che saprete già..a "CESENATICO" e mandato mail per spiegazioni su che modello fosse ecc..ecc..mi sembrano un poco antipatici..e poi quello che più mi fa arrabbiare è il perchè non scrivono che sono "ESAURITE"?
Hanno due siti,e su nessuno c'è scritto "ESAURITO" (guarda caso l'hanno scritto proprio ora,dopo le mie lamentele,che sono ESAURITE :) è stato così per molti mesi..) praticamente poi la cosa più brutta accettano pagamento solo postepay o bonifico.(ma nemmeno viene specificato che accettano solo quei metodi)Io volevo tutelarmi con paypal..mah..
Ho chiesto se era una T90 prima o secondo modello e di che colore fosse..
Poi un decoder che abbia la funzione di aggiungere i 16 satelliti..
Mi hanno risposto,guarda caso anche stavolta,che nel frattempo sono terminate..come 3 mesi fa! e che la parabola è bianca,non hanno specificato se fosse una T90.
Mi hanno detto che per l'arrivo di queste parabole sarà lungo,non prima dei 30 giorni!
Per il decoder mi hanno scritto che ci sono alcuni semplici che tramite una elaborazione apre parecchi canali su vari satelliti e costa intorno ai 130 euro.
Cosa posso fare?se compro quello che offrivano loro nel kit separatamente è meglio?venivo a spendere 300 euro!e separatamente?
Loro offrivano:
-Nr. 1 Parabola Toroidale Wavefrontier Multi beam 90 cm
- Nr. 16 LNB stretti
- Nr. 1 Switch EMP - Centauri 16in - 1out
- Nr. 11 Supporti Addizionali

Mi potete aiutare?cosa faccio?separatamente cosa prendo?ho visto su amazon ci sono molte toroidali che comprendono anche 5 lnb..
Mi potete aiutare a capire e consigliare le cose da comprare per formare il kit?
Oppure aspetto che le riforniscono quel sito?
grazie in anticipo.
 
Prendi tutto in qualche shop tedesco e sei apposto. Trovi di sicuro la stessa roba che vendono loro. 16lnb di sicuro ci stanno ma dubito che siano fruibili
 
(dubito che siano fruibili) FRUIBILE=Che si può usare, di cui si può far uso; utilizzabile.....
 
L arco polare ricevibile con una toroidale é di circa 40 gradi, ci si può aggiungere anche un po'oltre ma si deve accedere a compromessi. L antenna ha spazio per montare i 16lnb, anzi, ne porta anche di più volendo, il problema é che sono davvero uno attaccato al altro, e non sempre ci sono situazioni di ricezione che permettono di montare 16 LNB e di avere segnale su tutti, questo però va verificato caso per caso. Penso poi che il puntamento di 16lnb non sia affatto semplice, specie se non si dispone di attrezzatura di un certo tipo. Se cerchi su Google toroidal wavefrontier la prima immagine che vedo ti porta ad uno shop tedesco affidabile, la dentro trovi tutto: antenna, supporti, LNB, e anche il diseqc 16 in 1 emp centauri
 
L arco polare ricevibile con una toroidale é di circa 40 gradi, ci si può aggiungere anche un po'oltre ma si deve accedere a compromessi. L antenna ha spazio per montare i 16lnb, anzi, ne porta anche di più volendo, il problema é che sono davvero uno attaccato al altro, e non sempre ci sono situazioni di ricezione che permettono di montare 16 LNB e di avere segnale su tutti, questo però va verificato caso per caso. Penso poi che il puntamento di 16lnb non sia affatto semplice, specie se non si dispone di attrezzatura di un certo tipo. Se cerchi su Google toroidal wavefrontier la prima immagine che vedo ti porta ad uno shop tedesco affidabile, la dentro trovi tutto: antenna, supporti, LNB, e anche il diseqc 16 in 1 emp centauri

Grazie per la risposta,si è così difficile?mi stò scoraggiando :( ho notato che ci sono due modelli della toroidale il modello t90-t90 p e t55-t55 p bianco,grigio,grigio scuro,antracite..mi fanno confondere tutti questi modelli..qual'è la migliore?
Eventualmente posso anche prendere solo la parabola e il resto lo prendo dallo shop online di Cesenatico perchè mi hanno detto che il resto c'è tutto tranne la toroidale che non arriva prima della fine di febbraio (forse)!
Cosa ne dici?eventualmente il materiale posso farlo prendere anche dal fornitore del mio antennista volendo..
 
I modelli sono due (55 e 90) ed in due colori (bianco o grigio), se ci sta dice la devi montare prendi la 90, considera che é più ingombrante di una parabola normale.
 
Il centauri 16in1 costicchia un bel po anche se è un lavoro finito. Altrimenti non si potrebbero usare 4 disecq 4in1 e in cascata un altro 4in1 con protocolli 1.0 e 1.1? Il costo sarebbe circa 30 40 euro in meno
 
Ragazzi grazie per l'aiuto..
Allora contattando un'altra azienda sul web,dopo la mia mail che cercavo un kit completo per parabola toroidale incluso anche un decoder satellitare che gestisce 16 lnb,alla fine la risposta è questa:

1 decoder formuler
1 switch 4 ingressi spaun
4 switch 4 ingressi spaun
11 supporti lnb
16 lnb vari modelli e varie uscite
parabola comprensiva di 5 supporti lnb

Se posso fare il nome del sito..altrimenti sicuramente lo troverete :)
Ora la mia perplessità è negli LNB da scegliere..cosa scelgo?naturalmente penso agli slim giusto?se si,quali?
Per lo switch vanno bene quelli proposti da loro?perchè non è quello proposto da quelli di Cesenatico ..il 16 in 1!
Cosa faccio?
 
Ultima modifica:
È quello che dicevo prima. Col 16in1 avresti tutto accorpato in 1 pezzo, sicuramente lavoro più pulito ma ad un prezzo più del doppio. Con i 5 diseqc avresti 5 pezzi diversi da collocare ma ad un prezzo di gran lunga inferiore. Il funzionamento è lo stesso ma la decisione è soggettiva. Avessi 60 euro da spendere andrei sul centauri, ne avessi meno di 30, anche se credo gli spaun costino il giusto lo stesso, andrei sui 5 pezzi.
 
È quello che dicevo prima. Col 16in1 avresti tutto accorpato in 1 pezzo, sicuramente lavoro più pulito ma ad un prezzo più del doppio. Con i 5 diseqc avresti 5 pezzi diversi da collocare ma ad un prezzo di gran lunga inferiore. Il funzionamento è lo stesso ma la decisione è soggettiva. Avessi 60 euro da spendere andrei sul centauri, ne avessi meno di 30, anche se credo gli spaun costino il giusto lo stesso, andrei sui 5 pezzi.
Si ma in quel modo deve stare a impostare ogni switch come committed o uncommitted in base a come lo usa, invece con il 16in1 é molto più diretto. Ma poi con che ricevitore useresti questa configurazione?
 
Ho scritto al negozio per vedere cosa mi offrono e propongono per i 16 LNB..(perchè io non saprei quali scegliere e soprattutto quali andassero bene per la toroidale e chi meglio di loro può saperlo..) e ho chiesto se hanno un altro decoder,però multistream..e naturalmente ho chiesto se avessero lo "Switch EMP - Centauri 16in - 1out"..
Vediamo che rispondono..
 
Si ma in quel modo deve stare a impostare ogni switch come committed o uncommitted in base a come lo usa, invece con il 16in1 é molto più diretto. Ma poi con che ricevitore useresti questa configurazione?

Non saprei,non ho nessuno..loro mi hanno consigliato un decoder android formuler,ma a me non piace.ne vorrei uno semplice,magari multistream..che gestisca i 16 satelliti..tu ne suggerisci qualche modello?
 
È quello che dicevo prima. Col 16in1 avresti tutto accorpato in 1 pezzo, sicuramente lavoro più pulito ma ad un prezzo più del doppio. Con i 5 diseqc avresti 5 pezzi diversi da collocare ma ad un prezzo di gran lunga inferiore. Il funzionamento è lo stesso ma la decisione è soggettiva. Avessi 60 euro da spendere andrei sul centauri, ne avessi meno di 30, anche se credo gli spaun costino il giusto lo stesso, andrei sui 5 pezzi.

Quindi me li sconsigli i 5 switch?perchè ho fatto i conti e spendo di più di quello da 16 in 1 Centauri!..ed a questo punto opterei per quello no?perchè solo 1 switch costa 53,28,mettici gli altri 4 switch da 21,23 cadauno ..dai..(è troppo o sbaglio)?
 
Mi hanno risposto che il tecnico è influenzato ed appena avranno una risposta mi faranno sapere..
Io opterei per comprare altrove,se solo qualcuno di cuore mi potesse consigliare dove comprare il restante che mi manca..
ringrazio anticipatamente..
 
al di la della pulizia di lavoro che se ben fatto è pulito anche con i 5 switch, rimane il fatto che non tutti i ricevitori gestiscono switch committed ed uncommitted, mentre con il 16in1 potrebbe usare il protocolo diseqc 1.2 e gestire tutto come se avesse un motorizzato. inoltre anche sul fronte dei settings sarebbe facilitato con il 16in1, ovvio che se poi deve gestire più calate il discorso cambia del tutto.
 
al di la della pulizia di lavoro che se ben fatto è pulito anche con i 5 switch, rimane il fatto che non tutti i ricevitori gestiscono switch committed ed uncommitted, mentre con il 16in1 potrebbe usare il protocolo diseqc 1.2 e gestire tutto come se avesse un motorizzato. inoltre anche sul fronte dei settings sarebbe facilitato con il 16in1, ovvio che se poi deve gestire più calate il discorso cambia del tutto.

Capisco,infatti io quello vorrei trovare..il 16in1!
 
Indietro
Alto Basso