• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kit Parabola Toroidale

Grazie,ma mi servirebbe sapere il nome e modello esatto da prendere..perchè alcuni mettono nome strano o diverso e ho paura di sbagliare..ad esempio cosa vuol dire "terrestre"?
Non so cosa intendi, ma di switch della EMP-Centauri 16/1 ce n'è uno solo.
Puoi collegarci 16 LNB, ma anche l'antenna terrestre, forse è riferito a questa possibilità.
Scende tutto in casa con unico cavo, poi in casa eventualmente serve uno switch per separare il segnale satellitare da quello terrestre.
Io comunque non uso la terrestre sullo switch.
 
Non so cosa intendi, ma di switch della EMP-Centauri 16/1 ce n'è uno solo.
Puoi collegarci 16 LNB, ma anche l'antenna terrestre, forse è riferito a questa possibilità.
Scende tutto in casa con unico cavo, poi in casa eventualmente serve uno switch per separare il segnale satellitare da quello terrestre.
Io comunque non uso la terrestre sullo switch.

Quindi della Centauri ce n'è uno solo e non posso sbagliare?quello rosso?come questi in foto?
https://ibb.co/FX4krzt
https://ibb.co/D4SVSPq
 
Vorrei tanto scrivervi una cosa che ho già accennato in un'altra discussione,ma questa è quella proprio adatta..
Vorrei capire se ne vale la pena procedere per la toroidale e vi spiego il perchè è vorrei un vostro aiuto e consiglio..
Ripeto io ho già due parabole:
1- penta85 staffa multifeed con 13-19.2-28.2
2- emme esse 125cm con Nilesat 7°W
come ricevitore televisore LG e prendo all'incirca 2200 canali FTA,quindi,un bel zapping di ore ed ore!!
Vi chiedevo,anzi,soprattutto,mi chiedevo vale la pena spendere altri soldi?
UN'altra cosa più importante ho fatto una stima dei satelliti che potrei aggiungere alla toroidale e tra molti con pochissimi canali in chiaro,molti sono in multistream,molti in banda C,molti non sono ricevibili per vari motivi e soprattutto per la toroidale che è di soli 90 cm e quindi alcuni satelliti non sono sufficienti 90cm..
Cosa mi resta??ne vale la pena?fatelo capire alla mia testaccia dura!!!
Ma potrei modificare l'impiantino che ho magari?
Quello che più mi fa impazzire è il fatto di avere una bella parabola da 125cm e sfruttarla solo per i 7°W?ma cosa potrei fare?
E' questo che mi frulla nella testa..
Se metto sulla 125cm il multifeed 13-19.2-28.2?sono i satelliti più amati e con parabola più grande ho più margine e protezione quando piove no?e magari la penta85 potrei mettere i 46°est?che per ora sono quelli che più mi piacerebbe ricevere..
Mi dite un ultima cosa per piacere?sui 5°W ci sono i canali francesi FTA come france 2,ditemi per sicurezza sono tutti in mulitstream?non mi interessano i canali italiani..fatemi capire vi prego..
Ora vi chiedo per favore,come un fratello,cosa posso fare?
Rispondetemi in tanti e soprattutto con tutte le risposte in merito..vorrei uscirne fuori vi prego!!
 
Dipende dai tuoi interessi, se ti interessano anche i feed o se guarderesti con regolarità canali sparsi su più di 3 satelliti, mi metterei la toroidale.
Se invece ti basta il trio 13-19-28, piuttosto renderei motorizzata la 125, visto che ce l'hai. Così puoi fare zapping veloce sui satelliti che guardi spesso, e muovere la motorizzata per gli altri.

I francesi in chiaro sui 5 W sono in multistream, ed hanno un segnale non molto forte. Anche se per i 5 W ci saranno movimenti perchè devono cambiare il satellite.

Ti raccomando l'utilizzo di siti come flysat e lyngsat, è tutto spiegato nelle tabelle, e vedi se sono multistream o no.
 
Dipende dai tuoi interessi, se ti interessano anche i feed o se guarderesti con regolarità canali sparsi su più di 3 satelliti, mi metterei la toroidale.
Se invece ti basta il trio 13-19-28, piuttosto renderei motorizzata la 125, visto che ce l'hai. Così puoi fare zapping veloce sui satelliti che guardi spesso, e muovere la motorizzata per gli altri.

I francesi in chiaro sui 5 W sono in multistream, ed hanno un segnale non molto forte. Anche se per i 5 W ci saranno movimenti perchè devono cambiare il satellite.

Ti raccomando l'utilizzo di siti come flysat e lyngsat, è tutto spiegato nelle tabelle, e vedi se sono multistream o no.

Io guardo regolarmente canali su tutti e 3 i satelliti 13-19.2 e 28.2. sui 7°W ancora no.
per piacere mi puoi scrivere qui tutti i satelliti che hai sulla toroidale?in ordine?ti ringrazio..vorrei capire bene alcune cose..
 
Io guardo regolarmente canali su tutti e 3 i satelliti 13-19.2 e 28.2. sui 7°W ancora no.
per piacere mi puoi scrivere qui tutti i satelliti che hai sulla toroidale?in ordine?ti ringrazio..vorrei capire bene alcune cose..

39 est, 36 est, 31.5 est, 28.2 est, 26 est, 23.5 est, 21.6 est, 19.2 est, 16 est, 13 est, 9 e 10 est, 7 est, 4.8 est, 3 est, 1 ovest, 3 e 4 ovest, 5 ovest, 8 ovest.
 
39 est, 36 est, 31.5 est, 28.2 est, 26 est, 23.5 est, 21.6 est, 19.2 est, 16 est, 13 est, 9 e 10 est, 7 est, 4.8 est, 3 est, 1 ovest, 3 e 4 ovest, 5 ovest, 8 ovest.
ZWOBOT possiedi anche una motorizzata per una prova comparata? Sarebbe davvero la prova del 9 per molti utenti credo
 
ZWOBOT possiedi anche una motorizzata per una prova comparata? Sarebbe davvero la prova del 9 per molti utenti credo
Sarebbe bellissimo una prova comparata tra un motorizzato con la parabola da 100/115 cm e una toroidale WF90 direttamente dallo stesso posto... pagherei oro per avere un pò di info...
 
Sarebbe bellissimo una prova comparata tra un motorizzato con la parabola da 100/115 cm e una toroidale WF90 direttamente dallo stesso posto... pagherei oro per avere un pò di info...
Vince la 100/115 cm ... la T90 e' pur sempre una 90cm
Piu' interessate una verifica sulla ricezione della T90 sui sat estremi
Ovvero un confronto tra una ricezione mulifeed (come in questo caso da 39E a 8W)
e un puntamento diretto della T90 su alcuni sat estremi col centrale es. a 39E, 36E poi sui 5W e gli 8W
per verificare la perdita agli estremi
 
39 est, 36 est, 31.5 est, 28.2 est, 26 est, 23.5 est, 21.6 est, 19.2 est, 16 est, 13 est, 9 e 10 est, 7 est, 4.8 est, 3 est, 1 ovest, 3 e 4 ovest, 5 ovest, 8 ovest.
Toroidale T90
1 - 39° est
2 - 36° est
3 - 31.5° est
4 - 28.2° est
5 - 26° est
6 - 23.5° est
7 - 21.6° est
8 - 19.2° est
9 - 16° est
10 - 13° est
11 - 9° e 10° est
12 - 7° est
13 - 4.8° est
14 - 3° est
15 - 1° ovest
16 - 3° e 4° ovest
17 - 5° ovest
18 - 8° ovest

Offset 100
19 - 15° ovest
20 - 27.5° ovest
21 - 30° ovest

Offset 75
22 - 42° est
23 - 45° e 46° est

Offset 75
24 - 52° e 53° est

minidish 40cm (test)
25 - ????

Non ricordo come gestisci i 25 lnb :eusa_think:
EMP-Centauri 16/1 + Diseqc 8/1 + ????
sono poi collegati a un diseqc 1.1 ?? oppure in cascata col EMP ?
 
I cavi che escono dai due switch 16/1 ed 8/1 confluiscono in un 4/1 dov'è collegato anche il 25° LNB e rimane un posto libero.
Purtroppo niente motorizzata per fare un confronto.
 
Vince la 100/115 cm ... la T90 e' pur sempre una 90cm
Piu' interessate una verifica sulla ricezione della T90 sui sat estremi
Ovvero un confronto tra una ricezione mulifeed (come in questo caso da 39E a 8W)
e un puntamento diretto della T90 su alcuni sat estremi col centrale es. a 39E, 36E poi sui 5W e gli 8W
per verificare la perdita agli estremi

Era proprio quello che avevo intenzione di chiedergli. Facendo la proporzione si vede quanto perdono gli estremi.

Che poi sarebbe come puntare una parabola fissa sui 16, poi sui 39e e poi ancora sugli 8w. Il problema è che i dati sarebbero sfasati nel caso in cui come satellite centrale non avessi messo il tuo sat di riferimento della tua longitudine.
 
Ultima modifica di un moderatore:
39 est, 36 est, 31.5 est, 28.2 est, 26 est, 23.5 est, 21.6 est, 19.2 est, 16 est, 13 est, 9 e 10 est, 7 est, 4.8 est, 3 est, 1 ovest, 3 e 4 ovest, 5 ovest, 8 ovest.

Grazie,
9 e 10 un unico lnb anche per i 3 e 4 unico lnb giusto?
ma sono 18 o sbaglio?come hai fatto a metterci gli latri 2 lnb in più?
Poi se puoi rispondere a queste altre mie importanti domande te ne sarei veramente grato!magari faccio anche io lo stesso e metto gli stessi satelliti come te :)

1-che tipo di lnb hai messo?tutti slim?e di che marca?
2-vorrei capire dopo aver fatto il tutto e vedere tutti questi satelliti tramite decoder devi ogni volta scegliere prima il satellite da vederne i canali oppure è possibile (come io spero) di vedere TUTTI I CANALI di TUTTI i SATELLITI in un unica lista da scorrere come sulla tv?

grazie mille per tutte queste preziose informazioni e ti prego di continuare a rispondermi e ad aiutarmi..un grazie fraterno!
 
Indietro
Alto Basso