• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garanzia Smart Stick, come funziona?

kozimo

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
332
Località
Milazzo (ME)
Ciao a tutti, prima di porre la domanda chiedo gentilmente a chiunque voglia rispondere di evitare risposte del tipo "che ti frega te ne compri una nuova" "spendi 30 euro, tanto paghi comunque l'abbonamento" ecc. Non sono in cerca di queste risposte, altrimenti non avrei aperto il thread.

Fatta questa premessa, espongo il problema: da un po' di tempo, esattamente dall'ultimo aggiornamento software di febbraio 2019, la stick era diventata ingestibile, per esempio se aprivo un canale live o facevo partire un contenuto on demand non riuscivo più a cambiare, in compenso però la visione di quel contenuto era sempre perfetta e senza alcun tipo di buffering. Proprio per questo motivo la cosa non mi dava molto fastidio, infatti vedevo ciò che mi interessava e poi spegnevo tutto, o al massimo se dovevo vedere qualcos'altro riavviavo la stick dal menù interno.

Nell'ultima settimana invece la stick ha praticamente smesso di funzionare: di colpo si interrompe lo streaming (sia dei lave che degli on demand), lo schermo rimane nero e il telecomando non risponde per cui non riesco più a tornare al menù principale. L'unica cosa che posso fare è staccare la corrente dalla stick e riavviarla così, ma a volte neanche in questo modo funziona. E' evidente che la stick sia saltata, ora visto che l'ho presa a luglio 2018 (quindi ancora in garanzia) la domanda è: in negozio me la cambiano? Non l'ho presa qui da me ma lontano, e visto che sabato devo andare proprio in quel negozio volevo sapere se conviene che me la porto oppure lascio perdere e me ne prendo direttamente una nuova.

Il mio dubbio deriva dal fatto che all'interno della confezione c'è anche il codice per la visione dei canali, per cui non so se mi daranno direttamente una nuova confezione o prenderanno solo la stick all'interno di esso.

Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Ma l'hai comprata in negozio fisico ? Con scontrino fiscale hai diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto. Per la scatola non ti so proprio dire
 
Ma l'hai comprata in negozio fisico ? Con scontrino fiscale hai diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto. Per la scatola non ti so proprio dire

Si, l'ho presa in un negozio fisico ed ho lo scontrino fiscale. Il mio dubbio deriva dal fatto che viene venduta insieme al codice per la visione del primo periodo, per questo mi chiedo se te la cambiano o meno.
 
Ti suggerisco di entrare sul sito di nowtv da computer, aprire la chat e vedere cosa ti dicono gli operatori. Il negozio normalmente ti cambia la stick se questa non funziona da subito. Dopo, la responsabilità della garanzia è del produttore.
 
Si, l'ho presa in un negozio fisico ed ho lo scontrino fiscale. Il mio dubbio deriva dal fatto che viene venduta insieme al codice per la visione del primo periodo, per questo mi chiedo se te la cambiano o meno.
Il codice penso che ormai e già utilizzato quindi per te non cambia nulla.
 
Il codice penso che ormai e già utilizzato quindi per te non cambia nulla.

Probabilmente non mi sono spiegato bene: non parlo del mio codice, ma di quello nuovo che si trova nella nuova scatola che eventualmente mi daranno in cambio. Mi regalano così un periodo di visione? Non credo, ecco perché ho il dubbio.

Ti suggerisco di entrare sul sito di nowtv da computer, aprire la chat e vedere cosa ti dicono gli operatori. Il negozio normalmente ti cambia la stick se questa non funziona da subito. Dopo, la responsabilità della garanzia è del produttore.

Proverò a chiedere a loro, vediamo che mi dicono.

EDIT: in chat mi hanno detto che in negozio la sostituiscono, vedremo allora cosa succederà quando andrò in negozio. Vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Probabilmente non mi sono spiegato bene: non parlo del mio codice, ma di quello nuovo che si trova nella nuova scatola che eventualmente mi daranno in cambio. Mi regalano così un periodo di visione? Non credo, ecco perché ho il dubbio.



Proverò a chiedere a loro, vediamo che mi dicono.

EDIT: in chat mi hanno detto che in negozio la sostituiscono, vedremo allora cosa succederà quando andrò in negozio. Vi faccio sapere.
Ti preoccupi per il nulla se c'è hai guadagnato un codice, se non c'è.... Pazienza ;)
 
Eccomi tornato per rispondere a chi magari potrebbe essere interessato alla questione.

Allora, io l'ho acquistata presso un negozio Mediaworld. Non è proprio vero quello che mi hanno detto in chat, e cioè che effettuano la sostituzione direttamente in negozio. Per quanto li riguarda loro aprono una normale procedura di assistenza in garanzia, quindi con ritiro del prodotto in negozio che poi verrà spedito al fornitore (in questo caso a SKY) per effettuare le verifiche del caso e, qualora venga riscontrato effettivamente il problema, sarà compito del fornitore provvedere all'eventuale sostituzione del pezzo.

Non so se magari altre catene si comportano diversamente. In ogni caso io non l'ho lasciata perché per me non sarebbe stato conveniente farlo e poi ritirarla successivamente, sia perché per andare e venire avrei speso più soldi di quanto ne costa una nuova, sia perché sarei rimasto praticamente quasi un mese senza stick. Per cui ho provveduto ad acquistarne un'altra ma stavolta in un negozio della mia zona.
 
Ultima modifica:
Infatti è come pensavo. A quel punto conviene comprare una stick a 30 euro con un mese di sport incluso (se ovviamente ti interessa quel pacchetto) in modo da averla praticamente gratis.
 
Indietro
Alto Basso