• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sim tim nell antifurto di casa, credito perennemente esaurito!

Ho contattato poc anzi l assistenza dell allarme, in teoria è possibile che la sim generi consumi dati in quanto per esempio può inviare email.
Per quanto riguarda l aggiornamento sofware mi è stato riferito che esso avviene esclusivamente attraverso wi-fi.
Questa tariffa Flat Day di Tim pare studiata proprio per fottere soldi a chi della sim non ne fa un uso quotidiano...
 
Ho contattato poc anzi l assistenza dell allarme, in teoria è possibile che la sim generi consumi dati in quanto per esempio può inviare email.
Per quanto riguarda l aggiornamento sofware mi è stato riferito che esso avviene esclusivamente attraverso wi-fi.
Questa tariffa Flat Day di Tim pare studiata proprio per fottere soldi a chi della sim non ne fa un uso quotidiano...

Metti il blocco internet e risolvi.

A me una cosa del genere mi è capitato con la wind che si prendevano 4 euro al giorno nonostante la connessione dati del mio cell non era attiva.
 
Non sappiamo come dialoga questo antifurto. Avrà dei collegamenti con la casa madre per verificare il corretto funzionamento. Per 5 euro ogni tre mesi 20 euro anni di consumo traffico non ne farei un dramma, anche perché il traffico dati ti assicura che l’antifurto funzioni correttamente.
 
Metti il blocco internet e risolvi.

A me una cosa del genere mi è capitato con la wind che si prendevano 4 euro al giorno nonostante la connessione dati del mio cell non era attiva.

Come si fa a mettere il blocco sul traffico dati? Non penso sia possibile...
 
Non sappiamo come dialoga questo antifurto. Avrà dei collegamenti con la casa madre per verificare il corretto funzionamento. Per 5 euro ogni tre mesi 20 euro anni di consumo traffico non ne farei un dramma, anche perché il traffico dati ti assicura che l’antifurto funzioni correttamente.

L ideale sarebbe arrivare ad avere un credito appena inferiore ai 4€...
 
Certo che è possibile. Devi semplicemente chiamare il servizio clienti e fatti attivare il blocco internet sulla SIM.

Non lo sapevo, pensavo ad una voce dello smartphone, allora è una soluzione. Però mi chiederei se invece, per l'antifurto non sia necessario avere un traffico dati. Secondo me si.
 
Non lo sapevo, pensavo ad una voce dello smartphone, allora è una soluzione. Però mi chiederei se invece, per l'antifurto non sia necessario avere un traffico dati. Secondo me si.
Questo non lo so francamente. Se è necessario avere connessione dati, allora non c'è soluzione, se non attivare una promozione economica con pochi mega compresi
 
Questo non lo so francamente. Se è necessario avere connessione dati, allora non c'è soluzione, se non attivare una promozione economica con pochi mega compresi

Per come la vedo io non serve alcuna connessione dati per la sim inserita nella centrale d allarme.
Come già riferito gli aggiornamenti software necessitano di una connessione wi-fi. Rimane aperta la questione inoltro di email...ma non ricordo di averla abilitata ritenendo di gran lunga piu efficiente negli avvisi la soluzione SMS.
 
Confermo che chiamando il 119 è possibile farsi disabilitare il traffico dati sulla SIM, operazione svolta poc anzi...chiedono solo codice fiscale.
 
Aggiornamento situazione.

Mi hanno spedito a casa i dati relativi al traffico degli ultimi 6 mesi...

Gli addebiti che hanno esaurito il credito sono inerenti a non meglio precisati "Servizi o contenuto< Abbonamento mis".
Gli importi variano di volta in volta....ci sono addebiti di 1 e 2 € arrivando fino a 5....

Ora secondo voi com è meglio procedere?

Io sono tentato di percorrere la strada di conciliaweb e perdere qualche minuto piuttosto che chiamare l assistenza TIM ....

Anzitutto sono certo che gli addebiti non sono solo riferibili agli ultimi 6 mesi.
Andando a ritroso anche di un paio di anni certamente ne uscirebbero altri...
Mi domando per quale motivo TIM non fornisca esclusivamente i dati relativi agli addebiti ...a mio parere è uno stratagemma di collegarli al traffico per limitare il periodo di verifica.
Inoltre è giusto che le Autorità vengano messe al corrente di queste condotte.
Nella mia famiglia ad altri 2 TIM ha estorto quattrini in questo maniera vergognosa! Questi sono INDECENTI!
 
Indietro
Alto Basso