• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sim tim nell antifurto di casa, credito perennemente esaurito!

maxgasp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
162
Buongiorno, come da titolo ho inerito circa 2 anni fa una sim della TIM all interno dell antifurto che utilizzo per una seconda casa.
Salvo un invio di un SMS per "batteria scarica" non ho altro traffico documentabile...
E' mai possibile che il credito sia sempre esaurito?
Ricarico a botte di 20€ all anno...
Come si puo richiedere alla TIM documentazione degli addebiti?
Collegandomi al sito TIM mobile non ho evidenza di costi!

Sapete se hanno una pec a cui possa richiedere la prova di quanto mi viene continuamente prelevato?
 
Ma quanto ti costano gli SMS ?

Forse non mi sono spiegato bene, in 2 anni mi è arrivato 1 SMS!

Non ho idea di quanto costino ma per dire a Luglio ho caricato 5€ e adesso ho visto e ci sono neanche 50 centesimi!

Poco fa ho chiamato il 119 ...non c è attivo alcun servizio a pagamento! Anche l operatore è rimasto sorpreso e mi ha detto di scaricare un modulo per la richiesta del tabulato traffico dati e di inviarlo compilato all 800600119....questi sono alla frutta!
 
Ultima modifica:
Dall'area clienti, ci deve essere evidenza di costi. Verifica eventualmente la presenza di opzioni attive, o di costi "nascosti". Che tariffa ha la SIM? Non è che ha la tariffa TIM base e chat, che costa 2 euro al mese, o altra tariffa a pagamento?
 
Buongiorno, come da titolo ho inerito circa 2 anni fa una sim della TIM all interno dell antifurto che utilizzo per una seconda casa.
Salvo un invio di un SMS per "batteria scarica" non ho altro traffico documentabile...
E' mai possibile che il credito sia sempre esaurito?
Ricarico a botte di 20€ all anno...
Come si puo richiedere alla TIM documentazione degli addebiti?
Collegandomi al sito TIM mobile non ho evidenza di costi!

Sapete se hanno una pec a cui possa richiedere la prova di quanto mi viene continuamente prelevato?
https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Indirizzo-PEC-tim/td-p/57993
 
Buongiorno, come da titolo ho inerito circa 2 anni fa una sim della TIM all interno dell antifurto che utilizzo per una seconda casa.
Salvo un invio di un SMS per "batteria scarica" non ho altro traffico documentabile...
E' mai possibile che il credito sia sempre esaurito?
Ricarico a botte di 20€ all anno...
Come si puo richiedere alla TIM documentazione degli addebiti?
Collegandomi al sito TIM mobile non ho evidenza di costi!

Sapete se hanno una pec a cui possa richiedere la prova di quanto mi viene continuamente prelevato?

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/addebiti-telefonici-allarmanti_61101.shtml E' un problema presente negli ultimi mesi

Fatti disattivare tutti i servizi a pagamento e attivare la blacklist

Verifica anche dall'area clienti my tim tua la situazione attuale della tua Sim, li vedi anche il traffico effettuato sms ecc...
 
Signori grazie a tutti per le risposte...

Ho verificato ora dal sito MyTim Mobile....Opzioni Attive ZERO, Tariffa Base: TIM BASE NEW....
Ribadisco quanto comunicatomi dall operatore contattato telefonicamente poco fa e basito per quanto vedeva...."nessun servizio a pagamento e attivata la blacklist".

Ora mi chiedo a cosa possa servire richiedere una documentazione del dati traffico dal momento che la sim è dentro all allarme e di SMS ne ho ricevuto UNO nell ultimo anno.
Quando ricaricai a Luglio ho un vago ricordo vi fosse un credito superiore ai 10€....dal sito MyTim non ho evidenza per gli ultimi 2 mesi di "Costi Traffico".

A me serve l evidenza degli ADDEBITI non del traffico! A meno che chiaramente qualcuno abbia utilizzato quella SIM al mio posto... ma dubito che qualcuno possa averci messo mano visto l alloggiamento in cui si trova!

Io mi domando se questi del call center non siano in grado di documentare il motivo relativo ad un addebito.....ma in che paese viviamo?
 
Signori grazie a tutti per le risposte...

Ho verificato ora dal sito MyTim Mobile....Opzioni Attive ZERO, Tariffa Base: TIM BASE NEW....
Ribadisco quanto comunicatomi dall operatore contattato telefonicamente poco fa e basito per quanto vedeva...."nessun servizio a pagamento e attivata la blacklist".

Ora mi chiedo a cosa possa servire richiedere una documentazione del dati traffico dal momento che la sim è dentro all allarme e di SMS ne ho ricevuto UNO nell ultimo anno.
Quando ricaricai a Luglio ho un vago ricordo vi fosse un credito superiore ai 10€....dal sito MyTim non ho evidenza per gli ultimi 2 mesi di "Costi Traffico".

A me serve l evidenza degli ADDEBITI non del traffico! A meno che chiaramente qualcuno abbia utilizzato quella SIM al mio posto... ma dubito che qualcuno possa averci messo mano visto l alloggiamento in cui si trova!

Io mi domando se questi del call center non siano in grado di documentare il motivo relativo ad un addebito.....ma in che paese viviamo?

Dal Profilo TIM BASE NEW:

Navigazione internet:

La navigazione Internet dal telefonino in assenza di offerte dati attive, valida per la navigazione in Italia, è di 4€ al giorno, che saranno addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). Per maggiori dettagli sul profilo di navigazione clicca qui.
Alcuni Smartphone sono di tipo “always on”, ossia sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato.
Per scoprire le opzioni tariffarie più vantaggiose per l’effettuazione di traffico dati è possibile chiamare gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119 o accedere alle altre sezioni di questo sito.
 
Secondo me è traffico dati della sim. Chissà che controlli fa l’allarme con la centrale. Magari scarica software di aggiornamento e update a intervalli regolari.
 
Verifica nella sezione addebiti /accrediti.
Non è per caso, che hai il servizio Lo Sai di TIM attivo? Verifica anche questo.

Non ho servizi a pagamento attualmente in essere attivati.
Quel che vedo attivo e "Chi e' di Tim" che nelle nota pero pare gratuito.
Alla voce "Blocco protezione dati estero" appare una misteriosa attivazione datata 23 Luglio 2019....ovviamente da me mai richiesta....ma è questa la data della mia ultima ricarica.

Ho attiva inoltre la richiesta di Dettaglio Traffico via mail ogni 10 giorni, spero non mi facciano pagare questo..
 
Ultima modifica:
Quindi Lo sai di tim, non è attivo. Nella sezione addebiti /accrediti su credito residuo, non risulta niente?

Nulla! Probabilmente gli addebiti che mi hanno esaurito il credito sono avvenuti a fine Luglio o al piu in Agosto. Si riesce ad andare al massimo indietro al mese precedente, quindi Settembre.
 
A questo punto inizio a pensare possa trattarsi effettivamente di quella clausola infame di 4€ al giorno per utilizzo traffico dati ...
 
Tariffa base per navigare da Smartphone, PC e Tablet - Flat Day

Scopri le caratteristiche della tariffa base per la navigazione internet da telefonino, Tablet e PC, che si applica se non sono attive offerte specifiche per il traffico dati.

Descrizione

Flat Day è la tariffa base per la navigare in Internet da Smartphone, PC e Tablet per un massimo di 500MB al giorno al costo di 4€ (IVA inclusa).

La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata (fino alle 23:59).

Il costo della Flat Day viene addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo al primo evento di connessione. Al raggiungimento di 500MB di traffico dati nella giornata, la velocità di navigazione si riduce a 32 Kbps senza ulteriori costi aggiuntivi. I MB di traffico a disposizione nel giorno vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L'eventuale traffico Internet non consumato nella giornata viene azzerato.

Nota bene:

La tariffa base giornaliera è valida per la navigazione Internet in Italia e nei Paesi UE su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net).
Il gettone di traffico acquistato è fruibile solo su territorio nazionale fino alle 23:59 della stessa giornata.
Se hai attiva sulla tua linea un’offerta dati TIM per navigare da Smatphone, Tablet e PC, che prevede il rinnovo automatico settimanale o mensile, ricorda che il rinnovo avviene entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, ma se effettui traffico dati prima che l’offerta si sia rinnovata, ti sarà applicata la Flat Day. Ricorda quindi di verificare sempre l’avvenuto rinnovo della tua offerta dati tramite il 40916 (per clienti ricaricabili) o il 40915 (clienti con abbonamento), attraverso l'app MyTIM o via web accedendo alla sezione MyTIM Mobile.
Ricorda che TIM ti permette di proteggere la tua spesa mensile per navigare in Internet con Smartphone, PC e Tablet. Clicca qui per maggiori dettagli.
Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione Internet, in alternativa alla Flat Day, ti consigliamo di attivare una delle offerte dati TIM scegliendo quella più corrispondente alle tue esigenze. Per maggiori informazioni sulle offerte disponibili clicca qui o recati in un Negozio TIM.

https://www.tim.it/assistenza/contr...-internet/tariffa-base-navigare-da-smartphone
 
Tariffa base per navigare da Smartphone, PC e Tablet - Flat Day

Scopri le caratteristiche della tariffa base per la navigazione internet da telefonino, Tablet e PC, che si applica se non sono attive offerte specifiche per il traffico dati.

Descrizione

Flat Day è la tariffa base per la navigare in Internet da Smartphone, PC e Tablet per un massimo di 500MB al giorno al costo di 4€ (IVA inclusa).

La tariffa base Flat Day interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea. In questa circostanza se effettui una connessione Internet scatta un gettone giornaliero di 4€ per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata (fino alle 23:59).

Il costo della Flat Day viene addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo al primo evento di connessione. Al raggiungimento di 500MB di traffico dati nella giornata, la velocità di navigazione si riduce a 32 Kbps senza ulteriori costi aggiuntivi. I MB di traffico a disposizione nel giorno vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L'eventuale traffico Internet non consumato nella giornata viene azzerato.

Nota bene:

La tariffa base giornaliera è valida per la navigazione Internet in Italia e nei Paesi UE su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net).
Il gettone di traffico acquistato è fruibile solo su territorio nazionale fino alle 23:59 della stessa giornata.
Se hai attiva sulla tua linea un’offerta dati TIM per navigare da Smatphone, Tablet e PC, che prevede il rinnovo automatico settimanale o mensile, ricorda che il rinnovo avviene entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, ma se effettui traffico dati prima che l’offerta si sia rinnovata, ti sarà applicata la Flat Day. Ricorda quindi di verificare sempre l’avvenuto rinnovo della tua offerta dati tramite il 40916 (per clienti ricaricabili) o il 40915 (clienti con abbonamento), attraverso l'app MyTIM o via web accedendo alla sezione MyTIM Mobile.
Ricorda che TIM ti permette di proteggere la tua spesa mensile per navigare in Internet con Smartphone, PC e Tablet. Clicca qui per maggiori dettagli.
Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione Internet, in alternativa alla Flat Day, ti consigliamo di attivare una delle offerte dati TIM scegliendo quella più corrispondente alle tue esigenze. Per maggiori informazioni sulle offerte disponibili clicca qui o recati in un Negozio TIM.

https://www.tim.it/assistenza/contr...-internet/tariffa-base-navigare-da-smartphone

Credo sia proprio questo....ho appurato poc anzi che è capitata la stessa cosa ad altri 2 conoscenti e uno in particolare come me aveva la sim nell allarme di casa.
Nessuno di noi però pare abbia mai direttamente attivato alcuna connessione per traffico dati che sarebbe "la molla" per fare scattare i 4€ di addebito giornaliero.
Tra poco scrivo all installatore che mi ha montato l allarme per sapere se secondo lui è possibile una qualsiasi iterazione dati.

Grazie a tutti per le preziose info.
 
Credo sia proprio questo....ho appurato poc anzi che è capitata la stessa cosa ad altri 2 conoscenti e uno in particolare come me aveva la sim nell allarme di casa.
Nessuno di noi però pare abbia mai direttamente attivato alcuna connessione per traffico dati che sarebbe "la molla" per fare scattare i 4€ di addebito giornaliero.
Tra poco scrivo all installatore che mi ha montato l allarme per sapere se secondo lui è possibile una qualsiasi iterazione dati.

Grazie a tutti per le preziose info.
Noto da tempo, segnalai anche a MondoMobileWeb nel marzo 2016. TIM Flat Day, la tariffa base per navigare da Smartphone, PC e Tablet
 
Indietro
Alto Basso