• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prese TV fai da te. Una buona cosa o pessima?

carmine1996

Digital-Forum New User
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
21
Solitamente per servire le tv di casa utilizzo questa prassi. Anziché comprare dei frutti presa TV della serie AVE, BTcino, ecc., solitamente acquisto dei tappi forati (quando disponibili) o dei semplici tappi sui i quali faccio un buco circolare con un trapano. Sul tappo installo un connettore ad F femmina che saldo al tappo con la relativa rondella. Per collegare il televisore alla presa, poi, mi preparo un cavo che da un lato ha il connettore ad F maschio e dall'altro un connettore di tipo Jack (o quando li trovo disponibili utilizzo sempre un connettore ad F con un eventuale Jack avvitabile sul connettore ad F). Troppa dispersione?
 
nessun problema, é un'ottima presa diretta; naturalmente suppongo sia un "barilotto" (F-F femmina) quindi anche dal lato interno lo colleghi a un connettotre F maschio.
 
nessun problema, é un'ottima presa diretta; naturalmente suppongo sia un "barilotto" (F-F femmina) quindi anche dal lato interno lo colleghi a un connettotre F maschio.

Esattamente, nel mio appartamento principale ho fatto così per tutte le prese e mettendo i derivatori nelle cassette di derivazione (separate dall'impianto elettrico) dove non c'era spazio sufficiente, onde evitare di strozzare troppo i cavi.
 
Indietro
Alto Basso