• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Restituzione Sky Digital Key + Penale

Angeland

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
143
Salve a tutti.

Ero cliente Sky da circa 5 anni, l'anno scorso ho effettuato l'upgrade del decoder (MY SKY HD --> SKY Q), il tecnico che mi ha portato il nuovo apparato, si è portato dietro anche la sky digital key (insieme al vecchio decoder).

Settimana scorsa durante la riconsegna dello SKY Q insieme ad i vari cavi, l'operatore dello SKY service mi informa che risultava anche la presenza della digital key sul mio contratto, ed in caso di mancata riconsegna entro 30gg, avrei dovuto pagare una penale. Ho provato a spiegargli la situazione, ma secondo lui è impossibile che il tecnico si sia preso anche la digital key.

Purtroppo non ho un documento che attesta la riconsegna della Key da parte del tecnico, cosa potrei fare?

Premetto che Sky effettuava l'addebito su una Postepay che puntualmente ricaricavo mensilmente.

Vi ringrazio per l'aiuto.
 
Salve a tutti.

Ero cliente Sky da circa 5 anni, l'anno scorso ho effettuato l'upgrade del decoder (MY SKY HD --> SKY Q), il tecnico che mi ha portato il nuovo apparato, si è portato dietro anche la sky digital key (insieme al vecchio decoder).

Settimana scorsa durante la riconsegna dello SKY Q insieme ad i vari cavi, l'operatore dello SKY service mi informa che risultava anche la presenza della digital key sul mio contratto, ed in caso di mancata riconsegna entro 30gg, avrei dovuto pagare una penale. Ho provato a spiegargli la situazione, ma secondo lui è impossibile che il tecnico si sia preso anche la digital key.

Purtroppo non ho un documento che attesta la riconsegna della Key da parte del tecnico, cosa potrei fare?

Premetto che Sky effettuava l'addebito su una Postepay che puntualmente ricaricavo mensilmente.

Vi ringrazio per l'aiuto.
Non c'è niente da fare mi sa :( o provi a in via bonaria col call center o ti tocca di pagarla, anche se non è imputabile a te mi spiace. Una volta volevano 150 € per un decoder sd (che non li valeva) per mancata consegna nei tempi previsti, ho dovuto mollare la presa e rifare l'abbonamento e magicamente la fattura si annullò. Mi spiace.
 
Ma tecnico è che ti porta via un qualcosa che tu sei responsabile e MANCO ti lascia una prova ufficiale?!

Eh già, purtroppo però è stato anche un mio sbaglio, ma sinceramente al tempo non c'ho pensato minimamente.

Vi ringrazio dei consigli, proverò a spiegare la situazione al call center, di sicuro da me non vedranno piu' 1€, del resto la carta la utilizzavo esclusivamente per Sky e non è presente alcun credito.
 
Ultima modifica:
Del resto andranno per via recupero crediti anche se sono 30€ ;)
 
sulla baia le trovi anche a 5 euro,al massimo prendi una di quelle e risparmi sulla penale.
 
Non sai a quale Sky center apparteneva il tecnico? Magari chiami lo Sky center. Sul contratto se non erro c'è il numero di matricola della digital Key.
 
Eh già, purtroppo però è stato anche un mio sbaglio, ma sinceramente al tempo non c'ho pensato minimamente.
Non chiamare, scrivi possibilmente una PEC per illustrare la situazione e, se lo sai, indica il nome del tecnico che intervenuto.
Sottolinea che lui si è preso la chiavetta anche se non doveva (era sua responsabilità non ritirarla) ed eventualemente chiedi a Sky che lo contatti per chiedere spiegazioni e poi attendi la risposta con la speranza che Sky ti annulli in debito.
 
Del resto andranno per via recupero crediti anche se sono 30€ ;)

Che verrà bloccata alla prima chiamata ;)
sulla baia le trovi anche a 5 euro,al massimo prendi una di quelle e risparmi sulla penale.

Se non sbaglio ogni Key ha un suo codice id.
Non sai a quale Sky center apparteneva il tecnico? Magari chiami lo Sky center. Sul contratto se non erro c'è il numero di matricola della digital Key.

Purtroppo é lo stesso Sky service al quale ho già restituito il decoder e gli altri apparati. Mi é stato detto che gli risultava impossibile un comportamento del genere da parte del tecnico.
Non chiamare, scrivi possibilmente una PEC per illustrare la situazione e, se lo sai, indica il nome del tecnico che intervenuto.
Sottolinea che lui si è preso la chiavetta anche se non doveva (era sua responsabilità non ritirarla) ed eventualemente chiedi a Sky che lo contatti per chiedere spiegazioni e poi attendi la risposta con la speranza che Sky ti annulli in debito.

Grazie :) proverò.
 
Che verrà bloccata alla prima chiamata ;)


Se non sbaglio ogni Key ha un suo codice id.


E quindi? tu devi restituire la key,non precisamente la stessa che ti e' stata data...cmq io ho restituito il tutto e lo sky center non la ha neanche cagata,"buttata" in una scatola insieme ad altre,stessa fine il telecomando...non ho motivo di pensare che non sia lo stesso modus operandi dei sky center in genere.
 
Indietro
Alto Basso