• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

E' un ping pong se non c'è mai un punto di contatto, sono due anelli della catena scollegati, se invece c'è un punto di contatto e quindi hai una catena di dispositivi del ND allora vedi da entrambe le parti, ma gli anelli si spezzano se non vengono rinnovati con una finestra di un mese. ;)



Nelle FAQ non fanno distinzione tra dispositivi, quindi varrebbe per tutti. I dispositivi mobili se vengono usati all'interno del ND dove hai casomai la TV principale, diventano dispositivi che potranno uscire e continueranno a funzionare per una mesata con qualsiasi rete, dopo di ché dovranno ritornare alla base per essere riabilitati.
Questi casomai li porti in vacanza e all'hotspot del dispositivo mobile colleghi la TV dell'albergo inserendo le stesse credenziali; questa funzionerà perché aprendo l'App di Netflix sul mobile e sulla TV dell'albergo l'appartenenza temporanea al ND viene trasferita. Ma quest'ultima TV non sarà mai in grado di vagliare a catena un altro dispositivo, perché questa è un anello finale e non è mai stata a contatto con il ND principale.
Si, per un mesetto funzionerà, poi dovrai ritornare alla base del ND principale.
Faccio prima a disdire guarda, lo riattiverò... Al "bisogno" ahahaha


Si, per un mesetto funzionerà, poi dovrai ritornare alla base del ND principale.

O aggiornando il nucleo domestico
 
Da come si legge dalle FAQ di Netflix invece credo che il dispositivo mobile attestato sulla rete del nucleo domestico principale faccia anche da attestatore per una o più reti secondarie e per tutte i dispositivi di questi reti. Questo entro un mese

Corretto, confermo!
E' un po' come i certificati TivùSAT, ottiene un certificato valido per una mesata solamente sulla rete del nucleo domestico principale. Una volta usciti dal ND principale questo funzionerà con qualsiasi rete, wifi o mobile fino alla scadenza della mesata.
Questo certificato permette anche di generare un sub certificato per altri dispositivi connessi alla stessa rete del dispositivo mobile con la stessa scadenza, ma questi non possono figliare a loro volta, saranno certificati "sterili".

Come modello, se volete continuare a condividere, c'è la necessità che vi incontriate almeno una volta al mese, cosa che è perfettamente ammissibile ad un vero e proprio nucleo domestico; se condividete invece con persone all'altro capo del monto o comunque molto distanti fisicamente dovreste ingegnarvi un attimino di più ... ;)
 
Faccio prima a disdire guarda, lo riattiverò... Al "bisogno" ahahaha

Queste valutazioni rimangono a te, al tuo portafogli, alla tua particolare situazione contingente. ;)
Personalmente direi che non cambia nulla se uno già lo utilizzava all'interno del perimetro famigliare con persone che si frequentano significativamente. Cosa diversa da chi prima mi marciava sopra. :D
L'unica scocciatura che ci vedo è che io Netflix non l'ho messo sullo smartphone, io non ci guarderei mai nulla in un coriandolo; io sono per l'utilizzo con il televisore, già mi disturba vederlo su un notebook o un tablet. Per le nuove policy bisognerà metterlo su un dispositivo mobile che serve come portatore sano di ND. :(

O aggiornando il nucleo domestico

Questo secondo me rimane l'ultima spiaggia, da fare solamente se traslochi realmente, altrimenti lo vedo una forzatura e se uno ne abusa, casomai tutti i giorni cambia ND, tipo 4 utenti che condividono a turno cambiano ND tutti i giorni, alla lunga puzza come il pesce e potrebbero bloccare l'account.
 
Questo secondo me rimane l'ultima spiaggia, da fare solamente se traslochi realmente, altrimenti lo vedo una forzatura e se uno ne abusa, casomai tutti i giorni cambia ND, tipo 4 utenti che condividono a turno cambiano ND tutti i giorni, alla lunga puzza come il pesce e potrebbero bloccare l'account.

Si questo è da farsi proprio come ultima spiaggia
 
Da quanto leggo il sistema è di una semplicità disarmante e credo non provocherà nessun fastidio agli utenti.

Che ovviamente saranno contentissimi di confermare o rimuovere nuclei domestici, dispositivi e quant'altro richieda Netflix, pare anche senza una logica precisa.

Inoltre è una buona scusa per andare a trovare parenti e/o amici almeno una volta al mese.

Grazie Netflix.

PS: non ho capito il riferimento precedente a TV Sat, ma sarà colpa mia.
 
Sono curioso se i vari sistemi di "trasmetti al tv" verranno inquadrati come dispositivi mobili o come tv
 
Sono curioso se i vari sistemi di "trasmetti al tv" verranno inquadrati come dispositivi mobili o come tv
Con una Google chromecast il dispositivo di trasmissione era uno smartphone Android e quello di riproduzione mi è stato aggiunto come "Google streaming stick". Ero su una rete differente da quella domestica e lo smartphone registrato sulla rete domestica. Non avuto alcun richiesta
 
Comunque per me hanno fatto una cavolata bella e buona, e spero se ne pentiranno. Più che altro perchè mi sembra tutto abbastanza macchinoso. Facevano prima ad aumentare il prezzo dell'abbonamento 'a 4' e amen. Tanto comunque permettono lo stesso di aggiungere due utenti 'extra nucleo domestico' ,mica che no..ma è tutto confusionario.
L'utente medio va in confusione e non dite di no. Per questo dico che facevano prima ad aumentare il prezzo e fine.. della serie : vuoi un abbonamento con 4 dispositivi usabili ovunque? Paghi di più. Altrimenti se sai che non guarderai mai nulla fuori da casa tua, paghi di meno.
Più semplice e loro ci guadagnano lo stesso.
 
E se invece, ancora più semplicemente, ogni utente si facesse un proprio abbonamento? Proprio non la prendiamo in considerazione come opzione? :)
 
Comunque per me hanno fatto una cavolata bella e buona, e spero se ne pentiranno. Più che altro perchè mi sembra tutto abbastanza macchinoso. Facevano prima ad aumentare il prezzo dell'abbonamento 'a 4' e amen. Tanto comunque permettono lo stesso di aggiungere due utenti 'extra nucleo domestico' ,mica che no..ma è tutto confusionario.
L'utente medio va in confusione e non dite di no. Per questo dico che facevano prima ad aumentare il prezzo e fine.. della serie : vuoi un abbonamento con 4 dispositivi usabili ovunque? Paghi di più. Altrimenti se sai che non guarderai mai nulla fuori da casa tua, paghi di meno.
Più semplice e loro ci guadagnano lo stesso.

no perchè sarebbe rimasto il mercimonio delle condivisioni con perfetti sconosciuti e siti vari, invece in questo modo lo fai in famiglia e se vuoi per un familiare o amico stretto che non vive con voi paghi un extra ma ha un senso logico non c'è spazio per speculazione. Gli sconosciuti sono potenziali abbonati se vogliono si fanno il loro abbonamento e basta....
 
E se invece, ancora più semplicemente, ogni utente si facesse un proprio abbonamento? Proprio non la prendiamo in considerazione come opzione? :)

Con la condivisione Extra consentita, quell’utente sarebbe uno stupido.
 
perchè? non è un'utenza completa con 4k?

A 18 euro? Quando è consentita a 9 (in tre, che a questo punto - in questo thread che a volte ignora i congiuntivi - non sarebbero più definiti furbetti)? E quando il più caro dei concorrenti è a 7,5 (Disney, mi pare)?
 
leggo confusione per la definizione di nucleo domestico. ma pare ovvio che in due case da tv se un account forma un nucleo domestico, il vecchio nucleo venga chiuso. mi sa che per noi serva una definizione migliore di nucleo domestico. x loro il nucleo è una cosa centrale unica, noi siamo più orientati verso il nucleo...fatto di tante cose...tipo i congiunti:lol:
 
Ma fatevi Disney+ se lo ritenete meglio. Questa cosa di pretendere che i fornitori facciano le cose come piacciono a noi è insensata. Se Netflix è caro basta non farlo. Niente di più semplice
 
no perchè sarebbe rimasto il mercimonio delle condivisioni con perfetti sconosciuti e siti vari, invece in questo modo lo fai in famiglia e se vuoi per un familiare o amico stretto che non vive con voi paghi un extra ma ha un senso logico non c'è spazio per speculazione. Gli sconosciuti sono potenziali abbonati se vogliono si fanno il loro abbonamento e basta....

Mi dispiace disilluderti ma questo mercimonio rimarrà, con una forma mutata, leggermente più complessa, ma comunque rimarrà tale e quale ad un prezzo leggermente superiore a quello che veniva applicato precedentemente al "nucleo domestico". E' elementare bypassare i limiti del ND applicato, già oggi 4 conoscenti possono continuare a condividere il collegamento allo stesso prezzo precedente, quindi 4,5€ cadauno. ;)
 
Indietro
Alto Basso