• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Io veramente continuo a non capire questo tuo accanimento sulla “stessa città” (che usi per giustificare il fatto che condividi il tuo abbonamento con parenti, cosa NON permessa).

La cosa fondamentale è che gli utilizzatori dell’abbonamento siano componenti del proprio nucleo familiare.

Da dove vedano e con cosa vedano non ha importanza (nei limiti della logica, come dicevo prima una famiglia di 4 persone difficilmente registra l’abbonamento su 12 dispositivi diversi).

Io ho l’abbonamento da 4, siamo in 3 in famiglia, il quarto slot sta facendo la muffa, non è che l’ho ceduto a un parente/amico/vicino/collega per rientrarci di 4 euro.

Definirli “pagliacci” poi perché cercano semplicemente di proteggersi dai furbetti come te o altri è veramente triste.

Ascolta, io non mi definisco un furbetto, pago netflix come lo paghi tu e lo condivido con i parenti.
Sempre soldi incassa netflix, mica me lo sta regalando, piuttosto che netflix faccia altri generi di controlli per arginare il problema.
E vacci calmo con gli aggettivi offensivi, io non mi sono permesso di offenderti nei miei post, quindi datti una calmata.
Se il quarto slot del tuo abbonamento sta facendo la muffa come hai scritto tu sono problemi tuoi, io li pago come li paghi tu.
E ti assicuro che di furbetti come li definisci tu ce ne sono tanti, sicuramente la maggior parte degli abbonamenti netflix è condiviso e di sicuro non con i propi famigliari.
Quindi il problema non è questo, devono fare altri generi di controlli su internet per cercare di arginare il problema.
E ti posso anche assicurare che sul mio account non ci sono mai 4 persone che guardano netflix contemporaneamente, al massimo 2 dato che non passiamo tutte le sere a guardare netflix, però io sempre 15, 99 pago a netflix e ti posso assicurare che se netflix cerca di fare furberie non ci penso 2 volte a mollarli, dato che non viviamo di netflix.
Quindi di cosa stiamo parlando.
Detto questo, per me l'argomento con te è chiuso.
 
Ultima modifica:
Ma dai.. a netflix faceva comodo la storia della condivisione perché gli ha permesso di arrivare in un numero (perlomeno doppio) di case....
Come le software house che permettono crackaggi facili in modo da assicurarsi che lo studente usi il loro programma e magari compri la licenza da lavoratore...
 
Ma dai.. a netflix faceva comodo la storia della condivisione perché gli ha permesso di arrivare in un numero (perlomeno doppio) di case....
Come le software house che permettono crackaggi facili in modo da assicurarsi che lo studente usi il loro programma e magari compri la licenza da lavoratore...
Ecco appunto, che netflix blocchi quel genere di illetici su internet e non rompa le scatole a chi paga e soprattutto a tanti come me che anche se condividono l'account con familiari o non, non passano tutto il tempo a guardare netflix però mensilmente sborsano la stessa cifra di chi passa tutte le serate su netflix.
 
Ecco appunto, che netflix blocchi quel genere di illetici su internet e non rompa le scatole a chi paga e soprattutto a tanti come me che anche se condividono l'account con familiari o non, non passano tutto il tempo a guardare netflix però mensilmente sborsano la stessa cifra di chi passa tutte le serate su netflix.
Insomma, alla fine il problema è sempre "ben altro".
 
Secondo me deve riorganizzare un po’ i pacchetti 7,99 per un pacchetto senza hd è eccessivo...e penso che una soluzione sia proprio questa anche perché la concorrenza sta arrivando
 
Ascolta, io non mi definisco un furbetto, pago netflix come lo paghi tu e lo condivido con i parenti.
Sempre soldi incassa netflix, mica me lo sta regalando, piuttosto che netflix faccia altri generi di controlli per arginare il problema.
E vacci calmo con gli aggettivi offensivi, io non mi sono permesso di offenderti nei miei post, quindi datti una calmata.
Se il quarto slot del tuo abbonamento sta facendo la muffa come hai scritto tu sono problemi tuoi, io li pago come li paghi tu.
E ti assicuro che di furbetti come li definisci tu ce ne sono tanti, sicuramente la maggior parte degli abbonamenti netflix è condiviso e di sicuro non con i propi famigliari.
Quindi il problema non è questo, devono fare altri generi di controlli su internet per cercare di arginare il problema.
E ti posso anche assicurare che sul mio account non ci sono mai 4 persone che guardano netflix contemporaneamente, al massimo 2 dato che non passiamo tutte le sere a guardare netflix, però io sempre 15, 99 pago a netflix e ti posso assicurare che se netflix cerca di fare furberie non ci penso 2 volte a mollarli, dato che non viviamo di netflix.
Quindi di cosa stiamo parlando.
Detto questo, per me l'argomento con te è chiuso.
Ah, adesso sarebbe Netflix che vuol fare “furberie” per proteggersi dalle condivisioni illecite?

Siamo proprio in Italia. Meglio chiudere davvero l’argomento, non c’è proprio speranza.
 
Quanto rumore per nulla....
Se non fosse che almeno il 50% di chi è “abbonato” ha la coda di paglia, questo thread non sarebbe nemmeno mai nato.

Per me se non aumentano ancora i prezzi possono fare quello che vogliono, sono nel lecito e non mi preoccupo minimamente.
 
Se non fosse che almeno il 50% di chi è “abbonato” ha la coda di paglia, questo thread non sarebbe nemmeno mai nato.

Per me se non aumentano ancora i prezzi possono fare quello che vogliono, sono nel lecito e non mi preoccupo minimamente.
Ma guarda, a me importa ancora meno di te...È più di un anno che non mi abbono a Netflix. La mia era semplicemente una considerazione di carattere generale: non succederà nulla perché non converrebbe neanche a loro, e perché per farlo dovrebbero mettere dei paletti che sarebbero contrari alla filosofia di fondo del servizio. Insomma, un perdere 100 per guadagnare 10.
 
Non credo propio che il 50 % degli abbonati abbia la coda di paglia per caz... del genere, nella vita ci possono essere situazioni più importanti e gravi di netflix da cui eventualmente aver paura.
Detto questo c'è chi continua a darci dentro pensando di stare nel giusto e si può permettere secondi lui di usare frasi, vocaboli e aggettivi non consoni alla discussione , sarebbe ora di darci un taglio.
 
Non credo propio che il 50 % degli abbonati abbia la coda di paglia per caz... del genere, nella vita ci possono essere situazioni più importanti e gravi di netflix da cui eventualmente aver paura.
Detto questo c'è chi continua a darci dentro pensando di stare nel giusto e si può permettere secondi lui di usare frasi, vocaboli e aggettivi non consoni alla discussione , sarebbe ora di darci un taglio.
Se la percentuale di chi condivide a babbo fosse molto bassa, a Netflix fregherebbe zero. Evidentemente se hanno eliminato i 30 giorni di prova e stanno pensando di “fare qualcosa”, la
% tanto bassa forse non è.

Poi è chiaro che si sta parlando di zzate su beni assolutamente superflui, ma almeno evitiamo di ritenere di essere nel giusto quando non lo siamo.

Apprezzo molto di più chi qua dentro dice apertamente “stica, lo condivido con i colleghi d’ufficio se mi tagliano sta cosa taglio l’abbonamento” di chi lo condivide coi parenti pensando di essere nel giusto e facendosi pure le ragioni se qualcuno gli fa notare che non lo è.

Poche cose mi fanno fastidio nella vita come chi pretende di avere ragione quando ha torto.
 
Se la percentuale di chi condivide a babbo fosse molto bassa, a Netflix fregherebbe zero. Evidentemente se hanno eliminato i 30 giorni di prova e stanno pensando di “fare qualcosa”, la
% tanto bassa forse non è.

Poi è chiaro che si sta parlando di zzate su beni assolutamente superflui, ma almeno evitiamo di ritenere di essere nel giusto quando non lo siamo.

Apprezzo molto di più chi qua dentro dice apertamente “stica, lo condivido con i colleghi d’ufficio se mi tagliano sta cosa taglio l’abbonamento” di chi lo condivide coi parenti pensando di essere nel giusto e facendosi pure le ragioni se qualcuno gli fa notare che non lo è.

Poche cose mi fanno fastidio nella vita come chi pretende di avere ragione quando ha torto.

Quindi secondo te è da apprezzare di più chi dice apertamente che condivide netflix con i suoi colleghi d'ufficio, cosa cambia se io dico che lo condivido(veramente) con i miei parenti?
D'altronde stai tranquillo che se netflix decide di darci un taglio lo farà anche con gli abbonamenti che si condivido con i familiari sopratutto se questi guardano netflix fuori dall'ambiente domestico.

Ciao e buona fortuna con netflix, io di sicuro se ci saranno delle novità e non vogliono più i miei 15,99 c'è ne faremo una ragione io e i miei parenti(veri, non sconosciuti) che fino a prova contraria sono utenti che guardano netflix e condividono un'account come lo sono i familiari.
Lascia perdere lo scopo per cui è nato netflix,sai quanto se ne frega netflix dell'aspetto familiare, se ha deciso veramente che vuole avere più profitti non guarderà in faccia nessuno, fidati.
Si vive anche senza netflix.
A parte il fatto che a loro interessa di più arginare il problema degli illeciti su internet piuttosto che andare a rompere le scatole a me e a te che paghiamo veramente.
 
Se la percentuale di chi condivide a babbo fosse molto bassa, a Netflix fregherebbe zero. Evidentemente se hanno eliminato i 30 giorni di prova e stanno pensando di “fare qualcosa”, la
% tanto bassa forse non è.

Poi è chiaro che si sta parlando di zzate su beni assolutamente superflui, ma almeno evitiamo di ritenere di essere nel giusto quando non lo siamo.

Apprezzo molto di più chi qua dentro dice apertamente “stica, lo condivido con i colleghi d’ufficio se mi tagliano sta cosa taglio l’abbonamento” di chi lo condivide coi parenti pensando di essere nel giusto e facendosi pure le ragioni se qualcuno gli fa notare che non lo è.

Poche cose mi fanno fastidio nella vita come chi pretende di avere ragione quando ha torto.
Hanno tolto i 30 giorni perché chi generava gli account gratuiti poi li rivendeva....
 
Hanno tolto i 30 giorni perché chi generava gli account gratuiti poi li rivendeva....
Per dirti dove arriva la bassezza. Comunque, ripeto, per me np, ognuno lo usi come meglio crede e via. Se e quando mai faranno qualcosa, vedremo cosa faranno e ne riparleremo. Certamente se l’idea sarà aumentare ancora il canone per “coprirsi” da chi lo usa in maniera più o meno “allegra” (la cosa più semplice) farò pure io le mie valutazioni.
 
Appunto, si sta qua a scambiare opinioni su quello che in futuro potrà succedere.... Tipo pendolino Maurizio Mosca, e per tale va presa senza astio verso qualcuno o prese di posizioni....
 
Dai tranquilli, risolvo io questa diatriba, Sepp0 vendimi la tua quarta condivisione che sta facendo la muffa! :laughing7:
 
Non si potrebbe rendere la condivisione legale e rivedere i pacchetti? 1 accesso per volta (come fa SkyGo), sovraprezzo di 1€ per ogni account condiviso. Che problema c'è se una persona guarda al mattino ed un'altra la sera (perchè magari al mattino lavora)? Alla fine è una limitazione del servizio...
 
Non si potrebbe rendere la condivisione legale e rivedere i pacchetti? 1 accesso per volta (come fa SkyGo), sovraprezzo di 1€ per ogni account condiviso. Che problema c'è se una persona guarda al mattino ed un'altra la sera (perchè magari al mattino lavora)? Alla fine è una limitazione del servizio...

Il problema è incassare 1€ anziché 16
 
Indietro
Alto Basso