• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Ed io aspetto assieme a te...... fumo negli occhi per gli investitori....

intanto se dimostrano, come successo anche nelle regioni pilota, che in prima battuta calano e poi tornano paganti come clienti veri e non smezzatori seriali tra sconosciuti arricchendo piattaforme di condivisione e canali telegram...gli investitori saranno felici.
 
Burchio mi son perso. Nel senso che in altre regioni pilota, c'è stato un doppio boom, sia di paganti che di contenuti condivisi illegalmente?
 
intanto se dimostrano, come successo anche nelle regioni pilota, che in prima battuta calano e poi tornano paganti come clienti veri e non smezzatori seriali tra sconosciuti arricchendo piattaforme di condivisione e canali telegram...gli investitori saranno felici.

Il concetto di Regione Pilota è piuttosto aleatorio. Ogni iniziativa va pensata nel contesto in cui si opera.

In Italia esistono miriadi di Canali Free, ed un buon numero di Piattaforme Streaming con un rapporto prezzo / prestazioni migliore di Netflix.

Netflix non cala abbonati (almeno non tanti) solo GRAZIE alla condivisione. Quando non si potrà più fare (anche quella legittima familiare) le alternative non mancano certo e pure a prezzi stracciati.

Il 90% degli utenti (io compreso) non ha un tempo illimitato per guardare la TV, quindi basta UN servizio (o al massimo due). Poi se ti interessa un Prodotto fai l'abbonamento per un mese e pace.

Quindi attendiamo trepidanti le prossime iniziative (se mai ci saranno).
 
Burchio mi son perso. Nel senso che in altre regioni pilota, c'è stato un doppio boom, sia di paganti che di contenuti condivisi illegalmente?

no. hanno visto il calo e poi gli abbonati sono tornati a salire. e visto che lo faranno in tutte le altre nazioni vuol dire che il gioco vale la candela.

Il concetto di Regione Pilota è piuttosto aleatorio. Ogni iniziativa va pensata nel contesto in cui si opera.

In Italia esistono miriadi di Canali Free, ed un buon numero di Piattaforme Streaming con un rapporto prezzo / prestazioni migliore di Netflix.

Netflix non cala abbonati (almeno non tanti) solo GRAZIE alla condivisione. Quando non si potrà più fare (anche quella legittima familiare) le alternative non mancano certo e pure a prezzi stracciati.

Il 90% degli utenti (io compreso) non ha un tempo illimitato per guardare la TV, quindi basta UN servizio (o al massimo due). Poi se ti interessa un Prodotto fai l'abbonamento per un mese e pace.

Quindi attendiamo trepidanti le prossime iniziative (se mai ci saranno).

non sono mr netlifx avranno scelto delle nazioni pilota congrue col resto della platea abbonati. se in una povera la gente si è riabbonata, può succedere anche in una ricca. mi pare una fosse proprio il brasile che se non erro ha pure disney e star a pagamento separato. poi di nuovo...sinceramente me ne sbatto. se va tutto a catafascio qualcuno se li comprerà. facciano loro. io non ne faccio un uso illecito, non cerco neanche il 4k che non ho la tv. quindi agiscano pure che poi mi regolo di conseguenza. se reputano fruttuoso adottare questi metodi se ne prenderanno le responsabilità davanti agli investitori e davanti agli abbonati che restano. questo modello di business è fallimentare. o si accetta che escano 10 serie l'anno invece di boh quante sono, solo original nessuna spesa per acquisti esterni...o non può essere che si abbia la possibilità potenziale di visionare tutto pagando 3€ xkè condividi con un cambogiano che studia a 500km da casa tua il netflix4k
 
Onestamente io non me lo rifarei perché mi infastidisce il fatto di dovermi fare quello da 18€ per avere il 4k anche se lo vedo solo io e quindi non ho bisogno della condivisione. Se fanno un abbonamento che permette la visione di un singolo dispositivo alla volta però anche 4k ai prezzi tipo Disney Plus allora se ne può parlare.
 
Onestamente io non me lo rifarei perché mi infastidisce il fatto di dovermi fare quello da 18€ per avere il 4k anche se lo vedo solo io e quindi non ho bisogno della condivisione. Se fanno un abbonamento che permette la visione di un singolo dispositivo alla volta però anche 4k ai prezzi tipo Disney Plus allora se ne può parlare.

dai tempo e gli altri abbandoneranno presto i 10€ e non aumentano certo di 50 cent
 
Io sono d'accordo su questo stop della condivisione perche come ogni cosa, si è andati ben oltre l'immaginario, con siti nati per condividere le credenziali con gente di ogni parte.

Ho letto che hanno implementato l'audio spaziale..e dare il FHD già dal piano base di 7,99€?
 
Io sono d'accordo su questo stop della condivisione perche come ogni cosa, si è andati ben oltre l'immaginario, con siti nati per condividere le credenziali con gente di ogni parte.

Ho letto che hanno implementato l'audio spaziale..e dare il FHD già dal piano base di 7,99€?

Il problema è quello (lo so, sono noioso): di due schermi in contemporanea non me ne faccio nulla... ma neanche dell'SD. E quindi preferisco rinunciare del tutto, invece di fare quei 3-4 mesi all'anno
 
ma infatti è quello, se non vuoi che condivida che me ne faccio di 4 visioni in contemporanea in 4k ? dammene una sola a 9€ al mese e ci ragiono... a 18€ invece guarderò gli altri servizi streaming e per le serie netflix che mi interessano si tornerà ai vecchi sistemi
 
Ultima modifica:
Il problema è quello (lo so, sono noioso): di due schermi in contemporanea non me ne faccio nulla... ma neanche dell'SD. E quindi preferisco rinunciare del tutto, invece di fare quei 3-4 mesi all'anno
Non avendo mai condiviso l'abbonamento e non volendo spendere €13, le ultime volte ho fatto di necessità virtù, cioè SD a €8 e via.
 
Io invece siccome non la vedo come una necessità, faccio 0D (0 definition) a 0€ e faccio ancora prima.
Beh, ovvio che non è una necessità, la mia era una allegoria (parolone! ). Però siccome voglio proseguire Manifest, Brooklyn Nine - Nine ed Emily in Paris, l'unica maniera economica è la definizione standard a €8.
 
Di fatto il piano da 17,99 è un abbonamento famiglia. Il problema è che non esistono piani singoli con massima qualità, che invece offrono i principali concorrenti.

Senza tener conto dei piani famiglia, ecco i piani singoli:

- Netflix: 7,99 (720p SDR)
- Disney+: 8,99 (4K HDR, HDR10+, Dolby Vision)
- Prime Video: 4,99 (4K HDR, HDR10+, Dolby Vision)
- Apple Tv: 6,99 (4K HDR, HDR10+, Dolby Vision)
- Paramount+: 6,99 (1080p, SDR)
- Now tv entertainment: 9,99 (1080p, SDR)
- Infinity: 7,99 (4K HDR - solo su alcuni dispositivi)
 
Di fatto il piano da 17,99 è un abbonamento famiglia. Il problema è che non esistono piani singoli con massima qualità, che invece offrono i principali concorrenti.

Senza tener conto dei piani famiglia, ecco i piani singoli:

- Netflix: 7,99 (720p SDR)
- Disney+: 8,99 (4K HDR, HDR10+, Dolby Vision)
- Prime Video: 4,99 (4K HDR, HDR10+, Dolby Vision)
- Apple Tv: 6,99 (4K HDR, HDR10+, Dolby Vision)
- Paramount+: 6,99 (1080p, SDR)
- Now tv entertainment: 9,99 (1080p, SDR)
- Infinity: 7,99 (4K HDR - solo su alcuni dispositivi)

purtroppo da questo orecchio Netflix non vuole sentire e continua in modo subdolo a voler lucrare da account condivisi che magari aumenta ancora con l'ennesima scusa....:eusa_wall:
 
Giusto per curiosità, sto leggendo le perle sulle pagine informative di Netflix. Cominciamo da "nucleo domestico":

"Un account Netflix è destinato a essere condiviso all'interno di un nucleo domestico (un gruppo di persone che vivono nella stessa posizione insieme al titolare dell'account). Le persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno registrare un proprio account per guardare Netflix."

Ora, supponendo di capire che cosa significa "vivono nella stessa posizione", il concetto di "famiglia" non è più preso in considerazione a vantaggio di "domestico". Continuiamo:

"Le persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno usare un account proprio per guardare Netflix."

Perfetto, però poi:

"Se il dispositivo utilizzato per guardare Netflix usa la connessione Internet associata al nucleo domestico del titolare dell'account principale, non sarà necessaria alcuna verifica."

E qui cominciano i dubbi..... Viene Carletto, grande amico mio che però non vive nella mia "stessa posizione", e si guarda Netflix sul suo telefonino senza problemi, associando il suo dispositivo al nucleo domestico, giusto? E il suo dispositivo rimarrà agganciato al nucleo domestico.....

Poi come ogni anno mia moglie da Giugno a Settembre si trasferisce nella nostra villa in Sardegna e vorrebbe vedere Netflix sul Tablet, ma:

"Se ti trovi lontano dal nucleo domestico Netflix per un lungo periodo di tempo, di tanto in tanto potremmo chiederti di verificare il dispositivo in uso."

E qui cominciano le seccature: "lungo periodo di tempo" che significa? una settimana? un mese?

e per "di tanto in tanto" intendiamo? ogni due giorni, ogni quindici? Boh.

Potrei continuare, ma mi fermo qui per pura decenza. Nessuna persona consapevole potrebbe accettare delle condizioni d'uso così arbitrarie e fumose, ma chi legge le condizioni d'uso?
 
Giusto per curiosità, sto leggendo le perle sulle pagine informative di Netflix. Cominciamo da "nucleo domestico":

"Un account Netflix è destinato a essere condiviso all'interno di un nucleo domestico (un gruppo di persone che vivono nella stessa posizione insieme al titolare dell'account). Le persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno registrare un proprio account per guardare Netflix."

Ora, supponendo di capire che cosa significa "vivono nella stessa posizione", il concetto di "famiglia" non è più preso in considerazione a vantaggio di "domestico". Continuiamo:

"Le persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno usare un account proprio per guardare Netflix."

Perfetto, però poi:

"Se il dispositivo utilizzato per guardare Netflix usa la connessione Internet associata al nucleo domestico del titolare dell'account principale, non sarà necessaria alcuna verifica."

E qui cominciano i dubbi..... Viene Carletto, grande amico mio che però non vive nella mia "stessa posizione", e si guarda Netflix sul suo telefonino senza problemi, associando il suo dispositivo al nucleo domestico, giusto? E il suo dispositivo rimarrà agganciato al nucleo domestico.....

Poi come ogni anno mia moglie da Giugno a Settembre si trasferisce nella nostra villa in Sardegna e vorrebbe vedere Netflix sul Tablet, ma:

"Se ti trovi lontano dal nucleo domestico Netflix per un lungo periodo di tempo, di tanto in tanto potremmo chiederti di verificare il dispositivo in uso."

E qui cominciano le seccature: "lungo periodo di tempo" che significa? una settimana? un mese?

e per "di tanto in tanto" intendiamo? ogni due giorni, ogni quindici? Boh.

Potrei continuare, ma mi fermo qui per pura decenza. Nessuna persona consapevole potrebbe accettare delle condizioni d'uso così arbitrarie e fumose, ma chi legge le condizioni d'uso?

sarebbe il primo contratto accettato del mondo...ad essere letto per intero(o riassunto tramite faq)

su dday trovi tutta la disamina...dato che la faq in questa settimana sono cambiate più volte.

io ripeto che vedrò cosa succede quando succede se succede. disdire ci costa UN CLICK.

il fatto è che tutte queste cose saranno gestite da algoritmi che stanno scandalgiando i nostri modi d'uso da quando sono nati. e nessuno in netflix ha intenzione di rendere pubblico niente...anche perchè se specifichi troppo, poi dovrai risponderne in caso di contenzioso e elargire danni perchè non hai visto la tal cosa al 7 giorno, quando nella faq c'era scritto che per 7 giorni non avresti avuto problemi, quindi sei andato in alaska tranquillo e invece al settimo giorno ti hanno chiuso la visione e tu al freddo in alaska hai contratto una profonda depressione da mancanza di netflix
 
Invece chi ha un abbonamento con tim vision? Con una aggiunta di 5 euro ho attivo il pacchetto di 4 dispositivi . Come funziona?
 
Indietro
Alto Basso