• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Netflix lancia ufficialmente il piano anti password-sharing in 4 Stati: Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo

https://about.netflix.com/en/news/an-update-on-sharing

un passaggio importante:

Members on our Standard or Premium plan in many countries (including Canada, New Zealand, Portugal and Spain) can add an extra member sub account for up to two people they don’t live with — each with a profile, personalized recommendations, login and password — for an extra CAD$7.99 a month per person in Canada, NZD$7.99 in New Zealand, Euro 3.99 in Portugal, and Euro 5.99 in Spain.
 
Quindi 18 + 6 + 6 per 3 account di cui uno con l'account "famiglia" ? 10 a testa....

4€ a testa in più. mica poco. comunque credo rendesse d+ mettere tutti i premium a 25€:badgrin:

scherzi a parte. loro sanno benissimo che molti dei premium sono condivisi da mooolto di 4 persone.
 
Ma questa cosa vale solo per il piano 4K o pure per gli altri? In ogni caso ora (nel senso: quando verrà implementato in Italia) potrò legittimamente smezzare l'account di/con qualcuno?
 
Ma questa cosa vale solo per il piano 4K o pure per gli altri? In ogni caso ora (nel senso: quando verrà implementato in Italia) potrò legittimamente smezzare l'account di/con qualcuno?

a) 1 membro esterno sul piano HD, 2 sul piano 4K



b) il sistema è pensato per i familiari che temporaneamente non vivono in casa, es. tipico studenti universitari, famigliari lungo degenti all’ospedale, persone che sono sempre in viaggio per lavoro, ecc.
 
Forse bisognerebbe valutare di reagire come hanno fatto i tifosi della Juve, un bello sciopero degli abbonamenti, disdetta e si cerca di farli tornare sui loro passi altrimenti non incasseranno manco un euro.
In rapporto diventa economico NowTV in FHD.
 
Un chiarimento,questa azione di Netflix non influenzerà in alcun modo chi usa il piano sd e da solo?A chi è destinato il possibile aumento dell'abbonamento?Solo per il piano premium?Grazie per eventuale spiegazione.:)
 
È destinato a chi sceglie di aderire per "regolarizzare" il proprio utilizzo. Gli articoli li hai letti?
 
"Watch while you travel: Members can still easily watch Netflix on their personal devices or log into a new TV, like at a hotel or holiday rental. "

Questo non mi è chiaro. Se io posso accedere "agevolmente" in altri luoghi, che senso ha l'account aggiuntivo?

D'altra parte chi accede da "fuori" può cambiare IP ad ogni collegamento, quindi come si controlla se è il titolare che viaggia o un account condiviso?

Seconda cosa: che me ne faccio di quattro schermi (ho scritto schermi, non account) se poi li posso guardare solo da casa mia? Chi mai avrà quattro schermi in contemporanea da casa?

A me sembra che abbiano poche idee ed anche confuse e che tutto questo ambaradan serva solo a sondare il mercato per vederne la reazione.

La cosa comica è che in Portogallo l'account aggiuntivo costa 4 euro ed in Spagna 6 euro: i Portoghesi so' poveracci?

Bene ho fatto a tagliare.
 
Ma questa faccenda la sta tirando fuori solo Netflix,perchè??Perchè è l'unica a campare del solo streaming visto che il resto delle piattaforme hanno altre entrate vedi le varie Disney Apple Prime.:eusa_think:
 
Sotto al loro post su facebook è pieno di commenti di gente che si lamenta perchè netflix afferma che i suoi account multiscreen sono destinati a quello che viene definito "household" ovvero famiglia dando per scontato che una famiglia abiti nello stesso posto.
Con le loro politiche praticamente uno studente fuorisede o un lavoratore in trasferta dovrebbe pagare un account a parte rispetto a quello della sua famiglia.
 
Esatto. Le altre faranno le stesse cose quando decideranno di smettere di foraggiare un settore attingendo dagli altri
 
"Watch while you travel: Members can still easily watch Netflix on their personal devices or log into a new TV, like at a hotel or holiday rental. "

Questo non mi è chiaro. Se io posso accedere "agevolmente" in altri luoghi, che senso ha l'account aggiuntivo?

D'altra parte chi accede da "fuori" può cambiare IP ad ogni collegamento, quindi come si controlla se è il titolare che viaggia o un account condiviso?

Seconda cosa: che me ne faccio di quattro schermi (ho scritto schermi, non account) se poi li posso guardare solo da casa mia? Chi mai avrà quattro schermi in contemporanea da casa?

A me sembra che abbiano poche idee ed anche confuse e che tutto questo ambaradan serva solo a sondare il mercato per vederne la reazione.

La cosa comica è che in Portogallo l'account aggiuntivo costa 4 euro ed in Spagna 6 euro: i Portoghesi so' poveracci?

Bene ho fatto a tagliare.

sono quattro streaming diversi non quattro schermi, compresi quelli esterni.
Sì sono "più poveracci", immagino che in Portogallo costa meno anche l'abbonamento. Così come non costa uguale in india e nei vari paesi.

In ogni caso ci si penserà quando ci sarà anche da noi
 
D'altra parte chi accede da "fuori" può cambiare IP ad ogni collegamento, quindi come si controlla se è il titolare che viaggia o un account condiviso?

Il principale si individua non con l'IP ma con il device. Quindi non puoi fregarli visto che hai un token per ogni device e loro hanno chiaro come siano suddivisi geograficamente e quant'altro.

Condivido che praticamente nessuno ha quattro schermi in una casa, ma se vuoi i 4k questo è quanto prevedono. È assurdo che i 4k non vengono dati per gli altri abbonamenti costringendoti a fare il premium.

Sono gli unici a camparci, ma il rischio è che a tirare troppo la corda questa si spezzi e loro siano i primi a sparire.
 
Il principale si individua non con l'IP ma con il device. Quindi non puoi fregarli visto che hai un token per ogni device e loro hanno chiaro come siano suddivisi geograficamente e quant'altro.

Condivido che praticamente nessuno ha quattro schermi in una casa, ma se vuoi i 4k questo è quanto prevedono. È assurdo che i 4k non vengono dati per gli altri abbonamenti costringendoti a fare il premium.

Sono gli unici a camparci, ma il rischio è che a tirare troppo la corda questa si spezzi e loro siano i primi a sparire.
Ridimensionati si forse,sparire impossibile.:)
 
Indietro
Alto Basso