• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Non ho mai condiviso e faccio Netflix due mesi all'anno, non faccio testo, ma se impedendo la condivisione si avvicinano ai prezzi di Amazon non è mica un problema. :D
 
Non ho mai condiviso e faccio Netflix due mesi all'anno, non faccio testo, ma se impedendo la condivisione si avvicinano ai prezzi di Amazon non è mica un problema. :D

io sinceramente spendo 48€ l'anno dividendolo con gli amici e lo userò forse una decina di volte durante l'anno, se dovessero togliere la condivisione forse farei 1 massimo due mesi l'anno l'abbonamento dal 12€, quindi con me fondamentalmente ci rimetterebbero e non credo di essere l'unico...
 
Non ho mai condiviso e faccio Netflix due mesi all'anno, non faccio testo, ma se impedendo la condivisione si avvicinano ai prezzi di Amazon non è mica un problema. :D
Prime Video è solo uno dei tanti servizi di Amazon e non è nemmeno core (se domani chiudono Prime Video, Amazon tira avanti come prima), Netflix fa “solo questo”, può abbassare i prezzi fino a un certo punto.

Articolo veramente fuffoso e che dice poco o nulla di nuovo comunque.

Il metodo codice OTP va bene per associare un dispositivo ad un account, ma se poi chiedi anche un codice ogni volta che usi l’APP per me è no.
 
Se con 4 condivisioni viene 16€, posso accettare il prezzo per la singola a max 7.99
 
Per il piano in 4K credo che fino a 9,99 potrebbero spingersi. In HD a 7,99, e magari a 6,99 on SD
Il tutto con due visioni contemporanee, di cui una sotto la rete di casa elevata in fase di registrazione. Sarebbe già una buona tutela per loro ed un buon compromesso per gli onesti.
Magari a prezzo più vantaggiosi per chi compra le prepagate da 12 mesi.
L'unica cosa è che poi andrebbe rivisto anche l'accordo con Sky
 
Cosa intendono per vendita di quote sull'account a persone sconosciute?
E chi è quel fesso che li vende a persone sconosciute ?
A parte la battuta, se ne sono accorti ora che l'account viene condiviso?
Mi sa che si vogliono buttare la zappa sui piedi.

Ci sono pubblicità su Facebook che favoriscono questo genere di "affari", cioè la condivisione fra sconosciuti.

Il contratto dice che puoi condividerlo con i componenti del tuo nucleo famigliare, che tecnicamente significa quelli citati nello stesso di famiglia che rischia il comune. Detto questo, non credo che Netflix stia puntando a quelli che lo usano come te, ma a chi lo smezza con amici o addirittura estranei
Traduzione: nello stato di famiglia che rilascia il Comune.
 
E perché non chiedere anche il certificato di residenza, perché no anche quello storico?
Mi auguro solo se fosse vera questa notizia che gestiscano nel migliore dei modi i piani e i prezzi.
9,99 per 2 visioni in 4k ci potrebbero pur stare ma i piani in hd e sd devono essere abbassati di brutto, perché non tutti hanno le tv 4k.
Poi sinceramente avere al massimo 2 visioni sia per il 4k che per l'Hd non mi sembra corretto.
Morale della favola, che mettano controlli ecc ma devono abbassare i prezzi di tutte e 3 i piani.
E diciamolo pure, attualmente netflix ha i prezzi un po' alti che possono essere giustificati solo perché c'è la condivisione con quelli che loro chiamano"estranei", quindi che faccia le cose per bene sennò prende veramente na bella legnata.
 
Netflix ha intenzione di modificare la "condivisione" dell'abbonamento per contrastare quello che è divenuto un fenomeno ossia la "vendita" di quote sull'account a persone sconosciute.

Dettagli

secondo me possono riferirsi più che altro al fatto che ci sono degli account che viaggiano veramente tanto, visto che adesso tutto è concesso magari ci sono 100 account che un mese vengono condivisi a milano, poi magicamente dopo un po' 80 rimangono a milano e 20 a brescia...poi a 60 a milano 20 a brescia e 20 modena. insomma credo che vogliano prima "bloccare" gli account che palesemente sono usati e noti per essere un finto capoaccount che condivide con 3 persone che cambiano in continuazione. cioè ad oggi ci sono profili che te lo danno a 5€ e gente che lo fa nonostante condividerlo veramente in famiglia costa 3,9975€ e il resto sono soldi in guadagno xkè ti offro il servizio di truffare netflix

come fare non saprei ma il metodo delle "posizioni conosciute" è già usato in altri ambiti e quando per loro "ti allontani troppo" chiedono il codice verifica magari inviato al numero del "capoaccount", autenticazioni a due fattori e dispositivi registrati sarebbe già una buona frenata al fenomeno...ovviamente non devono gestirli come i dispositivi registrati di skygo altrimenti diventa ingestibile :D. già adesso apple ha gli account in famiglia e anche quelli di spotify non so come funzionano
 
Riterrei anche io logico cominciare dalle palesi condivisioni organizzate. Basterebbe iniziare mettendo un limite ai cambi password, tipo massimo una volta ogni due anni. Questo intanto 1) blocca una fetta di abusi, 2) comincia a creare una coscienza del fatto che sia sbagliato, anche se 3) chi viene stigmatizzato è "qualcun altro".
Poi man mano si stringerà il cerchio
 
Leggendo quello che scrivete voi si capisce una cosa con chiarezza, cioè che non è per niente facile trovare una soluzione tecnicamente equilibrata che impedisca la condivisione illecita e al tempo stesso preservi chi fa un uso lecito del servizio condividendolo con i familiari.

Il rischio è che qualsiasi decisione dovessero prendere, si creerebbero tanti scontenti finendo con il penalizzare anche gli abbonati corretti. Sono questioni molto delicate.
 
Leggendo quello che scrivete voi si capisce una cosa con chiarezza, cioè che non è per niente facile trovare una soluzione tecnicamente equilibrata che impedisca la condivisione illecita e al tempo stesso preservi chi fa un uso lecito del servizio condividendolo con i familiari.

Il rischio è che qualsiasi decisione dovessero prendere, si creerebbero tanti scontenti finendo con il penalizzare anche gli abbonati corretti. Sono questioni molto delicate.
Che è poi il motivo per cui come dice anche l’articolo “non hanno idea di cosa fare e come farlo”.

Punire gli scorretti preservando i corretti in casi come questo è molto complicato.

Noi sovente siamo in una situazione in cui mia moglie lo guarda dalla TV di casa, io dal cellulare in una città che dista 50km da casa mia e mio figlio dai miei suoceri che distano 15km da casa mia. Non vedo perché non dovrei poterlo fare.
 
Leggendo quello che scrivete voi si capisce una cosa con chiarezza, cioè che non è per niente facile trovare una soluzione tecnicamente equilibrata che impedisca la condivisione illecita e al tempo stesso preservi chi fa un uso lecito del servizio condividendolo con i familiari.

Il rischio è che qualsiasi decisione dovessero prendere, si creerebbero tanti scontenti finendo con il penalizzare anche gli abbonati corretti. Sono questioni molto delicate.

Leggendo da quello che si scrive sono/siamo davvero in molti che risparmiamo con l’abbonamento condiviso! :D
 
Io credo che la condivisione sia un ottima alternativa alla pirateria , dovrebbero utilizzarla anche altre piattaforme.
 
Secondo me un controllo che potrebbe inserire come suggerito da Burchio è quello di circoscrivere la visione nel comune di chi ha sottoscritto l'abbonamento.
Se io condivido l'account con mio fratello, sorella, papà o nipoti o amici che abitano nella mia stessa città perché mettere dei paletti anche su questo?
 
e identico a chi fa il furbo con la disdetta x farsi richiamare e x colpa di questi gli onesti che pagano a listino prezzo non vengono neanche in considerazione


io spero che vieteranno queste furbate e faranno dei prezzi piu equi x tutti tipo


chi fa il full ora 80£ metteterlo a 60/65 x sempre

x chi non fa il full aumentare i prezzi dei singoli pacchetti x far fare il pacchetto full

perche e giusto chi paga di piu venga aiutato di piu


oggi listino a 80$ e assurdo troppo caro e con 80$ almeno oltre al full un canale opzionale o un pacchetto opzionale a scelta fra il canale tipo milan o inter oppure dazn o netflix ovvio uno di questi



oppure abolire le furbate con le distetta e mettere il pacchetto full a 60/65 x sempre
 
Noi sovente siamo in una situazione in cui mia moglie lo guarda dalla TV di casa, io dal cellulare in una città che dista 50km da casa mia e mio figlio dai miei suoceri che distano 15km da casa mia. Non vedo perché non dovrei poterlo fare.
Infatti è un tuo diritto che la stessa Netflix ti garantisce. Il problema è chi si approfitta di questa libertà che viene concessa. Spero solo che i servizi OTT non inizino a diventare tutti più rigidi mettendo troppi paletti per tutelarsi. Mi dispiacerebbe se per colpa dei furbetti (che poi, sinceramente, non ho mai capito cosa cambia nella vita quando si vanno a risparmiare una decina di euro al mese sul costo di un servizio d'intrattenimento…) venissero penalizzati i clienti corretti che sfruttano lecitamente la flessibilità consentita da questi servizi.

Leggendo da quello che si scrive sono/siamo davvero in molti che risparmiamo con l’abbonamento condiviso! :D
Non ho dati ufficiali, come sai, però secondo me il principale motivo del successo di Netflix è proprio la condivisione dell'abbonamento. Se fin dal primo giorno non fosse stato possibile farlo non so se avesse avuto ugualmente il successo che ha avuto nel mondo. Il discorso vale anche per gli altri servizi ovviamente.
 
L'alternativa alla pirateria è solo e soltanto l'onestà. Il resto sono scuse per giustificare comportamenti illegali. Stop
Quando e se' definiranno e regolamenterrano la condivisione valuterò
Se continuare o fare a meno di netflix
Aggiungo che i disonesti vanno cercati tra' chi lucra sui mesi di prova , oppure fruisce di visione tramite pratiche illegali
Questo è il mio pensiero.
 
L'alternativa alla pirateria è solo e soltanto l'onestà. Il resto sono scuse per giustificare comportamenti illegali. Stop




condivido in pieno l'onesta e se tipo sky non aiutasse tutti i clienti ad abbassare i prezzi tutti i milioni di abbonati fanno disdetta si sveglieranno anche sky


NO come ha fatto bersani che con la liberazione ha fatto solo danno che tutti si sono messi daccordo e noi clienti lo abbiamo sempre presi nel sedere



la miglior cosa e come esempio auditel se nessuno vede una trasmissione la chiudono immediatamente ecco perché se chiunque farebbe disdetta a qualsiasi fonte sky dazn netflix e compagnia bella ci renderanno conto che loro sono in piedi x noi che paghiamo
 
Indietro
Alto Basso