• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

una domanda, ad agosto ho fatto attivare a mia madre sky fibra con il pacchetto smart che comprende netflix il quale ha un costo fino 1 marzo 2024 di 5 euro mensili pacchetto standard con 2 dispositivi. Volevo sapere se il secondo dispositivo funziona soltanto nello stesso indirizzo ip oppure è possibile che lo possa vedere anche una seconda persona che non abita con lei
 
Intanto aumentano il multiscreen del Q. Una cosa alla volta. Ci pensiamo poi
 
novità sul blocco condivisione?

Netflix sta continuando la sperimentazione in Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo. Al momento non ci sono molte notizie, a parte un interrogazione al parlamento portoghese dove si mette in dubbio la compatibilità fra i controlli sul luogo di fruizione e il GDPR.

Per quanto riguarda l’estensione a livello globale, non c’è ancora una data, anche perché Netflix deve studiare bene tre cose (sulla base dell’esperienza nei paesi sopra citati):

1) se e come rivedere il costo dei piani tariffari
2) quanto far pagare in più per gli utenti aggiuntivi, in modo da massimizzare la differenza fra (nuovi abbonati “autonomi”+nuovi utenti aggiuntivi agganciati a un account principale) – (cancellazioni)
3) come organizzare da un punto di vista tecnico i controlli sugli utenti interni e/o esterni al nucleo domestico
 
Quello che non capisco io è come facciano a fare controlli in base alla posizione geografica dell'IP.
Primo, perché molto spesso sbaglia anche di kilometri..
Secondo, uno persona potrebbe usare una VPN ed essere localizzato da un'altra parte (sempre nello stesso paese)..

A me sembra una grossissima cavolata e, nel caso lo implementino davvero, per me sarà una mega flop.

Spero che non veda mai la luce sinceramente...
 
sappiamo tutti che sulla rete tutto è aggirabile, ma pagare una VPN seria APPOSITAMENTE per non pagare netflix quanto dovuto mi pare masochistico.

intanto in USA quindi un grande mercato hanno superato le aspettative proposte agli investitori, c'è da vedere il ricavo di questi accordi e come sarà una volta stabilizzato.

hanno fatto una politica di invito alla regolarizzazione, come per le tasse:lol: poi certi siti hanno calcato la mano proponendo scenari terribili, ma netflix non mi è sembrata aggressiva.
 
sappiamo tutti che sulla rete tutto è aggirabile, ma pagare una VPN seria APPOSITAMENTE per non pagare netflix quanto dovuto mi pare masochistico.

intanto in USA quindi un grande mercato hanno superato le aspettative proposte agli investitori, c'è da vedere il ricavo di questi accordi e come sarà una volta stabilizzato.

hanno fatto una politica di invito alla regolarizzazione, come per le tasse:lol: poi certi siti hanno calcato la mano proponendo scenari terribili, ma netflix non mi è sembrata aggressiva.

Forse mi sono spiegato male, non dicevo di pagare una VPN per aggirare Netflix.
Io dicevo che posso benissimo avere una VPN per conto mio (perché voglio navigare sicuro, etc.), e con cui ovviamente avrò un IP che mi localizzerà in un luogo (in Italia) diverso rispetto a quello reale (e sottolineo che questo è una cosa assolutamente LEGALE).

Come potrebbe Netflix dirmi che non sono a casa mia, se non riesce a stabilire con esattezza dove mi trovo?
 
Forse mi sono spiegato male, non dicevo di pagare una VPN per aggirare Netflix.
Io dicevo che posso benissimo avere una VPN per conto mio (perché voglio navigare sicuro, etc.), e con cui ovviamente avrò un IP che mi localizzerà in un luogo (in Italia) diverso rispetto a quello reale (e sottolineo che questo è una cosa assolutamente LEGALE).

Come potrebbe Netflix dirmi che non sono a casa mia, se non riesce a stabilire con esattezza dove mi trovo?

vpn per fingersi altrove e potenzialmente accedere a cataloghi lontani aggirando dei ban locali...non lo definirei legale, tanto per citare uno degli usi più frequenti.comunque io nel mio intervento parlavo di altro e cioè di gente che non ha una vpn e la paga, per farsela e non pagare netflix...e non la usa per altro...per il gusto di fregare il sistema. infatti parlo di vpn fatta appositamente
 
Guarda che non serve mica solo a quello. Mio padre ad esempio è programmatore, ed usa la VPN per poter lavorare pure da remoto come se fosse in sede dai clienti. Poi come la usi ognuno è una cosa diversa
 
vpn per fingersi altrove e potenzialmente accedere a cataloghi lontani aggirando dei ban locali...non lo definirei legale, tanto per citare uno degli usi più frequenti.comunque io nel mio intervento parlavo di altro e cioè di gente che non ha una vpn e la paga, per farsela e non pagare netflix...e non la usa per altro...per il gusto di fregare il sistema. infatti parlo di vpn fatta appositamente
Burchio, scusami ma sei fuori strada e sei poco informato. Ci sono molte persone che hanno dei Nas (server) ed usano la VPN(del Server stesso) per poter accedere dall'esterno per una maggiore sicurezza a protezione dei propri dati

Infine, guarda che anche le VPN di qualità non costano un'enormità.
 
Come potrebbe Netflix dirmi che non sono a casa mia, se non riesce a stabilire con esattezza dove mi trovo?

Non gliene frega un bip che stai a casa tua, gli può interessare se magicamente ti vede vagare per i diversi continenti uscendo con ip diversi o se il nucleo famigliare lo vede continuamente sparso per il mondo (molti accaunt in Sud America avevano "famigliari" perennemente disseminati tra Brasile, Spagna, Portogallo, ecc... , sono queste situazioni estreme che principlamente voleva arginare). Dopodichè si continua a parlare del nulla fino a che non viene effettivamente attuato qualcosa da noi.

usa la VPN per poter lavorare pure da remoto come se fosse in sede dai clienti.

molte persone che hanno dei Nas (server) ed usano la VPN(del Server stesso) per poter accedere dall'esterno per una maggiore sicurezza a protezione dei propri dati

Infine, guarda che anche le VPN di qualità non costano un'enormità.

In generale sono entrambe applicazioni diverse dalla VPN, per quelle cose non si dirotta tutto il traffico. E una vpn seria ha il suo costo, seria a livello di sicurezza/privacy e banda disponibile. In ogni caso se hai un dispositivo tipo il router o il nas che fornisce la vpn tutto il trafico collegato a quel dispositivo passa di lì ed il problema non si pone. L'uso corretto di una vpn in generale non è un problema
 
Guarda che non serve mica solo a quello. Mio padre ad esempio è programmatore, ed usa la VPN per poter lavorare pure da remoto come se fosse in sede dai clienti. Poi come la usi ognuno è una cosa diversa

LO SOOOOOOOOO:lol: io mi riferivo a gente che usa la VPN SOLO E UNICAMENTE per fregare i sistemi e spargersi in giro per il mondo come fosse jack bauer
 
vpn per fingersi altrove e potenzialmente accedere a cataloghi lontani aggirando dei ban locali...non lo definirei legale, tanto per citare uno degli usi più frequenti.comunque io nel mio intervento parlavo di altro e cioè di gente che non ha una vpn e la paga, per farsela e non pagare netflix...e non la usa per altro...per il gusto di fregare il sistema. infatti parlo di vpn fatta appositamente

O sei mal informato o non vuoi capire...io ci rinuncio..
 
Non gliene frega un bip che stai a casa tua, gli può interessare se magicamente ti vede vagare per i diversi continenti uscendo con ip diversi o se il nucleo famigliare lo vede continuamente sparso per il mondo (molti accaunt in Sud America avevano "famigliari" perennemente disseminati tra Brasile, Spagna, Portogallo, ecc... , sono queste situazioni estreme che principlamente voleva arginare). Dopodichè si continua a parlare del nulla fino a che non viene effettivamente attuato qualcosa da noi.





In generale sono entrambe applicazioni diverse dalla VPN, per quelle cose non si dirotta tutto il traffico. E una vpn seria ha il suo costo, seria a livello di sicurezza/privacy e banda disponibile. In ogni caso se hai un dispositivo tipo il router o il nas che fornisce la vpn tutto il trafico collegato a quel dispositivo passa di lì ed il problema non si pone. L'uso corretto di una vpn in generale non è un problema

Sicuro che non facciano localizzazione della posizione?
Cmq sì sono d'accordo che conviene aspettare le linee ufficiali (se e quando usciranno), perché al momento non mi convincono.
 
Sicuro che non facciano localizzazione della posizione?
Cmq sì sono d'accordo che conviene aspettare le linee ufficiali (se e quando usciranno), perché al momento non mi convincono.

Linee ufficiali? Ne sono già uscite sette o otto........

Ma la storia non insegna nulla? Tutte le protezioni inventate per i DVD o i CD hanno solo complicato la vita agli utenti legittimi, mentre i furbastri erano già attrezzati prima che uscissero.

Quindi qualsiasi cosa tenterà Netflix metterà (forse) in difficoltà chi condivide l'account con la mamma, ma sarà completamente aggirabile da chi della condivisione fa un business.

Probabilmente lo stanno già verificando con le sperimentazioni, quindi dormite sonni più che tranquilli.
 
Indietro
Alto Basso