• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Però anche basta con sta storia di Sky. Qui si parla di Netflix :)


ho solo risposto alla furbata delle 4 condivisioni che vogliono togliere alla furbata della disdetta sky x aver sconti non ho detto nulla al di fuori


FURBATA 4 CONDIVISIONI NETFLIX
FURBATA DISDETTA SKY

non sono andato fuori ot
 
e identico a chi fa il furbo con la disdetta x farsi richiamare e x colpa di questi gli onesti che pagano a listino prezzo non vengono neanche in considerazione


io spero che vieteranno queste furbate e faranno dei prezzi piu equi x tutti tipo


chi fa il full ora 80£ metteterlo a 60/65 x sempre

x chi non fa il full aumentare i prezzi dei singoli pacchetti x far fare il pacchetto full

perche e giusto chi paga di piu venga aiutato di piu


oggi listino a 80$ e assurdo troppo caro e con 80$ almeno oltre al full un canale opzionale o un pacchetto opzionale a scelta fra il canale tipo milan o inter oppure dazn o netflix ovvio uno di questi



oppure abolire le furbate con le distetta e mettere il pacchetto full a 60/65 x sempre
Bastaaaa, anche qui con sta storia di Sky e del full.
Bastaaa...
 
Torniamo a parlare esclusivamente di Netflix, senza divagare su Sky.
 
Netflix ha fatto abboccare molti per anni e adesso crede che eliminando le condivisioni extra familiari la gente si abbona comunque. Strategia aziendale, vedremo i possibili scenari quando accadrà tutto ciò e ognuno valuterà il da farsi. Fino ad allora tutte ste ipotesi fantasiose lasciano il tempo che trovano.
 
Secondo me un controllo che potrebbe inserire come suggerito da Burchio è quello di circoscrivere la visione nel comune di chi ha sottoscritto l'abbonamento.
Se io condivido l'account con mio fratello, sorella, papà o nipoti o amici che abitano nella mia stessa città perché mettere dei paletti anche su questo?
Sarebbe troppo limitante e penalizzerebbe gli utenti onesti che lo usano davvero in famiglia (non allargata).

Nel modo che tu suggerisci, tu riusciresti a far usare in maniera furbesca l’abbonamento ai tuoi parenti (che non sono tuoi familiari in senso stretto a meno che non vivano tutti a casa tua), mentre nel mio caso (io, moglie e figlio che lo utilizziamo temporaneamente da 3 città diverse) non potrei usufruire del servizio pur essendo “nel giusto”.

E’ davvero una bella gatta da pelare, trovare una soluzione che tuteli Netflix e gli utenti onesti è molto difficile.
 
Facile invece di fare come ora 15 € in 4 condivisioni fare 4/5 euro x ogni abbonamento senza fare nessuna condivisione

Oppure tipo danz con 2 dispositivi contemporanei ma sempre il prezzo fra 4/6 euro

Se vogliono farlo possono fare qualsiasi cosa ma vogliono la BOTTE piena e la moglie UBRIACA

9 € per un dispositivo 12 € x 2 dispositivi o 15 x 4 dispositivi è troppo caro per quello che fanno

E vedrete se metteranno Netflix con prezzi adeguati a quello che fanno faranno molti milioni di abbonati anche senza condivisioni come ora
 
Ma se è troppo caro o lo si reputa tale in rapporto al servizio offerto basta non abbonarsi, eh.
 
Forse hanno provato a togliere il mese o 15 giorni gratis e non hanno raggiunto i risultati sperati, tanto che su certi dispositivi è ricomparso o non è mai sparito il periodo di prova gratuito. Quindi adesso vorrebbero provare (se le informazioni sono attendibili) a tagliare le condivisioni a vedere cosa ne viene fuori a loro vantaggio.

Un periodo gratuito di qualche giorno secondo me è anche giusto se riescono a tagliare fuori gli "approfittatori seriali", per permettere di testare il servizio sul proprio dispositivo e connessione.
 
Sarebbe troppo limitante e penalizzerebbe gli utenti onesti che lo usano davvero in famiglia (non allargata).

Nel modo che tu suggerisci, tu riusciresti a far usare in maniera furbesca l’abbonamento ai tuoi parenti (che non sono tuoi familiari in senso stretto a meno che non vivano tutti a casa tua), mentre nel mio caso (io, moglie e figlio che lo utilizziamo temporaneamente da 3 città diverse) non potrei usufruire del servizio pur essendo “nel giusto”.

E’ davvero una bella gatta da pelare, trovare una soluzione che tuteli Netflix e gli utenti onesti è molto difficile.

Con tutto il rispetto, è più illecito usare netflix in città diverse, così tutti possono collegarsi da dove vogliono.
Vallo a spiegare a netflix.
Secondo me invece non cambierà nulla.
Mia sorella, mio fratello e i miei nipoti (non acquisiti) non li considero estranei o famiglia allargata e soprattutto sono nel giusto se si collegano dalla stessa città.
 
Ultima modifica:
Forse hanno provato a togliere il mese o 15 giorni gratis e non hanno raggiunto i risultati sperati, tanto che su certi dispositivi è ricomparso o non è mai sparito il periodo di prova gratuito. Quindi adesso vorrebbero provare (se le informazioni sono attendibili) a tagliare le condivisioni a vedere cosa ne viene fuori a loro vantaggio.

Un periodo gratuito di qualche giorno secondo me è anche giusto se riescono a tagliare fuori gli "approfittatori seriali", per permettere di testare il servizio sul proprio dispositivo e connessione.
Scusa, con i mesi gratis puoi utilizzare migliaia di indirizzi mail. Ma se metti il codice fiscale che è univoco non puoi fare come ti pare. Non so come funziona su Netflix, mai utilizzato in vita mia.
 
E poi scusate, 4 euro per ogni visione in 4k non gli bastano?
Il vero motivo secondo me è un altro, vorrebbero diminuire le visioni in contemporanea a parità di qualità mantenendo più o meno gli stessi prezzi, ma non sanno che pesci pigliare e sopratutto come proporlo agli attuali abbonati perché non sanno come reagirebbero.
Quindi secondo me non cambierà nulla.
Per quel che mi riguarda se fanno i furbi non ci penso 2 volte a mollarli.
 
Con tutto il rispetto, è più illecito usare netflix in città diverse, così tutti possono collegarsi da dove vogliono.
Vallo a spiegare a netflix.
Secondo me invece non cambierà nulla.
Mia sorella, mio fratello e i miei nipoti (non acquisiti) non li considero estranei o famiglia allargata e soprattutto sono nel giusto se si collegano dalla stessa città.
Il vincolo “d’onore” di Netflix non è la residenza in senso stretto intesa come “luogo” è il nucleo familiare inteso come persone. Difatti una delle chiavi del successo è “usami dove vuoi, quando vuoi”.

I parenti (a meno che i genitori di uno dei due coniugi non vivano a casa del titolare dell’abbonamento) non sono “nucleo familiare”, sono appunto parenti. Più o meno stretti ma sono parenti, il fatto che tu li consideri parte della famiglia non li rende giuridicamente parte del tuo nucleo familiare se non vivono con te.

Quindi no, tecnicamente non sei nel giusto anche se moralmente è sicuramente meglio condividere la spesa con un fratello che non con un collega d’ufficio o col vicino di casa.
 
Il vincolo “d’onore” di Netflix non è la residenza in senso stretto intesa come “luogo” è il nucleo familiare inteso come persone. Difatti una delle chiavi del successo è “usami dove vuoi, quando vuoi”.

I parenti (a meno che i genitori di uno dei due coniugi non vivano a casa del titolare dell’abbonamento) non sono “nucleo familiare”, sono appunto parenti. Più o meno stretti ma sono parenti, il fatto che tu li consideri parte della famiglia non li rende giuridicamente parte del tuo nucleo familiare se non vivono con te.

Quindi no, tecnicamente non sei nel giusto anche se moralmente è sicuramente meglio condividere la spesa con un fratello che non con un collega d’ufficio o col vicino di casa.
Rimane il fatto che netflix considera "più illecito" collegarsi da città diverse che dalla stessa città, infatti se i componenti di una famiglia si trovano in città diverse non credo che importi piu di tanto a netflix o quanto meno mica sa che chi è collegato da città diverse con lo stesso account fa parte della stessa famiglia, però ripeto, secondo me non cambierà nulla perché non è molto facile da gestire questa situazione degli account condivisi.
I furbacchioni vorrebbero avere più profitto ma non sanno che pesci prendere.
 
Ultima modifica:
Leggendo quello che scrivete voi si capisce una cosa con chiarezza, cioè che non è per niente facile trovare una soluzione tecnicamente equilibrata che impedisca la condivisione illecita e al tempo stesso preservi chi fa un uso lecito del servizio condividendolo con i familiari.

Il rischio è che qualsiasi decisione dovessero prendere, si creerebbero tanti scontenti finendo con il penalizzare anche gli abbonati corretti. Sono questioni molto delicate.

queste delicate questioni verranno affrontate risolte o accantonate in base ai risultati finanziari di netflix quando tutti i competitor che fanno paura agli investitori si saranno messi sul mercato globale...per ora un generico "stiamo lavorando" così almeno qualcuno penserà a condividerlo veramente in famiglia

diciamo che la cosa + facile è che il primo accesso da un nuovo dispositivo richieda il codice dal capoaccount, già togli una bella fetta rispetto a divulgare user id e password, sarebbe un codice da passare tra sconosciuti totale in breve tempo tipo codici in autodistruzione
 
Rimane il fatto che netflix considera "più illecito" collegarsi da città diverse che dalla stessa città, infatti se i componenti di una famiglia si trovano in città diverse non credo che importi piu di tanto a netflix o quanto meno mica sa che chi è collegato da città diverse con lo stesso account fa parte della stessa famiglia, però ripeto, secondo me non cambierà nulla perché non è molto facile da gestire questa situazione degli account condivisi.
I furbacchioni vorrebbero avere più profitto ma non sanno che pesci prendere.
Ancora, no.

Il problema non sono le città, sono i device. Se Netflix vede che io con lo stesso telefono mi collego oggi da Milano, domani da Londra e dopodomani da Tokyo, non gliene può fregà de meno: suppone giustamente che sono sempre io che viaggio, visto che il device che usa il servizio è sempre lo stesso.

Se invece, anche nella stessa città, Netflix “vede” che ci sono 4 device diversi che usando lo stesso abbonamento si collegano contemporaneamente e costantemente da 4 parti diverse di Milano... non ci vuole molto a fare due più due.

Su una cosa concordo: non sanno che pesci prendere.
 
Ancora, no.

Il problema non sono le città, sono i device. Se Netflix vede che io con lo stesso telefono mi collego oggi da Milano, domani da Londra e dopodomani da Tokyo, non gliene può fregà de meno: suppone giustamente che sono sempre io che viaggio, visto che il device che usa il servizio è sempre lo stesso.

Se invece, anche nella stessa città, Netflix “vede” che ci sono 4 device diversi che usando lo stesso abbonamento si collegano contemporaneamente e costantemente da 4 parti diverse di Milano... non ci vuole molto a fare due più due.

Su una cosa concordo: non sanno che pesci prendere.
Quindi secondo te l'abbonato netflix deve guardare netflix sempre sugli stessi dispositivi anche in posti diversi per essere nel giusto? E chi gli vieta di guardare netflix da più dispositivi in posti diversi ?
Stessa cosa per i componenti della tua famiglia, in quest'ultimo caso netflix come fa a sapere che chi guarda netflix da posti diversi dal tuo sono i componenti della tua famiglia e lo guardano se è il caso anch'essi da più dispositivi?
Non può considerare anche i miei parenti componenti della mia famiglia che guardano netflix da posti diversi sullo stesso dispositivo e anche su altri?
Scusa, ma cosa c'entrano i dispositivi?
E poi scusa se il profilo premium consente la visione in contemporanea su 4 dispositivi se netflix vede che si collegano da 4 punti diversi che fa?
Blocca tutto o dovrebbe sapere che sono collegati oltre a te anche i tuoi familiari e non gli blocca la visione?
 
Ultima modifica:
Coda di paglia? Comunque vantarsene nella firma non è tanto furbo.
Non ho ben capito quale sia il problema della mia firma. Non c'è assolutamente nulla di illecito. Anzi, vuoi siete una cosa? Ora ho anche Calcio a 5,90. Me l'hanno offerto ed ho accettato. E ho fatto benissimo.
Ma lui ripete a disco rotto le stesse cose ovunque. Ragion per cui ho scritto quel post.
 
Indietro
Alto Basso