• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Poi è inutile che ci giriamo attorno,prima Netflix ha permesso la condivisione e con quello scenario il profilo premium a 18 euro ci poteva pure stare,ma ora che giustamente non vuoi che continui la condivisione non puoi lasciare gli stessi prezzi dei piani e cercare altri 5 euro per chi ora risulta "intruso" nel contesto della visione dello stesso nucleo domestico.

In questo nuovo scenario della non condivisione secondo me il prezzi ragionevoli sarebbero questi:

Piano unico a 9 euro per con 2 visioni in contemporanea in 4k a cui aggiungere un massimo di 3 visioni extra a 5 euro l'uno.

Prezzo invece più basso col piano con pubblicità.

D'altronde le altre piattaforme hanno il 4k ma non tutto è in 4k e il prezzo non supera i 9 euro con 2 visioni in contemporanea.
 
Dazn è una piattaforma sportiva
Netflix è una piattaforma di serie/tv
Paragone che non regge, e visto che parliamo di gusti personali, ci sono anche persone che il calcio non frega una mazza.

Quelle persone che interessano serie tv e film che sono in esclusiva netflix dovranno forzatamente optare per un profilo inferiore, se non vogliono tenere lo stesso profilo.
Se invece non sono interessate a quelle esclusive, hanno tutta la facoltà di recedere, come per qualsiasi pay tv.

Lamentandosi non si va da nessuna parte. Bisogna prendere una decisione.

sono d'accordo, ma si tratta anche di accettare un compromesso.
Io in tutta sincerità ero convinto che quando netflix aumentò il prezzo da 15.99 a 17.99 era per un certo senso "legalizzare" la condivisione... dato che erano consapevoli che gli utenti vedevano su 3-4 profili disparati.

Il compromesso è abbonarsi ad un prezzo inferiore, perchè con tutto il rispetto penso che solo un folle, o un riccone probabilmente :) possa permettersi 18€ al mese per vedere in 4k. Quindi un utente dovrebbe abbonarsi a 720p, il che nel 2023 lo ritengo vergognoso per una piattaforma con contenuti ondemand.
 
Sia lo "standard con pubblicità" che lo "standard" sono segnati come Full HD, che credo indichi 1080p
Solo il "base" è dato come HD, che credo indichi il 720p
 
QUalcuno ha attivato l'abbonamento da 5,49?

Non riesco a capire quanta "roba" potrebbe mancare a livello film/serietv

Grazie
secondo justwatch sono circa 100 serie in meno e una quarantina di film...in tutto il mondo quindi potrebbero pure sparire al momento solo serie non doppiate in curdo. la percentuale di perdita è bassissima. ad ogni modo uno può cambiare profilo quando vuole. sicuramente i cosiddette netflix original per il paese di appartenenza sono visibili. quelli mancanti devono essere ridiscussi i piani di risarcimento presso il detentore dei diritti quindi potenzialmente la fetta si può ridurre

La gente lo farebbe anche se costasse €6.
basta vedere che quando costava meno all'inizio...era tutta una condivisione e ti veniva 3€ e se ne faceva largo uso comunque. ora c'è gente che si stupoisce del "cambio strategia"...come si poteva pensare che un servizio senza spot potesse costare 3€ al mese con tanto di disdetta facile

Qui non si sta parlando della pirateria per guardare le partite perché si è furbi, ma permettimi che pagare 19€ al mese è un grossissimo autogol che se non stanno attenti poi a Netflix rischiano seriamente di essere i primi a saltare per aria
fallirebbe non per questione 19€ che per il catalogo sono comunque pochi, ma solo perchè alle spalle non hanno altre entrate(come non so come si possano permettere di far sviluppare giochi gratuiti...se non sfruttando i programmatori). il piano pubblicitario è quello che si definisce "un altro tipo di entrata", anche la "tecnologia" dello spot personalizzato consequenziale di cui hanno parlato, verrà "brevettata", come lo sono gli interattivi (quiz e serie) e questo potrebbe essere un altro canale di "entrate". stanno solo riparandosi da quando gli investitori si innamoreranno di altro e chiuderanno i loro flussi di denaro.

Assurdo si, praticamente si passa in totale da 18 a ben 46 euro se si vuole vedere in 4k.
Quindi Netflix "gioca" anche sul discorso del 4k.
Insomma siamo all'assurdo dell'assurdo.
sky ha giocato con l'HD, con la possibilità di registrare e ora col 4k...niente di nuovo almeno per l'italia
 
Io vorrei capire a regime come l'utilizzo tramite chromecast sarà conteggiato anche su dispositivi compatibili quindi tv e stb. In questo caso il dispositivo che comanda rimarebbe lo smartphone o tablet che si è già registrato nella rete domestica entro il mese come dicono e di conseguenza dovrebbe essere incluso a tutti gli effetti nella disponibilità dell'abbonamento anche se in quel momento sta usando una rete differente (casa differente, ufficio, hotel ecc.). Se fosse così la condivisione almeno per i conoscenti stretti non cambierebbe poi molto a parte abituarsi ad una nuova modalità di fruizione
 
Ma difatti l'obiettivo, almeno per il momento, è la condivisione tra sconosciuti
 
Ma difatti l'obiettivo, almeno per il momento, è la condivisione tra sconosciuti

bhe non sono così convinto.. io con 3 amici eravamo (e siamo abbonati, almeno fino a sto mesetto perchè il rinnovo è stato fatto il 24/05) con lo stesso account con gli stessi profili dal 2016...mai cambiato PWD, mai aggiunto nuovi profili... ed intanto le verifiche per nucleo domestico ecc sono arrivate e come. Quindi penso che toccherà tutti e di conseguenza ciao ciao. Io proprio nell'ultimo periodo mi stavo godendo netflix perchè ho preso una TV OLED ed era una goduria vedere alcuni contenuti in UHD. Ora dovrei passare a 18€ al mese... si certo come no :D
 
Qui si discute in modo acceso per capire qual'è la strategia di Netfllix.

Ma è tutto piuttosto semplice: Netflix non ha NESSUNA strategia a medio termine e, visto che i risultati economici per gli Azionisti non sembrano buoni, allora si inventa mosse un po' a casaccio giusto per vedere come viene.

In quattro mesi hanno cambiato almeno cinque volte la definizione di nucleo domestico, per non parlare degli strumenti di presunto "controllo" delle condivisioni.

Ora che non sono più gli unici a offrire un servizio di streaming di livello, la lotta si fa dura e se non hai le spalle larghe (come i concorrenti) allora rischi di affogare: devi fare comunque qualcosa.

Cosi', anche se, a quanto pare, i risultati in Spagna e Portogallo non sono così positivi, invece di dire "vabbè in effetti è stato un errore madornale", continuano imperterriti a spararsi sui piedi.

La verità è che oggi c'è una offerta talmente ampia e variegata (oltre che economicamente molto più conveniente) che di Netflix si può fare tranquillamente a meno.

Poi quando ci sarà davvero qualcosa di imperdibile, un mesetto di abbonamento si potrà anche fare.
 
Ma è tutto piuttosto semplice: Netflix non ha NESSUNA strategia a medio termine
Visto che tu eri uno di quelli che sosteneva che stessero scherzando quando hanno annunciato lo stop alle condivisioni, permettimi di dubitare un attimino delle tue previsioni :D

… devi fare comunque qualcosa. …

…continuano imperterriti a spararsi sui piedi…
Quindi ammetti che sono costretti a prendere provvedimenti e però questi provvedimenti non ti piacciono. Decidi :eusa_think:
 
sono d'accordo, ma si tratta anche di accettare un compromesso.
Io in tutta sincerità ero convinto che quando netflix aumentò il prezzo da 15.99 a 17.99 era per un certo senso "legalizzare" la condivisione... dato che erano consapevoli che gli utenti vedevano su 3-4 profili disparati.

Il compromesso è abbonarsi ad un prezzo inferiore, perchè con tutto il rispetto penso che solo un folle, o un riccone probabilmente :) possa permettersi 18€ al mese per vedere in 4k. Quindi un utente dovrebbe abbonarsi a 720p, il che nel 2023 lo ritengo vergognoso per una piattaforma con contenuti ondemand.

Guarda, io non sono né folle né riccone, non mi cambierebbe la vita spendere 18 euro al mese per Netflix 4K.
Visto però che buttare soldi non piace a nessuno, e non sarebbe neanche etico, credo che 18 euro al mese, per usarlo 1 o 2 volte al mese sia uno spreco. Se però lo si utilizza come fonte primaria del proprio intrattenimento, alla fine è come mezzo caffè al giorno. A volte è più questione di principio.
Avevo SKY full, pensavamo di passare al Platinum… poi… abbiamo detto: quante volte accendiamo SKY? E così non solo non siamo passati al P, ma l’abbiamo ridotto al solo Base (ok, 9 euro al mese buttati) giusto per non “disfare” l’impianto. Poi, si vedrà. Ci manca? No.
Certo che è strano che N abbia mantenuto i profili tariffari di quando il nucleo domestico non esisteva.
 
Male che vada Netflix vi (ci) sta impartendo una lezione di vita: se non potete (possiamo) permettervi (ci) qualcosa oppure ci sono altre priorità allora si deve rinunciare senza troppi trucchi
 
Male che vada Netflix vi (ci) sta impartendo una lezione di vita: se non potete (possiamo) permettervi (ci) qualcosa oppure ci sono altre priorità allora si deve rinunciare senza troppi trucchi

esatto, anche perchè questo riporta al discorso delle dipendenze indotte, tanti si legano a serie tv come fosse una droga, per vedere un finale che poi riporta alla stagione successiva ma che lega solo lo spettatore assuefatto senza alcun valore aggiunto. Diverso è il discorso di un bel film che poi è limitato alle 2 ore massimo. Vi ricordate come facevano con le soap opera? schiavizzando migliaia di casalinghe, anche le nostre madri? e ce ne sono alcune che continuano ancora.... :D

ps: mi è venuta in mente Anche i ricchi piangono :laughing7:
 
Visto che tu eri uno di quelli che sosteneva che stessero scherzando quando hanno annunciato lo stop alle condivisioni, permettimi di dubitare un attimino delle tue previsioni :D


Quindi ammetti che sono costretti a prendere provvedimenti e però questi provvedimenti non ti piacciono. Decidi :eusa_think:

Scherzando? Assolutamente no. La mia opinione era (e rimane) che all'annuncio poi non facessero seguito molte mosse concrete.

E, per ora, non ho notizie di account bloccati. Poi i "provvedimenti" mi pare che, all'oggi, abbiano ottenuto risultati scarsini, anzi solo un sicuro calo degli abbonamenti.

E non è che queste "mosse" devono piacere a me, che ho disdetto appunto all'annuncio di questa stupidaggine. Posso infatti tranquillamente rinuciare a Netflix, visto che la concorrenza è migliore ed anche più economica.
 
Ma difatti l'obiettivo, almeno per il momento, è la condivisione tra sconosciuti
E che differenza fa? Tra amici paga sempre uno, tra sconosciuti paga sempre uno. Non vedo grosse differenze da marchiare un comportamento come ammissibile e l'altro come "criminale" con tutti gli annessi e connessi del termine.
Se condividere tra sconosciuti si facesse totalmente gratis allora potrei capirlo. Ma gli scenari sono identici. Se condivido con degli sconosciuti, a te Netflix non tolgo nulla rispetto a farlo con gli amici di una vita o con i parenti.
 
Ultima modifica:
Fa differenza che non rispondevo a te ma ad un messaggio di condivisione tra amici stretti. E non so dicendo che vada bene. Ho solo preso atto che, eventualmente, sarà la scrematura successiva
 
E che differenza fa? Tra amici paga sempre uno, tra sconosciuti paga sempre uno. Non vedo grosse differenze da marchiare un comportamento come ammissibile e l'altro come "criminale" con tutti gli annessi e connessi del termine.
Se condividere tra sconosciuti si facesse totalmente gratis allora potrei capirlo. Ma gli scenari sono identici. Se condivido con degli sconosciuti, a te Netflix non tolgo nulla rispetto a farlo con gli amici di una vita o con i parenti.

Fa parecchia differenza poiché ci sono società che ci lucrano e speculano e non va certo bene, senza contare che come dicevo i dati di carte di credito e iban con questa scusa spesso vengono trafugati quindi truffe e costi enormi anche per banche ecc. Non puoi metterlo sullo stesso piano di una condivisione tra amici stretti o parenti....
 
Male che vada Netflix vi (ci) sta impartendo una lezione di vita: se non potete (possiamo) permettervi (ci) qualcosa oppure ci sono altre priorità allora si deve rinunciare senza troppi trucchi


Non credo che ad una certa età si debba imparare niente di buono da Netflix su cosa ci si possa permettere o meno o sul non regalare più un soldo a chi se ne approfitta.

Sono le famiglie più giovani con i figli adolescenti nelle quali negare allo improvviso Netflix diventa un problema che si cerca di evitare in termini di assoluta priorità.
 
Il punto è che quelli che dovrebbero lamentarsi da sempre, sono appunto quelli che non lo hanno mai condiviso e che non hanno mai avuto un profilo al prezzo giusto, per una solo visione, che ora viene giustamente invocato(cosa che in passato avevamo già chiesto).

Invece le lamentele avvengono da chi condivide in 3 o 4.

Ora probabilmente il motivo è perché noi ormai ci siamo abituati. Ci siamo abituati ad usarlo saltuariamente o a non usarlo. Nel mio caso saltuariamente e sopravviviamo, senza invocare reati di non si sa bene che specie.

Il motivo per cui lo fanno però si vede proprio dalle lamentele di chi condivide e divide il prezzo. Infatti il prezzo nuovo per condividire in 3, non mi sembra così alto. 28 diviso 3 sono poco più di 9 euro a testa, che è il famoso prezzo di Disney+ che tutti rammentate più 34 centesimi.

Ora se questo prezzo vi sembra alto, vi siete dati da soli la risposta sul perché lo fanno... Ora non vi resta che abituarvi a quello che noi poveri non condividenti, siamo abituati a fare da anni ... E vi garantisco ancora una volta che si sopravvive, senza perdersi niente di quello che si vuole vedere veramente e magari anche guardandolo in 1080p se si vuole spendere un po' meno, gli occhi non esplodono.
 
Sono le famiglie più giovani con i figli adolescenti nelle quali negare allo improvviso Netflix diventa un problema che si cerca di evitare in termini di assoluta priorità.

Cioè? In che maniera questo tipo di famiglia viene impattato? Se i figli sono adolescenti vivranno in casa. Quindi tutto congrua tranquillamente come ora
 
Indietro
Alto Basso