• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ch 36 sparito

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.724
Località
Cutro kr
Buongiorno a tutti.
Ieri ho deciso di sostituire tutti i connettori F del partitore ed amplificatore perché erano molto ossidati.
Sembrava tutto apposto, ma dopo un po mio padre mi dice che non riesce a vedere il suo canale preferito. Ed é un canale del mux mediaset2 ch36.
Ho controllato i connettori ed è tutto apposto.
Ho provato un altro partitore.
Ho provato a scollegare tutto ed a collegare direttamente una tv all'antenna scollegando amplificatore alimentatore e partitore, quindi cavo diretto dall'antenna al tv più vicino.
Niente, in tutti i casi vedo tutti i mux tranne il 36.
Anche senza amplificatore vedo tutti i mux tranne il mediaset 2.
Il segnale poi é ottimo su tutti i mux ma sul 36 assenza segnale.
Cosa può essere successo?
 
se il segnale é ottimo su tutti i mux misurati direttamente in antenna tranne il 36, potrebbe essersi guastato il trasmettitore proprio in quel giorno, chiedi ai vicini se é sparito anche a loro.
 
se il segnale é ottimo su tutti i mux misurati direttamente in antenna tranne il 36, potrebbe essersi guastato il trasmettitore proprio in quel giorno, chiedi ai vicini se é sparito anche a loro.

sono andato a casa di un vicino ed ho controllato di persona.
il 36 è senza segnale anche da lui.
ne deduco che sia un problema del trasmettitore e che quindi che la tua intuizione sia corretta.
guarda caso propio il giorno in cui ho messo mano all'impianto.
prendendomi le critiche dalla famiglia:D
grazie per il supporto.:)

ora vorrei capire se si possa segnalare la cosa a qualcuno perchè sono 2 giorni ormai che non funziona...:doubt:
 
manda un pm a ercolino che ha i contatti, se non ci ha gia letto; almeno a te é successo fra le mura domestiche, sai quante volte mi sono trovato da dei clienti a fare un intervento qualsiasi e proprio in quel mentre é venuto meno un canale perché si era guastato il trasmettitore! dovevi vedere le loro facce MOLTO incredule quando a fine lavoro al momento di incassare cercavo di spiegarglielo, dicendogli che dopo qualche giorno sarebbe ricomparso...del resto anche leggendo il forum si scopre che molto spesso quando si guasta qualche ripetitore molti utenti credono che gli si sia rotto qualcosa sul loro impianto che invece funziona benissimo come nel tuo caso e, vista la frequenza con cui succedono gli off, accade anche il contrario cioé con un impianto ricevente difettoso molti segnalano erroneamente l'assenza di segnale agli addetti alla manutenzione dei trasmettitori pensando che si sia spento, motivo per cui i tecnici preposti a quei lavori si sono resi giustamente irraggiungibili dal pubblico.
 
Ultima modifica:
manda un pm a ercolino che ha i contatti, se non ci ha gia letto; almeno a te é successo fra le mura domestiche, sai quante volte mi sono trovato da dei clienti a fare un intervento qualsiasi e proprio in quel mentre é venuto meno un canale perché si era guastato il trasmettitore! dovevi vedere le loro facce MOLTO incredule quando a fine lavoro al momento di incassare cercavo di spiegarglielo, dicendogli che dopo qualche giorno sarebbe ricomparso...del resto anche leggendo il forum si scopre che molto spesso quando si guasta qualche ripetitore molti utenti credono che gli si sia rotto qualcosa sul loro impianto che invece funziona benissimo come nel tuo caso e, vista la frequenza con cui succedono gli off, accade anche il contrario cioé con un impianto ricevente difettoso molti segnalano erroneamente l'assenza di segnale agli addetti alla manutenzione dei trasmettitori pensando che si sia spento, motivo per cui i tecnici preposti a quei lavori si sono resi giustamente irraggiungibili dal pubblico.

Ho scritto ad ercolino.
Nel mio caso credo non ci siano pericoli di falso allarme, visto che anche il mio vicino non lo riceve.
Grazie ancora.
 
sono andato a casa di un vicino ed ho controllato di persona.
il 36 è senza segnale anche da lui.
ne deduco che sia un problema del trasmettitore e che quindi che la tua intuizione sia corretta.
guarda caso propio il giorno in cui ho messo mano all'impianto.
prendendomi le critiche dalla famiglia:D
grazie per il supporto.:)

ora vorrei capire se si possa segnalare la cosa a qualcuno perchè sono 2 giorni ormai che non funziona...:doubt:

Ho segnalato per una verifica
 
ormai sono passati diversi giorni.
dovrei ritornare dal vicino per verificare nuovamente, ma ho paura che non sia più un problema di trasmettitore.
ormai è da una settimana che non funziona.
non mi sembra normale...
oppure può capitare una cosa del genere?
 
il disservizio nella mia zona continua.
ormai tra un po è un mese che questo mux è sparito.
il fatto che ercolino abbia segnalato e non abbiano risolto non mi fa star tranquillo.
secondo me è successo qualcosa di serio altrimenti non si spiega...
non sapete dirmi nulla?
 
Hai modo di chiedere a qualcun altro che non sia dello stesso condominio?
 
Hai modo di chiedere a qualcun altro che non sia dello stesso condominio?

il mio vicino a cui avevo chiesto la prima volta abitava di fronte la mia abitazione.
ho comunque chiesto ad un mio amico che abita a 300 metri circa da casa mia ed anche lui mi ha detto che focus dava nessun segnale.
quindi credo di essere certo che almeno nel mio comune non arrivi a nessuno il segnale.
poi se ho sfiga io e nel momento in cui chiedo di controllare sparisce per pochi secondi il mux...
grazie ancora ercolino.
 
Ragazzi.
Finalmente oggi è ritornato il segnale sul mux 36.
Vi ringrazio per il supporto e sopratutto ringrazio Ercolino per le segnalazioni fatte.
Ciao a tutti.:)
 
Indietro
Alto Basso