• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disattivare scheda Wi-Fi Tv smart Samsung

Biscuo

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
10.028
Non so se è già stato detto in qualche discussione, ma non ho trovato niente.
Nelle Tv Samsung, nel mio caso RU7400, è possibile disattivare la scheda di Rete Wi-Fi interna al Tv?

Leggendo in Rete, nelle vecchie versioni, bastava fare il collegamento tramite cavo Ethernet, e automaticamente il Wi-Fi veniva disabilitato.
Ma leggendo nel Forum di Samsung, dicono che il Wi-Fi non si può disattivare!

Dato che ho tutta la Rete di casa cablata con cavo Ethernet, se c'era la possibilità di disattivare la scheda Wi-Fi, era meglio.

Qualcuno sa chi ha ragione?
È possibile o no disattivare il Wi-Fi?

Un grazie per un'eventuale risposta. :)
 
Non so se è già stato detto in qualche discussione, ma non ho trovato niente.
Nelle Tv Samsung, nel mio caso RU7400, è possibile disattivare la scheda di Rete Wi-Fi interna al Tv?

Leggendo in Rete, nelle vecchie versioni, bastava fare il collegamento tramite cavo Ethernet, e automaticamente il Wi-Fi veniva disabilitato.
Ma leggendo nel Forum di Samsung, dicono che il Wi-Fi non si può disattivare!

Dato che ho tutta la Rete di casa cablata con cavo Ethernet, se c'era la possibilità di disattivare la scheda Wi-Fi, era meglio.

Qualcuno sa chi ha ragione?
È possibile o no disattivare il Wi-Fi?

Un grazie per un'eventuale risposta. :)
Ho un Samsung Q60R nuovo di zecca. L'ho collegato alla rete tramite Ethernet e il WI-FI sembra disabilitato. Non ho fatto nulla se non collegarlo via cavo sin dalla prima accensione del televisore.
Se non ho capito male tu l'hai collegato via Ethernet ma hai comunque il wifi attivo? ... Questo scherzo lo fa ad esempio lo skyQ Platinum se non disabiliti il wifi dal menu segreto.
Verifico meglio la situazione wifi sul mio televisore e ti faccio sapere.
 
Indietro
Alto Basso