• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q collegato correttamente?

sally82

Digital-Forum New User
Registrato
23 Ottobre 2019
Messaggi
5
Ciao

io mio sky q era impostato con il collegamento dei 2 cavi SAT1 e SAT2.
Ora siccome l'ho spostato in un'altra stanza, ho collegato solo SAT1 (come da figura) oltre ovviamente al cavo TV.
Tutto sembra funzionare (sky e canali digitali, registrazioni con mysky...)
Mi chiedo però allora perchè il tecnico avesse collegato anche il cavo SAT2, a cosa serviva?
Mi sto perdendo qualcosa non collegandolo?
grazie

 
Ultima modifica:
Benvenuto, ah non so perché e come avesse fatto a collegarli entrambi, potresti dirci qualcosa in più sul tuo impianto? Parabola singola o condominiale? Sky ha cambiato il vecchio LNB con quello nuovo dCSS? Prima di Sky Q avevi altri decoder di Sky?

Adesso sembra collegato il 2, direi che basta un solo cavo ma è più corretto collegarlo all'1.
 
Grazie per la risposta.

Ho una Parabola condominiale.
Ricordo però che il tecnico aveva collegato entrambi i cavi SAT1 e SAT2.
Ma come detto prima, vedo tutto correttamente.
Mi chiedo pertanto....Forse così com'è collegato, non vedo il 4K?
 
Non c'entra il 4K, al massimo non riesci a vedere-registrare tante cose contemporaneamente, ma non è detto dovresti poter far tutto con un solo cavo, se il tuo impianto non è particolare e diverso dagli altri condominiali su cui installano Sky Q.
 
Ciao

io mio sky q era impostato con il collegamento dei 2 cavi SAT1 e SAT2.
Ora siccome l'ho spostato in un'altra stanza, ho collegato solo SAT1 (come da figura) oltre ovviamente al cavo TV.
Tutto sembra funzionare (sky e canali digitali, registrazioni con mysky...)
Mi chiedo però allora perchè il tecnico avesse collegato anche il cavo SAT2, a cosa serviva?
Mi sto perdendo qualcosa non collegandolo?
grazie


Non si mettono più i due cavi, bast aun solo cavo sat e il modulo dCSS se sei ìn un condominio oppure l'LNB singolo dCSS.
 
Non si mettono più i due cavi, bast aun solo cavo sat e il modulo dCSS se sei ìn un condominio oppure l'LNB singolo dCSS.

Vuol dire quindi che il tecnico Sky non ha fatto bene il suo lavoro?
Perchè era venuto non più tardi di un mesetto fa e mi aveva lasciato con 2 cavi Sat collegati
 
Vuol dire quindi che il tecnico Sky non ha fatto bene il suo lavoro?
Perchè era venuto non più tardi di un mesetto fa e mi aveva lasciato con 2 cavi Sat collegati

si sarà confuso...basta un cavo, il decoder è fatto così perchè tipico del mercato inglese che non usa il dcss ma un altro metodo da loro + "in voga"
 
si sarà confuso...basta un cavo, il decoder è fatto così perchè tipico del mercato inglese che non usa il dcss ma un altro metodo da loro + "in voga"

In UK si usa il metodo Wideband dove nell'ingresso 1 si ha la polarizzazione verticale e nell'ingresso 2 la polarizzazione orizzontale
 
Non si può dire se lo Sky Q è collegato correttamente senza sapere come è fatto il tuo impianto condominiale. Negli impianti condominiali i cavi coassiali vengono collegati mediante l'uso di apparecchi detti multiswitch che possono avere funzionamento diverso a seconda del modello esatto di multiswitch: universale, scr o dcss. Il tipo "Universale" sembrerebbe che tu non lo abbia perchè il tuo apparecchio funziona correttamente anche in registrazione con un solo cavo coassiale e nei casi più "semplici" che hai provato. Ma mi domando: hai provato a guardare un canale che trasmette in polarizzazione ed in bande diverse dal canale che stai registrando ? E' la contemporaneità e l'utilizzo di canali diversi che può dimostrare la mancanza di una impostazione corretta del ricevitore. Quindi è bene, prima di fare delle modifiche, conoscere il tipo di impianto condominiale e come è impostato lo Sky Q che hai.
 
Ho fatto delle prove:
1) registra più programmi sky mentre vedo la tv
2) NON registra i programmi digitali terrestre come mai?
 
Come mai non mi fa registrare i canali tipo telelombardia del DT?
È normale?
 
Hai collegato l'antenna dtt e i canali li vedi?
Potrebbe essere che Sky Q non lascia registrare i canali che non hanno la guida tv / epg, quindi se è giusto cosa dico ti lascia registrare Rai, Mediaset, La7... del dtt ma non i canali minori perché non hanno la guida. Prova anche con Sportitalia.
 
Riprendo questo vecchio thread . Ho da poco lo Sky Q Black . Parabola personale . Il tecnico ha cambiato l'illuminatore ed ho un solo cavo collegato all'ingresso Sat in 1 . E' corretto che da diagnostica frequenze io veda i voti solo di Sat in 1 ? Mi sembra di ricordare che , con la stessa parabola e My Sky Hd , mi veniva fuori una doppia valutazione di frequenze (Sat in 1 e Sat in 2 ) Grazie
 
Ultima modifica:
I test sono diversi dal myskyhd e dall'esito esce come se fossero riferiti a un solo tuner, anche perché lo Sky Q ha più di due tuner e non avrebbe neanche senso visualizzate valori uguali ripetuti per x tuner.
 
I test sono diversi dal myskyhd e dall'esito esce come se fossero riferiti a un solo tuner, anche perché lo Sky Q ha più di due tuner e non avrebbe neanche senso visualizzate valori uguali ripetuti per x tuner.

Quindi è tutto ok ... grazie Papu
 
Indietro
Alto Basso