• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore di linea o che cosa?

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
Ciao a tutti, su una delle prese tv sto avendoi qualche problema con i canali del digitale terrestre, praticamente alcuni segnali sono sotto la soglia di ricezione, ad esempio i mux di la sette o anche quello di nove hd arriva con difficoltà alla stessa presa tv.

Premesso che l'impianto è così composto:

- antenna fracarro blu lte che arriva dentro ad un multiswitch emp centauri che miscela la parte di antenna terrestre e di segnale sat per poi arrivare alla presa tv demiscelante.

- prima di entrare nel multiswitch l'antennista aveva installato un fracarro mini power 12p, in maniera un po' precaria.

ho quindi rimosso quell'apparato fracarro ed ho fatto il collegamento diretto antenna/multiswitch, però alle prese del pianmo inferiore il segnale arriva in maniera parziale, per cui alcuni mux, magari i più lontani, non vengono ricevuti su tutte le prese.

Devo reinstallare per forza quell'apparato fracarro oppure ci sono delle soluzioni migliori che potrei adottare?

Ad esempio gli amplificatori di linea, queli fatti a stilo per intenderci, potrebbero risolvere il problema?
 
il mini power p12 è un alimentatore, hai sicuramente tolto l'alimentazione a qualcosa che è a monte (amplificatore) ecco perchè il segnale sulle prese non è sufficiente
 
sicuramente è presente l'amplificatore da palo, che veniva alimentato dal quel fracarro. Quindi mi pare di capire che la scelta obbligata sia di rimetterlo. il problema che ponevo era se potesse in qualche modo farmi entrare una tensione nel multiswitch che potesse creare dei problemi di funzionamento.
 
Ma infatti questo non mi sembrava un gran prodotto. Il problema sono più che altro le dimensioni nel mio caso, serve il più piccolo possibile
 
Indietro
Alto Basso