• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto OLED 55'' -Consigli?

Mirò

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
64
Vorrei acquistare un nuovo TV. Attualmente ho un plasma Panasonic 42VT20. Ottimo TV, ma oramai un pochino datato relativamente alle nuove tecnologie (4K ad esempio ) e soprattutto un pochino piccolo, considerando che attualmente avrei più spazio in sala per metterci un 55''. Mi sembra che la qualità degli Oled sia la più vicina ai plasma e quindi sarei interessato ad acquistare un Oled serie 2019 con budget intorno ai 1200/1500 euro. Userei la tv con SKY Q, per vedere eventi sportivi,documentari, cinema e serie tv, oltre che trasmissioni rai e mediaset su i canali HD. Ho notato delle buone recensioni sul LG C9 e sul Panasonic TX-55GZ950, su altre marche non mi sono documentato. Voi cosa mi consigliereste? Grazie a tutti in anticipo.
 
Vorrei acquistare un nuovo TV. Attualmente ho un plasma Panasonic 42VT20. Ottimo TV, ma oramai un pochino datato relativamente alle nuove tecnologie (4K ad esempio ) e soprattutto un pochino piccolo, considerando che attualmente avrei più spazio in sala per metterci un 55''. Mi sembra che la qualità degli Oled sia la più vicina ai plasma e quindi sarei interessato ad acquistare un Oled serie 2019 con budget intorno ai 1200/1500 euro. Userei la tv con SKY Q, per vedere eventi sportivi,documentari, cinema e serie tv, oltre che trasmissioni rai e mediaset su i canali HD. Ho notato delle buone recensioni sul LG C9 e sul Panasonic TX-55GZ950, su altre marche non mi sono documentato. Voi cosa mi consigliereste? Grazie a tutti in anticipo.

Qualcuno mi può consigliare? Grazie ancora.
 
Grazie, terro conto dei vostri consigli, aspettando qualche occasione di sconto, magari verso Natale.

Scusate se torno alla carica per lo stesso consiglio. Mi sono recato recentemente presso un centro commerciale ed ho visto entrambi i tv 55 '' che avevo considerato ( LG C9 e Panasonic 55GX950 ). Mi sembrava più morbida e naturale la visione con il modello Panasonic, mentre l'LG non mi ha convinto. E' chiaro che in un centro commerciale la visione è condizionata dalla luce eccessiva; però leggendo qua e là sembrerebbe che il panasonic esca già tarato così come viene esposto, mentre l'LG ha bisogno di una messa a punto a casa. Inoltre il venditore mi ha detto che il panasonic ha un audio migliore ed ha il HDR 10+ che non ha LG. Papu gentilmente mi ha segnalato la completezza riguardo ai certificati/bollini di LG rispetto a panasonic, anche se l'HBBtv mi sembra che ci sia anche nel modello Panasonic. Ho visto tra l'altro che c'è una offerta sul modello Panasonic GZ 1000 ( credo simile al modello gz 950) a 1300 Euro. Mi potete spiegare meglio perchè voi andreste su LG invece che sul Panasonic? Grazie ancora per la disponibilità
 
LG ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e si trovano molte più offerte rispetto a Panasonic. Inoltre trovo il sistema operativo webOS di LG particolarmente bello, funzionale e fluido, lo dico da possessore di un C8. I pannelli OLED sono tutti LG, quindi anche Panasonic attinge da LG, anche se sembra che i Panasonic siano pannelli "scelti" almeno sulle serie top (GZ2000). A tal proposito ti rimando a questo interessante articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1350/ifa-panasonic-gz2000-vs-gz950_index.html
Concludendo a mio parere comprerei LG, fermo restando che il Panasonic GZ2000 è il miglior OLED oggi in commercio.
 
Grazie MarcoR27. Per il momento ancora sto tergiversando. Comunque vedo che un po tutti state consigliando LG, quindi quando mi deciderò, andrò sul C9 o B9.
 
Si tratta di 2 ottimi tv, se scegli l’uno o l’altro difficilmente sbagli.
Io personalmente sono rimasto sul Panasonic, prediligendo la qualità dell’immagine e l’impostazione “out of the box”, nonché il fatto che gestisce entrambi gli standard Dolby Vision e HDR10+.
 
Ultima modifica:
Si tratta di 2 ottimi tv, se scegli l’uno o l’altro difficilmente sbagli.
Io personalmente sono rimasto sul Panasonic, prediligendo la qualità dell’immagine e l’impostazione “out of the box”, nonché il fatto che gestisce entrambi gli standard Dolby Vision e HDR10+.

E in piú puoi inserire 2 Cam Tivúsat per registrare canale criptato e vedere contemporaneamente altro canale criptato su altro trasponder....LG non ce l´ha ,vedi solo quello che registri
 
Indietro
Alto Basso