Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Dreambox DM920 o valide alternative per le mie esigenze?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit
    LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    Una gravissima mancanza delle versioni linux Ŕ la scarsa o nulla possibilitÓ di gestione delle frequenze, della verifica dei segnali e di tutto il mondo tipico e caro ad un appassionato di ricezione. Quello che c'Ŕ Ŕ terribilmente macchinoso ed anche incompleto.
    E credo si tratti unicamente della mancanza di una immagine che curi questo mondo pi¨ tecnico.

GiÓ solo non avere le liste canali ordinate per frequenza Ŕ una cosa che rende isterici .. vallo a capire perchŔ non inseriscano questa possibilitÓ.
    I Ricevitori in Base Linux sono indirizzati verso un target di utenti diverso dai classici schiaccia bottoni gli utilizzatori del telecomando. Tant'e' che se vuoi sfruttare completamente un B.L. devi appoggiarti a un PC.
    Quindi consiglio sempre a chi non ha voglia di impegnarsi con tale tecnologia, di comprarsi un ricevitore ibrido (Cioe' quelli che sfruttano un proprio fw generato sempre da una base Linux) oppure un ricevitore chiuso blindato dove proprio non ci fai nulla. Forse quest'ultima opzione Ŕ adatta proprio per gli schiaccia bottoni.
    Ricordo che per verificare i segnali satellite e terrestre la risposta di qualsiasi ricevitore Ŕ quella che Ŕ, dipende dal fw, dal kernel insomma sono numeri pressochÚ del lotto. Se vuoi misure attendibili e precise fai con ho fatto io e tanti altri, acquisti un bel misuratore di campo e quando hai dubbi sull'impianto, o sul tuner del ricevitore, misura con quello strumento.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    I Ricevitori in Base Linux sono indirizzati verso un target di utenti diverso dai classici schiaccia bottoni gli utilizzatori del telecomando. Tant'e' che se vuoi sfruttare completamente un B.L. devi appoggiarti a un PC.
    Quindi consiglio sempre a chi non ha voglia di impegnarsi con tale tecnologia, di comprarsi un ricevitore ibrido (Cioe' quelli che sfruttano un proprio fw generato sempre da una base Linux) oppure un ricevitore chiuso blindato dove proprio non ci fai nulla. Forse quest'ultima opzione Ŕ adatta proprio per gli schiaccia bottoni.
    Ricordo che per verificare i segnali satellite e terrestre la risposta di qualsiasi ricevitore Ŕ quella che Ŕ, dipende dal fw, dal kernel insomma sono numeri pressochÚ del lotto. Se vuoi misure attendibili e precise fai con ho fatto io e tanti altri, acquisti un bel misuratore di campo e quando hai dubbi sull'impianto, o sul tuner del ricevitore, misura con quello strumento.

Z.K.
    @ spinner

Esiste uno SKIN per E2 Linux per veder subito con click su info , la frequenza , il satellite, i valori dB del segnale e le varie codifiche , si chiama "HD Glass 16 " basta caricare la versione IPK, dopo di che se non ti piace si puˇ sempre rimettere quello di prima senza alcun danno, basta andare nelle lista Skin e fare Click

Pure se si va sulla lista preferiti e si fa zapping su e giu si puˇ vedere il tipo di frequenza , il cambio di frequenza e tutti gli altri dati , lo uso sul mio Octagon SF8008 ,na bellezza ,certo senza quel plugin ci sarebbe poco da divertirsi e bisognerebbe sempre andare nel menu informazioni , na ca**ta

Provalo e vedrai
    Ultima modifica di egis; 15-11-19 alle 17:12
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Behh ... ognuno trova il sistema piu' consono in base alle proprie capacitÓ. Per quanto mi riguarda il telecomando a volte non lo uso neppure, faccio tutto dal cellulare e le operazioni complesse solamente con il PC Ŕ cosi' dal 2004. Plugin installo solo quelli che mi servono, non mi sbatto molto su quello che i ricevitori che ho mi mostrano del segnale ricevuto, se ho dubbi collego il misuratore di campo.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

A proposito di telecomando, a me succede che a volte il telecomando non funziona, mi tocca usate il cellulare in emulazione di telecomando. Vi Ú mai successo?

LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    A proposito di telecomando, a me succede che a volte il telecomando non funziona, mi tocca usate il cellulare in emulazione di telecomando. Vi Ú mai successo?
    Si dopo un mese dall'acquisto, il problema erano le batterie scariche, ora Ŕ un anno e mezzo che non cambio le pile, dentro ho messo due duracell.

Z.K.

LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Behh ... ognuno trova il sistema piu' consono in base alle proprie capacitÓ. Per quanto mi riguarda il telecomando a volte non lo uso neppure, faccio tutto dal cellulare e le operazioni complesse solamente con il PC Ŕ cosi' dal 2004. Plugin installo solo quelli che mi servono, non mi sbatto molto su quello che i ricevitori che ho mi mostrano del segnale ricevuto, se ho dubbi collego il misuratore di campo.

Z.K.
    Infatti io non ho misuratore di campo , e neanche smartfon collegato in rete ,( impossibile al giorno d┤oggi dirai ) ma guarda un po io ne faccio a meno ,mi basta il computer e risparmio minimo 10┤ € al mese,sono in pensione ; comunque a volte molto meglio e pi˙ semplice sapere subito la frequenza del canale senza sbatterti nel menu informazioni e per gli smanettoni anche il tipo di codifiche usate...
    Ultima modifica di egis; 16-11-19 alle 10:46
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    ...sono in pensione...
    Pure ... da parecchio. Il fatto che ho iniziato a lavorare con i computer nel 1978 allora li chiamavano elaboratori, questo mi ha condizionato un po'... parecchio... dove direzionare il target dei miei hobby infatti dove posso digitalizzo, perfino casa, per esempio con i PLC robotizzo e lo faccio. Di conseguenza quando uscirono i primi Base Linux ci sono andato a nozze.

Z.K.

Predefinito

Si dopo un mese dall'acquisto, il problema erano le batterie scariche, ora Ŕ un anno e mezzo che non cambio le pile, dentro ho messo due duracell.

Z.K.
    lo avevo ipotiuzzato anche io ma non ci volevo credere perchŔ comunque il led segna batteria sul telecomando sembrava non dare problemi, effettivamente le ho sostiuite con edelle panasonic nuove e tutto funziona nuovamente. sinceramente non immaginavo che le batterie di serie fossero cosý scarse, anche perchŔ sono durate meno di un mese, evidentemente al di sotto di un certo livello di carica, nonostante sembra vcada tutto bene, in realtÓ non funziona nulla

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    @ spinner

Esiste uno SKIN per E2 Linux per veder subito con click su info , la frequenza , il satellite, i valori dB del segnale e le varie codifiche , si chiama "HD Glass 16 " basta caricare la versione IPK, dopo di che se non ti piace si puˇ sempre rimettere quello di prima senza alcun danno, basta andare nelle lista Skin e fare Click

Pure se si va sulla lista preferiti e si fa zapping su e giu si puˇ vedere il tipo di frequenza , il cambio di frequenza e tutti gli altri dati , lo uso sul mio Octagon SF8008 ,na bellezza ,certo senza quel plugin ci sarebbe poco da divertirsi e bisognerebbe sempre andare nel menu informazioni , na ca**ta

Provalo e vedrai
    provata anche io, interessante per le informazioni che offre, deludente sotto il punto di vista grafico, un po' confusa diciamo. avere le stesse informazioni con la grafica standard sarebbe meglio, almeno per me

LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    provata anche io, interessante per le informazioni che offre, deludente sotto il punto di vista grafico, un po' confusa diciamo. avere le stesse informazioni con la grafica standard sarebbe meglio, almeno per me
    Io uso quella modificata fornitami da " dibitalby " purtroppo non pi˙ sul nostro forum ,forse devi farci un po┤la mano...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato