• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto oled

De sfroos

Bannato
Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Agosto 2014
Messaggi
1.023
Salve,ho deciso di acquistare un oled 55 pollici
Guardo quasi esclusivamente cinema e sport HD e sono fissato con la qualità dell'immagine in movimento.
Sono indeciso tra Philips 854,Lg c9,Panasonic fz800,Sony af9
Grazie per i consigli
 
Ultima modifica:
Grazie Papu,per cui tu mi consigli Lg?
Ho visto però delle recensioni in cui dicono che nella gestione delle immagini in movimento sono un filo indietro rispetto agli altri
 
Ottima la fluidità delle immagini in movimento sui canali HD (e 4K) via sat, e quindi anche dtt. A me piace tenere la modalità più fluida che si chiama vivace.
In streaming ho la connessione lenta e quindi DAZN non regge i 50 fps, e con soli 25 fps è inevitabile la scattosità.

Il mio tv è del 2017 e quindi è carente lato interattività hbbtv sui canali, funzionano solo Rai e Mediaset Play, e non è certificato Tivùon. Con le altre app a pagamento è praticamente ok e tiene abbastanza il passo ai tv più recenti.

Per trovare il pelo nell'uovo, ha una specie di autoprotezione che attenua la luminosità quando ci sono immagini molto luminose o completamente bianche, si vede che il bianco si attenua. Chi era abituato ai plasma non dovrebbe essere un problema, chi è abituato agli lcd e a tenere il tv su valori di luminosità alti, un po' ci fa caso.
 
In un centro commerciale mi dicono che gli unici oled esenti da burn in sono i Sony, vero o falso ?
 
Usando il tv normalmente, guardi la partita, cambi canale, guardi il film, cambi canale... non dovrebbe essere un problema. Poi conviene lasciare sempre attive le protezioni dello schermo nel menu.

Ne parlano qui per esempio: https://igizmo.it/oled-e-burn-in/
 
Indietro
Alto Basso