• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder zapper DVB-T2 H265 HEVC con USB per PVR

bovirus

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
210
Ciao a tutti.

Ho usato finoa d oggi per il PC una scheda Cynergy T-Stick che in Windows 7 pro x64 funzionava senza problemi.
Sono passato a Windows 10 pro x64 e anche se riconosciuta da Windows 10 (driver del 2009) quando cerco di accedere con i programmi TV a tale scheda il PC va in Blue Screen (kernel Security Check).

Ho già controllato i forum e il produttore della scheda TV USB è a conoscenza del problema.
Ma vista la vetustà del prodotto è probabile che non ci saranno soluzioni.

Ho pensato di acquistare una nuova scheda TV USB.
Tralasciando marche cinesi senza nome e cercando prodotti di marca compatibili DVB-T2 H265 (già pronti per lo switch 2020) che abbiano driver e supporto ho visto che si parla di almeno 60/70 euro.

Ho visto che le schede USB non sempre lavorano in full HD (risoluzione del mio monitor Asus V239) e vista la brutta esperienza driver, stavo pensando se non era il caso di usare un decoder standard collegato al monitor (che ha due porte HDMI)

A me serve semplicemente un decoder con uscita HDMI Full HD

- Vedere i canali principali (RAI/Mediaset/La7/etc) in HD con uscita in risoluzione Full HD
- Registrare (slatuarimente qualcsoa sui USB).
- Non mi servono funzione SmartTV etc perchè essendo collegato al PC per quelle funzioni uso il PC.

Ho trovato ad esempio su Amazon vari decoder DVB-T2 H265 (nota: ci sono in vendita una marea di prodotti DVB-T/H264e non DVB-T2/H265 che dal 2020 saranno inutili..) tipo

  • Strong 8209
  • Strong 8211
Ci sono altri decoder DVB-T2 H265 con porta USB che potete suggerirmi nella fascia 30/40 euro?
O conviene investire qualcosa in più su altri modelli?

Pensavo di collegare il decoder al monitor sulla 2. porta HDMI del monitor Asus VX239.

Le registrazioni fatte sul decoder via porta USB possono essere viste solo sullo stesso decoder?

Grazie a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso