• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat - prima installazione decoder Telesystem 9020

Ethernaldejavu

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2019
Messaggi
2
Salve a tutti ,
mi presento : mi chiamo Filippo sono toscano e come professione sono elettricista industriale.

Mi sono registrato , in quanto in questo periodo ho voluto regalrmi per casa l'impianto satellitare.
Comprato Decoder TIVUSAT TS9020HD e kit parabola 80cm , supporto e illuminatore lte universali.
Monto il tutto e cerco di orientarli verso HOTBIRD : massimo risulutato secondo il decoder 40 potenza segnale e 99 qualita' .
Facco ricerca canali e mi trova 7 canali e 11 radio di cui solo 1 canale vedo gli altri sono criptati.
Noto che la parabola del vicino è puntata di qualche grado piu ad Est , quindi provo a vedere cosa sta puntando e noto che il vicino è puntato su ASTRA (molti canali e radio trovati anche se parecchi criptati ) .
Quindi sicuro che TIVUSAT debba puntare su HOTBIRD cerco di ripuntare il tutto e usando sia satfinder che il decoder arrivo al solito risultato di 40 potenza segnale e qualita' 99 .
Ho provato anche a comprare cavo migliore ed essendo su un terratetto attaccare direttamente il decoder alla parobola ma il risultato è il solito.
Non so cosa sto sbagliando ma massimo sono arrivato con cambiamenti millimetrici a questi risultati .
Credo (da ignorante essendo il primo impianto satellitare che monto ) che i canali prima li debba trovare e poi registrare la carta TIVUSAT come dice il volantino insieme alla carta .
Cerco qualche consiglio se sbagliassi qualcosa o qualcuno volesse darmi qualche consiglio.
Per informazione sono in zona Pescia, parabola montatta sul tetto sul solito palo dell'antenna digitale terreste.
Grazie mille.