• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat - prima installazione decoder Telesystem 9020

Ethernaldejavu

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2019
Messaggi
2
Salve a tutti ,
mi presento : mi chiamo Filippo sono toscano e come professione sono elettricista industriale.

Mi sono registrato , in quanto in questo periodo ho voluto regalrmi per casa l'impianto satellitare.
Comprato Decoder TIVUSAT TS9020HD e kit parabola 80cm , supporto e illuminatore lte universali.
Monto il tutto e cerco di orientarli verso HOTBIRD : massimo risulutato secondo il decoder 40 potenza segnale e 99 qualita' .
Facco ricerca canali e mi trova 7 canali e 11 radio di cui solo 1 canale vedo gli altri sono criptati.
Noto che la parabola del vicino è puntata di qualche grado piu ad Est , quindi provo a vedere cosa sta puntando e noto che il vicino è puntato su ASTRA (molti canali e radio trovati anche se parecchi criptati ) .
Quindi sicuro che TIVUSAT debba puntare su HOTBIRD cerco di ripuntare il tutto e usando sia satfinder che il decoder arrivo al solito risultato di 40 potenza segnale e qualita' 99 .
Ho provato anche a comprare cavo migliore ed essendo su un terratetto attaccare direttamente il decoder alla parobola ma il risultato è il solito.
Non so cosa sto sbagliando ma massimo sono arrivato con cambiamenti millimetrici a questi risultati .
Credo (da ignorante essendo il primo impianto satellitare che monto ) che i canali prima li debba trovare e poi registrare la carta TIVUSAT come dice il volantino insieme alla carta .
Cerco qualche consiglio se sbagliassi qualcosa o qualcuno volesse darmi qualche consiglio.
Per informazione sono in zona Pescia, parabola montatta sul tetto sul solito palo dell'antenna digitale terreste.
Grazie mille.
 
Confermo che prima occorre trovare e memorizzare i canali tivusat. La frequenza di riferimento è quella di rai sd. Guarda la tabella canali e guarda la frequenza di rai 1 non hd, ma sd. Devi partire da li per il puntamento. Il segnale normalmente è molto più alto, sui 99-100% e la qualità su 90/95%. Nel caso tu fossi sicuro del corretto puntamento hai da controllare la configurazione decoder
 
Benvenuto

Beh si prima di attivare la tessera devi sintonizzare tutti i canali Tivusat

Mi sembra molto strano che ti sintonizzi solo 7 canali, sicuramente c'è qualche cosa sbagliata nel puntamento.

Per prima cosa assicurati che il decoder abbia l'ultima versione sw 0.2.17

Poi fai un reset di fabbrica e risintonizza tutto da zero

Verifica però di aver effettivamente puntato correttamente Hot bird a 13° est, anche come elevazione
 
Esattamente. Alza o abbassa anche la parabola. Certo che è difficile senza strumenti.
 
Confermo che prima occorre trovare e memorizzare i canali tivusat. La frequenza di riferimento è quella di rai sd. Guarda la tabella canali e guarda la frequenza di rai 1 non hd, ma sd. Devi partire da li per il puntamento. Il segnale normalmente è molto più alto, sui 99-100% e la qualità su 90/95%. Nel caso tu fossi sicuro del corretto puntamento hai da controllare la configurazione decoder

Grazie di cuore . Fatto come hai detto (messo su frequenza rai1 SD ) e ripuntato antenna secondo il segnale che mi diceva.
Ora vede molti canali .Sto facendo la ricerca.
Cosa strana se lascio il decoder su tutti mi dice segnale e potenza 0 .
Vediamo se si vedono bene .Sempre segnale 100 e potenza 40 ma ora ne sta beccando parecchi . xD
 
Verifica che hai tutti i canali tivusat di questa lista con questa numerazione

https://www.digital-forum.it/showth...-Canali-TivuSat-(11-10-2019)-Frequenze-canali


Quel decoder non ha il data base dei transponder memorizzato aggiornato, quindi se verifichi il segnale su qualche transponder che non ha i dati corretti ti segnalerà 0 segnale

La discussione ufficiale del Telesystem 9020 la trovi qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?177376

Verifica di avere l'ultima versione sw, altrimenti a breve non vedrai nessun canale tivusat
 
Indietro
Alto Basso