• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con lo store su Smart tv LG

TonyTonyChopper

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Giugno 2018
Messaggi
181
Ciao, possiedo una smart tv LG UK436400PLF e dallo store non riesco a trovare l'applicazione di RaiPlay e Mediaset Play, come mai? Avevo letto da internet che poteva essere perchè il paese impostato non era Italia ma ho controllato e non è il mio caso
 
Non ci sono queste app :) puoi però provare con il wifi attivo se ti compare l'interattività sui canali rai o modiaset.
 
Non ci sono queste app :) puoi però provare con il wifi attivo se ti compare l'interattività sui canali rai o modiaset.


Sì, sfruttando l'interattività si riesce
Però cercando dal sito di LG content store Rai Replay risulta presente quindi mi chiedevo perchè non la trovavo
 
Non ci sono queste app :) puoi però provare con il wifi attivo se ti compare l'interattività sui canali rai o modiaset.
Adesso si chiama rai play
Ho provato a cercare in tutte le combinazioni ("Raiplay" attaccato "rai play" staccato) ma non me lo trova ugualmente
Come ti avevo scritto in precedenza non ci sono nello store queste app "quando ti spiegavo che si chiamava rai play" pensavo che avessi capito che sono solo sui rispettivi canali e non sottoforma di app vere e proprie. Mi scuso per la mia mancanza.
 
Ciao, possiedo una smart tv LG UK436400PLF e dallo store non riesco a trovare l'applicazione di RaiPlay e Mediaset Play, come mai? Avevo letto da internet che poteva essere perchè il paese impostato non era Italia ma ho controllato e non è il mio caso

anche io ho problemi con la visione di RaiPlay attraverso il TV OLED 55" in mio possesso. La Tv è collegata tramite WiFi. Ieri volevo guardare la diretta di RaiPlay ..ma senza esito positivo. Mi dava errore di buffering: fatal error buffering. Il collegamento avveniva tramite il browser e non in app specifica (che effettivamente non c'è e sembra non si possa scaricare..).Peraltro riesco tranquillante a vedere Amazon Prime (anche se nn sempre in HD..), e You Tube (filmati anche in 8k) ....peccato!
 
Rai Play sul tuo tv dovrebbe essere sui canali Rai del dtt o satellite, premi il tasto blu.
Se è l'OLED del 2017 è esattamente così, controlla di avere la voce hbbtv abilitata.

Amazon Prime, Netflix, DAZN, Youtube, ecc... quelle invece sono app vere e proprie, scaricabili dallo store.
 
Rai Play sul tuo tv dovrebbe essere sui canali Rai del dtt o satellite, premi il tasto blu.
Se è l'OLED del 2017 è esattamente così, controlla di avere la voce hbbtv abilitata.

Amazon Prime, Netflix, DAZN, Youtube, ecc... quelle invece sono app vere e proprie, scaricabili dallo store.

Se è antecedente al 2017 Raiplay e Mediaset play dovrebbero funzionare egualmente con MHP.
Per Raiplay sempre utilizzando il basto blu e gli altri tasti colorati per le altre funzioni MHP/HbbTV.

Per LG:
Sino al 2016 MHP
Dal 2017 HbbTV

Ovviamente:
per attivare Raiplay bisogna essere sintonizzati su un programma RAI, per attivare Mediasetplay bisogna essere sintonizzati sun un programma Mediaset.
Per Mediaset play bisogna usare il tasto "freccia su" al posto dei tasti colorati.
 
Ultima modifica:
Riprendo la discussione per chiedere una cosa: il pallino blu compare una volta ogni tanto, non c'è un modo per aprire Raiplay immediatamente senza aspettare la comparsa del bollino? Perchè non sempre compare subito
 
A me da qualche tempo compaiono quasi subito e contemporaneamente il rosso e il blu.
Ma anche se non compare quello blu, quando passi sui canali Rai aspetta due secondi e premi lo stesso il tasto blu, dovrebbe avviarsi subito Rai Play.
 
Non so se qualcuno l’ha già scritto, ma oggi in LG Contenet Store ho trovato l’ app di RaiPlay. È stata inserita il 03/12/2019, versione 1.0.0, nuova nuova.
Io la uso tramite Hbbtv, ma magari per chi ha tv con mph può essere utile.
A vederla sembra usuale a quella Hbbtv.
 
Interessante, guardo.
Anche se sull'oled 2017 ho pure io quella in hbbtv sui canali tv.

Se è come penso, può essere utile per vedere i canali live e on demand nel caso non ci fosse il segnale sat o dtt, indispensabile per caricare l'app in hbbtv. Quest'app non funzionerebbe in hbbtv ma come le app di Netflix, Amazon, DAZN...
 
Buongiorno
Vorrei un consiglio
Quale paese devo impostare per avere una scelta più ampia e completa di app nello store lg?
 
Buongiorno
Vorrei un consiglio
Quale paese devo impostare per avere una scelta più ampia e completa di app nello store lg?
Ricordati che le app di altri paesi potrebbero non funzionare qua in Italia, non è come un TV android. Se hai bisogno di app diverse potresti pensare di prendere un box android Firestick o Chromecast.
 
Per esempio manca MLB TV e mi sembra anche il player di Eurosport.
Se bisogna scegliere meglio la firestick o un box android?
 
La Fire TV Amazon probabilmente è la più economica e ha quasi tutte le app.
 
Scusate se dovessi essere ot, ma non volevo aprirne altri, io nella mia tv, non mi ritrovo l'app dello store, il tv è collegato a Internet, ma non c'è
 
Indietro
Alto Basso