• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore smart card avviso 05

sonny.85

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Giugno 2010
Messaggi
410
Ho un my sky modelli DRX892i-c sto avendo dei problemi con la smart card.
Innanzitutto il primo avviso è quello relativo al corretto inserimento quindi devo sfilare e reinfilare varie volte la sim. Dopo qualche tentativo riesco vedere sky ma dopo circa 3 minuti si interrompe la visione ricevo l'avviso:

"si consiglia di estrarre la smart card, staccare e riattaccare la spina di corrente. Reinserire la smart card"

Ho fatto questi procedimenti varie volte ma senza risultato.

Secondo me è partita la smart card visto che anche su un sky HD normale da lo stesso problema. c'è qualche sistema per resettare la smart card?



Inviato dal mio P20 utilizzando Tapatalk
 
Ho un my sky modelli DRX892i-c sto avendo dei problemi con la smart card.
Innanzitutto il primo avviso è quello relativo al corretto inserimento quindi devo sfilare e reinfilare varie volte la sim. Dopo qualche tentativo riesco vedere sky ma dopo circa 3 minuti si interrompe la visione ricevo l'avviso:

"si consiglia di estrarre la smart card, staccare e riattaccare la spina di corrente. Reinserire la smart card"

Ho fatto questi procedimenti varie volte ma senza risultato.

Secondo me è partita la smart card visto che anche su un sky HD normale da lo stesso problema. c'è qualche sistema per resettare la smart card?



Inviato dal mio P20 utilizzando Tapatalk


Verifica che il decoder abbia questa versione sw

510.091.01.bd

Nel caso forza manualmente l'aggiornamento sw.

Il decoder te l'ha dato Sky o l'hai comprato per conto tuo?

Facci sapere
 
Grazie per la risposta Ercolino.
Il decoder è di sky.

Ti confermo che la versione software installata è quella che hai postato.

Cmq il problema si presenta sia sul my sky HD che sullo sky hd.

Secondo me è partita la smart card.

Però è strano che riesco a vedere 3 minuti di trasmissione e poi va in blocco.





Inviato dal mio P20 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la risposta Ercolino.
Il decoder è di sky.

Ti confermo che la versione software installata è quella che hai postato.

Cmq il problema si presenta sia sul my sky HD che sullo sky hd.

Secondo me è partita la smart card.

Però è strano che riesco a vedere 3 minuti di trasmissione e poi va in blocco.





Inviato dal mio P20 utilizzando Tapatalk

Disattiva la firma di tapatalk.


Contatta Sky, segnala il problema esatto, di che hai già fatto le varie prove di staccare corrente ecc...., e di che succede la stessa cosa su un altro decoder Sky, richiedi la verifica del decoder e della tessera presso uno Sky Service.

Probabile qualche problema della Scheda.

Da quanto tempo hai quella scheda? Inizia con 04?
 
Grazie, domani in giornata farò la segnalazione a sky e porterò il tutto presso uno sky service.

La scheda ce l'ho da 4 anni.
Non vedo nessun 04 sulla scheda. Il numero inzia con 0003.

Stanotte come ultima prova lascerò il decoder staccato e senza smart card inserita.

Cmq la durata effettiva di visione di aggira sui 2 minuti, anche cambiando canale, dopodiché mi compare l'avviso che ho scritto nel primo post.
 
Grazie, domani in giornata farò la segnalazione a sky e porterò il tutto presso uno sky service.

La scheda ce l'ho da 4 anni.
Non vedo nessun 04 sulla scheda. Il numero inzia con 0003.

Stanotte come ultima prova lascerò il decoder staccato e senza smart card inserita.

Cmq la durata effettiva di visione di aggira sui 2 minuti, anche cambiando canale, dopodiché mi compare l'avviso che ho scritto nel primo post.

Ok, probabile che ti cambino la scheda con una 0004
 
Si può ancora provare a pulire la scheda con un panno, guardare che la tessera e il chip siano integri, se il chip è molto sporco o con dei segni si può provare a passarci una gomma morbida da cancellare. Si può anche provare a inserire la scheda a fondo e poi tirarla indietro di un millimetro, idem a provare a farla oscillare o spingere delicatamente a sinistra/destra nel lettore del decoder.
 
Si può ancora provare a pulire la scheda con un panno, guardare che la tessera e il chip siano integri, se il chip è molto sporco o con dei segni si può provare a passarci una gomma morbida da cancellare. Si può anche provare a inserire la scheda a fondo e poi tirarla indietro di un millimetro, idem a provare a farla oscillare o spingere delicatamente a sinistra/destra nel lettore del decoder.
Mi sa che le 0003 non siano più usufruibili per vedere i canali sky, se non per pochi minuti:Tempo fa sky fece sostituire tutte le vecchie smart card,anche le 0003.Mi sa che deve per forza cambiarla con una 0004.:evil5:
 
Si può ancora provare a pulire la scheda con un panno, guardare che la tessera e il chip siano integri, se il chip è molto sporco o con dei segni si può provare a passarci una gomma morbida da cancellare. Si può anche provare a inserire la scheda a fondo e poi tirarla indietro di un millimetro, idem a provare a farla oscillare o spingere delicatamente a sinistra/destra nel lettore del decoder.
L'unica cosa che non avevo fatto era provare a pulire il chip con con una gomma. Ma non è cambiato nulla. Dopo un paio di minuti va in blocco e sono costretto a staccare la spina del decoder. Il difetto si presenta su entrambi i decoder quindi è sicuramente un problema di smart card

Ora contatto sky e vedo di richiedere la sostituzione
 
L'unica cosa che non avevo fatto era provare a pulire il chip con con una gomma. Ma non è cambiato nulla. Dopo un paio di minuti va in blocco e sono costretto a staccare la spina del decoder. Il difetto si presenta su entrambi i decoder quindi è sicuramente un problema di smart card

Ora contatto sky e vedo di richiedere la sostituzione
Si ,non aspettare,cambiala.:)
 
Risolto.
Scheda cambiata con una 04 e adesso non ho più problemi.

Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso