• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere Sky Q fibra in altre stanze

droghetto

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
31
Buonasera,

c'è un metodo per vedere Sky Q con fibra in altre stanze della casa?
Attualmente ce l'ho nel salotto collegato con ethernet dove ho il modem, ma se volessi vedermi la programmazione Sky in camera da letto c'è un modo?

Grazie mille,
 
Buonasera,

c'è un metodo per vedere Sky Q con fibra in altre stanze della casa?
Attualmente ce l'ho nel salotto collegato con ethernet dove ho il modem, ma se volessi vedermi la programmazione Sky in camera da letto c'è un modo?

Grazie mille,

Ciao :)

Se si tratta di avere Sky semplicemente in altra stanza (senza aver bisogno di avere Sky acceso in più stanze), allora, se ti va, potresti ovviare comprando una coppia di powerline per collegare poi via ethernet il decoder in camera da letto oppure utilizzando semplicemente il wi-fi (se ti arriva bene), ma in quest'ultimo caso ci sarebbe la rottura di scatole di ripristinare la connessione internet di Sky Q ogni volta che lo sposti.
E poi in generale (che sia wi-fi o powerline...) stacca, riattacca cavi di alimentazione, HDMI, etc.etc. è sempre un po' una noia...

Altrimenti, se intendi avere Sky in più stanze, ad ora non c'è nulla.
In questo caso, il servizio in questione è disponibile solo per i clienti satellitari e si chiama Sky Q Platinum: ti danno un decoder principale (Platinum) e un decoder "Sky Q Mini", da poter mettere in altra stanza e si collega al principale tramite la rete internet di casa. Così hai il servizio "Multiscreen", vedere Sky in più stanze della casa.
In più ti da la versione "sincronizzata" di Sky Go, ovvero quest'ultimo si può sincronizzare col Platinum e così anche sui device mobili (PC, smartphone e tablet) si può vedere tutta l'offerta di Sky (a differenza della versione "normale", non sincronizzata, di Sky Go) e se ne possono vedere fino a 2 in contemporanea (sempre sotto la stessa rete di casa).
Quindi il Multiscreen con Sky Q Platinum da, di base, 4 visioni contemporanee: Platinum+Mini+2 device mobili.
Volendo si possono richiedere altri 3 decoder Mini (costano 60 euro l'uno)
Questo servizio, oltre ad avere dei (cari) prezzi di attivazione (mi pare adesso sia in offerta a 99 euro, a listino sarebbe 199...), ha un costo fisso mensile: circa 15€ al mese (pacchetto Sky Q Plus).
Ripeto, AD ORA è disponibile solo per i clienti satellitari. Niente fibra. Si spera che in futuro arrivi anche la possibilità di attivare questa opzione.

Morale della favola, un consiglio? Se vuoi tenere Sky Q Fibra, è meglio accontentarsi (per ora) di Sky Go...

Buona serata :)
 
Ultima modifica:
Come al solito chiarissimo!!!

Concordo con te sull'ultima parte del post :)
Vai di Sky Go :D

Grazie mille,
 
Indietro
Alto Basso